Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Le_Tre_C    03/06/2020    4 recensioni
I più potenti eroi della terra combattono il crimine ogni giorno, difendendo la popolazione dalla minaccia del male, che sempre incombe e non va in vacanza. La vera minaccia, però, è sopravvivere alla vita urbana - e di periferia - nella Capitale romana, patria dei gladiatori, di una storia millenaria; ma anche di buche mastodontiche, emergenza rifiuti, autobus che prendono fuoco e il traffico urbano.
Riusciranno i nostri amici Avengers a sopravvivere all'ira di una Roma moderna, che non ha pietà?
[ Comico - Coatti!AU - Fanfiction scritta a 6 mani da _Lightning_, shilyss e Miryel - Rating giallo per Language! ]
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Loki, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ Comico - Coatti!AU - Tony Stark, Peter Parker, Loki, Sigyn, Thor ecc. ecc.]


Le Tre C presentano:



Avengers: Endgame () Avengers logo ., Avengers logo transparent ...vengers:
All'Amatriciana

(TAAAA TA TA TA TAAAAAAA, TA TA TAAAA)

Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...

Avengers: All'Amatriciana - Prologo - Presentazione dei Personaggi ...

 

Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...
Personaggi e interpreti del capitolo:
Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...
 
 icons tony stark Tumblr posts - Tumbral.com Tony Stark è: Antonio "Toni" Starchetti
  Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...  
icons peter parker | Tumblr Peter Parker è: Pietro Parcheggiatore
  Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...  
  Avengers: Endgame Thanos Easter egg lets users throw down Google ... Thanos Titan è: Tito Tanussi
  Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...  
 ty simpkins icons | Tumblr Ross Thunderbolt è: Taddeo Rosso
(Detto Er Lampo)
  Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...  
Peter Quill è:
Pietro Piuma
(Detto Er Signore)
  Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...  
Steve Rogers è:

Stefano Ruggeri
(Detto Er Capitano)

 



Capitolo II. L'ATAC è Ineluttabile
(_Lightning_)

            

             Si c’era ‘na cosa certa, a Roma, era che er Fato s’era mantenuto paro paro dar tempo dei Romani ai giorni nostri solo pe’ rompe li cojoni a la pora ggente.

E quer giorno er Fato, anche detto zella, s’era presentato de fronte a Antonio Starchetti sotto forma de autobbus dell’atac in fiamme a viale America, angolo viale Pasteur. De fronte a Spep, 'nsomma – che a chiamalla Basilica dei Santi Pietro e Paolo ce facevi notte.

Che poi, de solito, er Fato nun c’ha nome e cognome – pure se conosce er nome e cognome tuo, oltre a indirizzo e codice fiscale pe’ trovatte mejo – ma quer giorno s’antitolava Tito Tanussi, professione conducente dell’atac dalla brocca facile, co’ na boccia che Mastro Lindo je spicciava casa e du pugni grossi come la capoccia sua.

Era abbastata 'na parola de troppo ar suddetto conducente fumino ner momento sbajato, ovvero in fase de curva de quer catafalco che l'atac se ostinava a chiamà autobbus – quando era palese che 'a forza motrice era rimasta al livello de caretto tirato dai pecuri con aggiunta de emissioni tipo Cernobbil – pe' scatenà er bordello.

A Tanussi, alla quattordicesima vorta che quer pischello cor chiodo rosso e na faccia da leccamuffi, er Piuma, j'aveva chiesto si fermava a via dell'Aeronautica – none, er 780 nun ce passa! – j'era partita la ciavatta: aveva cappottato l'autobbus in scioltezza e j'aveva dato foco. Nun ce voleva na scienza eh, che i mezzi atac erano ignifughi come 'n prospero.

Er poro Toni, che ancora se pentiva d’essese rivelato come Omo de Fero dalla D’Urso diec’anni prima, mica poteva fa' lo gnorri. Pure se in effetti se stava a fa li cazzi sua all'Obbelisco [1] – o mejo, i cazzi de Pietro, ar quale stava giusto giusto pe' tira' le recchie quando c'era stato er botto atomico. J'era toccato argina' i danni. E subbilli.

«Oh, ma quanto ce vole?» se lamentò Pietro, seduto accanto a lui mentre s’aggitava sulla seggiolina de plastica, co’ un rumoraccio agonizzante che lo stava a fa’ diventa’ scemo.

E già era tanto si nun era annato ‘n autocombustione pe’ la noia – che, co’ quer callo, nun era proprio cosa da fasse. Bastaveno l'autobbus a pija' foco, spontaneo o meno.

