Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: lilipeach01    01/06/2020    0 recensioni
Marinette ama Adrien e Adrien ama Ladybug. Ma prova qualcosa anche per Marinette. E non si può dire che Nino sia la persona giusta alla quale chiedere consigli d'amore, ma forse stavolta...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV Adrien

(con Nino al parco)

A: Nino, cosa pensi di Marinette?

N: Beh, penso sia una ragazza carina, simpatica e altruista. Perché questa domanda?

A: Già, è proprio fantastica

N: Bro, non è che hai una cotta per la nostra Mari?

A: Non lo so. Non mi è indifferente, però c'è già Nathaniel che ha una cotta per lei. E loro due hanno un sacco di cose in comune. A Marinette piace l'arte e Nathaniel sa disegnare benissimo.

N: Sì, ma a lei piace anche la moda. E tu sei un modello

A: E' vero! Forse allora ho qualche chance

N: E Ladybug?

A: Ladybug? Lei è una supereroina, coraggiosa, affascinante, misteriosa, però è anche una persona anonima, irraggiungibile, con una sua vita. Non credo che si sia mai accorta di me. Invece c'è Marinette, la mia migliore amica, così carina, dolce, simpatica e adorabile. Adoro quando arrosisce e non riesce a non balbettare. A volte credo che abbia una cotta per me, però poi ci rifletto su e penso che magari il mio essere famoso la metta in soggezione... Non so che pensare sinceramente.

N: Vuoi che chieda ad Alya? Dopotutto lei e Mari sono migliori amiche, magari riesco a scoprire qualcosa...

A: Davvero lo faresti? Grazie amico, sei un grande! - dico battendo il pugno contro il suo

--------------------------- IL GIORNO DOPO --------- A SCUOLA ----------------------------------

POV Marinette

Entro in classe poco prima che suoni la campanella. 

"Ce l'ho fatta per un pelo" penso quando la campanella suona quando poso lo zaino sul banco.

Saluto Alya ed entra la professoressa Bustier. Inizia la lezione di letteratura.

A ricreazione, Alya mi mostra le novità sul ladyblog, quando veniamo interrotte da Nathaniel.

N: Ciao ragazze

Al/M: Ciao Nath

Na: Mari, volevo chiederti un tuo parere su questi disegni...

--------------------------------------------------------------------------------

POV Adrien

Perché devi sempre starle così appiccicato? Non puoi semplicemente fare una foto ai tuoi disegni e madarglieli via WhatsApp? O proprio non scriverle, non parlarle, non guardarla?

A: Nathaniel, perché non la lasci in pace?

M: Adrien! 

Na: N-non credo di star facendo nulla di male.

M: Mi stava solo mostrando i suoi disegni...

A: Mostrarti i suoi disegni è un modo per flirtare con te

M: Anche se fosse? Non sta facendo nulla di male.

A: Come non sta facendo nulla di male?

M: Adrien, forse è meglio che tu vada via...

Incredulo e arrabbiato, me ne vado fuori dalla classe

------------------------------------------------------------------------------

POV Marinette

M: Scusa Nath, potresti lasciarmi sola ora?

Na: Tranquilla Mari, vado anch'io. A dopo

M: Perché Adrien si è comportato così?

Al: Non lo so. E' la prima volta che lo vedo così arrabbiato

N: Forse io lo so...

Al: Cosa?

N: Credo che Adrien abbia una cotta segreta per Marinette e quando l'ha vista con Nath, è diventato geloso e l'ha mandato fuori di testa.

M: Oh - arrossendo - Non lo sapevo. Mi sento una persona orribile

Al: E perché? Ora finalmente sai che il ragazzo di cui sei follemente innamorata ti ricambia

N: Anche tu sei innamorata di lui?

M: S-sì

A: Che stai aspettando allora? Rincorrilo

N: Giusto! E' la tua occasione per chiarirvi

A: E finalmente mettervi insieme

M: M-metterci insieme? No, non posso farlo Alya, non mi sono lavata i capelli, non indosso i calzini porta fortuna, non sono pronta. E se magari vado là, cado perché sono un'imbranata, Adrien magari cade dalle scale, si rompe una gamba e suo papà mi farà causa, mi denuncerà per violenza, finirò in galera a vita e niente più Emma, Hugo, Louis, il cane, il gatto e il criceto. La mia vita è finita!

N: Ma che ca...? Chi sono Emma, Hugo e Louis? E perché un criceto? E come farai ad inciampare? Non ho capito...

