Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Isil    03/06/2020    6 recensioni
È una storia che è nata per gioco, ma alla fine non potevo non affezionarmici. È una favola particolare, parla della vita "movimentata" di un barattolo e della sua barattolina
Genere: Avventura, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui, vuoto e nudo dentro una busta insieme ad altre cianfrusaglie e barattoli come me. Si sono un semplice barattolo vuoto e usato e alla fine, dopo avermi aperto, svuotato del mio contenuto e tolto il mio vestito colorato mi hanno gettato via... Quando sono uscito dalla fabbrica insieme ai miei fratelli, altri barattoli come me, ero felice, finalmente avrei visto il mondo, dopo essere stato mesi chiuso in un magazzino buio e invece sono finito in altro, dove però c'erano altri barattoli diversi, avevano altri vestiti e poi c'erano anche... come si chiamano? Ah già, bottiglie, sono cosi antipatiche, per non parlare di quelle di bibite gassate, sono cosi frivole.... tornando alla mia storia. Mi hanno messo su uno scaffale insieme ad altri fratelli e cugini e con alcuni le giornate passavano piacevoli, poi c'erano i sbruffoncelli di turno, tipo i barattoli di piselli, sempre a pensare alle misure... oh scusate credo di non essermi ancora veramente presentato, sono un barattolo di fagioli, borlotti precisamente... no ero, ora sono un barattolo vuoto. Sapete quelli di ceci sono molto simpatici, sempre pronti a scherzare e fare battute, i fagioli bianchi di Spagna non si capisce quello che dicono, ma ti fanno ridere lo stesso, quelli di prodotti bio fanno troppo gli snob e non fanno amicizia con nessuno, tranne che con i loro simili, si credono i vip del momento... bah... Un giorno sono stato scaraventato in un carrello della spesa ed è cominciato il mio nuovo viaggio, sono finito in una piccola dispensa dove ho conosciuto la mia barattolina, era polpa di pomodorini piccadilly, adoravo il suo accento inglese, cosi dolce.... chi dice che gli inglesi sono freddi, non ha mai conosciuto la mia barattolina, poi anche lei un giorno è stata portata via e gettata nella spazzatura, chissà se ci incontreremo un giorno... magari nel paradiso dei barattoli... Oh ma che diavolo succede?!? Ehi ragazzino smettila di prendermi a calci! Non sono una palla! Sono un barattolo! Ora che succede? Cagnaccio non farmi il solletico con quella lingua umidiccia e ruvida! Ahahahahahah! Smettila ti prego! E ora dove sono? Vicino ad un secchio dell'immondizia, ora forse potrò finalmente stare in pace... Oh ma sto volando, no sto precipitando! Aiutoooooo!!! "Tonk" sono in un camion e ora dove mi portano? Mi stanno mettendo su un nastro trasportatore, simile a quello dove sono nato, sono tornato a casa? Quindi mi riempiranno di nuovo? Oh oh ma quella è una fornace... no no io non voglio finire la dentro... addio mondo... addio barattolina.... ci vedremo nel paradiso dei barattoli... fa un caldo bestiale qua dentro.... mi sto sciogliendo.... addio mondo crudele... Oh dove sono? Ma non sono più un barattolo.... ma cosa sono? Il pezzo di una moka? Che bello il riciclo! "Sei tu barattolo?" Mi sentì chiamare da una vocina con accento inglese, guardai verso l'alto e l'altro pezzo della moka era.... la mia barattolina! Che bello l'avevo ritrovata! Allora quello doveva essere il paradiso dei barattoli! Finalmente insieme e inseparabili, dal nostro amore sarebbe nato il caffè più buono del mondo. Fine.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Isil