«Regazzi’, placate. Ce vo’ quanto ce vo’,» sbottò Toni, che manco poteva gesticola’ in modo efficace co’ quer braccio appeso ar collo.

«Sì, ma ‘sti risultati daa Tacche li stanno a fabbrica’, eddai. So’ tre ore che so’ spariti,» insistette Pietro, che nun era proprio famoso pe’ esse pazziente.

Toni sospirò e se magno’ ‘na parolaccia, che nun era caruccio bestemmia’ de fronte ai pupi. A quell’ora ‘nfame, doveva già esse a casa a magnasse ‘na carbonara co su’ mojje e la piccoletta sua, ‘nvece je toccava morisse de pizzichi all’ospedale, co’ ‘n braccio che pareva uscito da ‘na partita de Tetriss. Mortacci de quer cornuto de Tanussi… je auguró de gelasse le chiappe a Reggina Coeli. Era tanto si nun c’aveva rimesso le mano, pe' colpa sua.

«A Pie’, ringrazzia che nun stamo ar Grassi [2], sennò da qua ce uscivo de piedi,» disse, cercando de esse ottimista.

«Ma nun poteva chiede all’amico strambo suo e annassene a ‘na clinica de lusso, ‘nvece che ar Sant’Euggenio?»

Tony lo guardò basito.

«Ma sei serio? Quello lì sta fori co' l'accuso! Nun me fido de tutti quei magheggi... saa tira troppo che me pare Fra’ Cazzo da Velletri, e poi te dà sempre quaa sensazione che te sta a cojona’. Me sta qua,» concluse, piantandose eloquentemente du’ dita de traverso sur gargarozzo. «Fidate, mejo er culo gelato, che...» [3]

«Ce lo so, ce lo so,» lo interruppe Pietro, risparmiandogli il continuo. «Però, sor Starchetti, un po’ me dispiace, che si nun era pe’ me manco ce veniva all’EUR,» disse poi, de corsa e Toni lo furminó.

«Te e le macchinette modificate: la prossima vorta ce vai da solo all'Obbelisco a fa le pinne co’ l’amichetti tua,» commentò Toni, pijando un po’ d’aceto. Poi però je fece ‘n soriso. «Sta’ tranquillo, regazzi’: so’ de fero.»

Quello se placò un pochetto, e pe’ la ggioia dei nervi sua smise de fa’ cigola’ la sedia.

Toni sospirò, guardandose attorno naa bolgia infernale che era er pronto soccorso der Sant’Euggenio. Che più che l’inferno, je pareva ‘n purgatorio de noia su misura pe’ llui e pe’ sconta’ li peccati sua – che, vabbè, c’era da scrivece ‘n poema, ma tre ore de passione là dentro nun le augurava manco ar Lampo o a quer cretino de Ruggeri.

Se rassegnò alla cosa, tanto più che se stava pe’ abbiocca’. Se stravaccò mejo sulla sedia tenuta ‘nsieme nun voleva sape’ come, fino ad avvicinasse a ‘na posizione armeno simile a ‘n quattro de bastoni, poi arruffò il ciuffo ar regazzino e se concentrò ar massimo pe’ addormisse. C'aveva 'na discreta cecagna.

Pure l’Omo de Fero c’ha diritto a fasse ‘na sacrosanta pennica. Soprattutto si vive a Roma.

 


 

Fine Capitolo II

 


[1] Obelisco dell'EUR: noto punto di passaggio/ritrovo per le corse d'auto clandestine.

[2] Grassi e Sant'Eugenio sono ospedali di Roma Sud. Il Grassi non ha una buona fama.

[3] Fra' Cazzo da Velletri: dicesi di qualcuno di borioso e spocchioso. -Meglio il culo gelato che un gelato al– avete capito!

 


 

Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...
Le Tre C
Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...
 

Miryel

  ♊ / ♀ / Italy / INTP/ Fangirl/ fanwriter /Peter x Tony

 
 
 
_Lightning_
 
♀/ Marvel / Fanwriter / Reader / Cinefila / Videogame 
 

shilyss

♡ ♀️ ♡ Loki/Sigyn Addicted ♡ Fanwriter ♡ Book Addicted ♡
 

Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...
Perché proprio "Le Tre C", dite?
Perché se chiamamo tutte co' la C, ovvio! 

Free Simple Dividers Cliparts, Download Free Clip Art, Free Clip ...
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Le_Tre_C