Al: Soliti film mentali di Marinette, ti spiego dopo. Ora stammi bene a sentire Marinette Dupain-Cheng. Tu ora ti alzi, esci da questa aula, vai a parlare con Adrien e non ritorni finché non rientrerete qui mano nella mano come due fidanzatini innamorati, intesi? Tu sei una ragazza fantastica, bella, intelligente e Adrien è innamorato di te, nonostante la tua goffaggine. Ti piace Adrien? Allora prenditelo. O vuoi forse che quell'oca di Chloé o quella stronza bugiarda di Lila te lo portino via?

C: Ti ho sentita, quattr'occhi. E tranquilla Dupain-Cheng, Adrikins è tutto tuo. Io punto ad altro ora - mi mostra il suo cellulare con una foto di un ragazzo veramente figo (mai quanto Adrien) sullo sfondo.

Al: Bene, meno una. Ora vai e prenditelo. Lui non aspetta che te. Non inciamperai e anche se capitasse, Adrien ti prenderebbe al volo come ha fatto tutte le volte.

Convinta, mi armo di coraggio ed esco correndo dalla classe.

Cerco Adrien e lo trovo sulla panchina in giardino, da solo mentre guarda il telefono.

M: A-adrien?

Alza lo sguardo e è stupito di vedermi

A: Marinette? 

Si alza e siamo quasi faccia a faccia, a parte i 20 cm di differenza

A/M: Mi dispiace per prima

Ci fermiamo e ridiamo 

A/M: Dicevi?

Di nuovo ridiamo per la coincidenza

A/M: Prima tu

Okay, ora stiamo diventando un po' ridicoli. Gli faccio cenno di parlare

A: Mi dispiace per prima. Non avrei dovuto comportarmi così. Non so cosa mi sia preso.

M: Non è che, eri.....per caso.....geloso?

A: Beh...ehm...ecco... - arrossendo - C-credo di sì. Fino a poco tempo fa correvo dietro a Ladybug, è coraggiosa, bellissima, intelligente, però è sempre sfuggente, misteriosa e anonima. Nel frattempo, però, ho cominciato a interessarmi a te, volevo conoscerti meglio, esserti amico. Ma questa amicizia è diventata qualcosa di più per me. L'ho capito perché non ti vedo come vedo Alya, Rose o le altre nostre compagnie...

M: Beh, se tu guardassi Alya come guardi me, Nino non sarebbe molto contento ahahahah

A: Ahahahah vero. Ma comunque, ho capito che tu mi piaci Marinette, sei bella, dolce, spiritosa, intelligente e altruista. Io non so perché balbetti sempre in mia presenza, penso tu mi odi, però sei troppo gentile per dimostrarmelo. Quindi se tu non p-provi niente, n-non fa niente, però d-dimmelo. Almeno...

M: Ahahahahah credevo fossi io quella che si faceva i film mentali e balbettava. Adrien, ho sempre balbettato perchè mi piacevi tanto e avevo paura di fare brutta figura. Cercavo di parlarti normalmente, ma balbettavo, inciampavo e non sapevo che fare. Ora so che anche tu ricambi il mio amore e ti dico "anche tu mi piaci Adrien"-

Adrien mi passa un braccio intorno alla vita e mi avvicina a sé. Poi mi bacia

Sento gli esulti delle persone intorno a noi. Ci stacchiamo e vediamo i nostri compagni di classe che ci applaudono, e Alya, come al solito, scatta un sacco di foto (che dopo mi deve inviare).

Guardo Adrien imbarazzata, ma appena incontro i suoi occhi verdi, l'imbarazzo svanisce. E ricomincia il bacio.

Suona la campanella, così, a malincuore, siamo costretti a staccarci.

Camminiamo, affiancati da Alya e Nino.

Lila, a detta sua "per sbaglio", mi fa uno sgambetto e sto per cadere, quando Adrien mi salva.

A: Sarai anche goffa, ma ti riprenderò ogni volta che cadrai - mi sussurra all'orecchio

Lo bacio velocemente e sorrido a Lila. Un sorriso di vittoria

Ora lui è mio, stronza!

Al: Ma...Adrien, tu ami Marinette?

Lui mi guarda e risponde incollando il suo sguardo al mio

A: Più di ogni altra cosa

Altri festeggiamenti fanno da sfondo a questo bacio e mi sento la ragazza più fortunata del mondo

Anch'io, Adrien, ti amo più di ogni altra cosa.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: lilipeach01