Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    31/05/2020    1 recensioni
Nessuno parla mai di Leanne, neppure zia Rowling le ha mai attribuito un cognome. Io ho cercato di dare un po' di spessore a questo personaggio, immaginandomi cosa sarebbe successo se, una volta adulta, le fosse capitato di tornare indietro nel tempo, all'epoca in cui frequentava Hogwarts, nel bel mezzo di una guerra imminente e spietata. Riuscirà Leanne a cambiare le sorti del mondo magico?
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Una ragazza discreta

Leanne Iris Wharton era sempre stata una ragazza intelligente ma discreta. Non aveva mai attirato troppo l'attenzione su di sé, e si limitava a condurre un'esistenza il più possibile pacifica e a fare ciò che le sembrava giusto. Non era particolarmente bella ma aveva un aspetto piacevole, non era carismatica ma aveva diversi buoni amici, non amava mettersi in mostra a lezione come Hermione Granger non mancava mai di fare, tuttavia studiava con profitto ottenendo buoni voti per il suo impegno.

Arrivò ad Hogwarts il primo settembre 1991, l'anno in cui iniziò anche il celebre Harry Potter, e venne smistata a Tassorosso.

A differenza di molti studenti, conduceva una vita tranquilla evitando i guai, tanto che al di fuori degli studenti della sua Casa, erano ben pochi a ricordarsi il suo cognome. Era semplicemente Leanne.

Nonostante appartenessero a Case diverse, divenne una delle migliori amiche di Katie Bell di Grifondoro, di un anno più grande, famosa per essere stata eccellente Cacciatore nella squadra scolastica di Quidditch. La loro amicizia durò per decenni, alimentata dall'affetto reciproco.

Litigarono di brutto solo in un'occasione, quando Katie volle portare al castello un pacco misterioso rinvenuto ai Tre Manici di Scopa. Leanne era una brava osservatrice e sospettava che non ne sarebbe uscito nulla di buono, ma Katie non riusciva a trovare quell'anonimo pacchetto così pericoloso. Quella maledetta collana fece parecchi danni, e ci vollero ben sei mesi di ricovero ospedaliero al San Mungo per rimettere in sesto Katie.

Quando Neville Longbottom riformò il gruppo clandestino noto come l'Esercito di Silente, Leanne ne prese parte. Durante la Battaglia di Hogwarts combattè con coraggio, al fianco delle amiche Romilda e Ginny, contro i Dissennatori.

Conclusasi la guerra sostenne i MAGO, ricevendo ottimi voti in Storia della Magia, Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure, Incantesimi e Babbanologia.

Terminati gli studi si trasferì a Londra, dove cominciò a lavorare per il Ministero della Magia, all'Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale, occupandosi delle relazioni con le Comunità Magiche estere.

Grazie alla dedizione e all'impegno che dimostrava, era benvoluta e stimata tra i colleghi. Si sposò con un famoso chef e vissero alcuni anni felici, finchè il marito non la lasciò. Leanne si rimise in piedi solo grazie al suo lavoro, dedicarsi al suo dovere le permise di dimenticarsi delle sue disgrazie private.

La sua vita continuò, ma un misterioso imprevisto rivoluzionò la sua intera esistenza. Un tragico scherzo del destino ebbe luogo il 9 gennaio 2018, quando un lampo azzurro incrociò il cammino di Leanne, che ebbe un incidente e finì in coma.

 

Leanne si risvegliò nel letto della sua camerata, nel dormitorio di Tassorosso, la mattina del 9 gennaio 1998, nel suo corpo adolescente.

Il tempo era tornato indietro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake