Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Nimue07    06/06/2020    0 recensioni
Alice Bellacqua è tante cose: una trentasettenne che vive alla giornata; un capo bagnino che gestisce un branco di ventenni bagnini alle prime armi; una solitaria che ama il mare … ah, dimenticavo! È anche una strega!
Le esperienze lette dal diario di un’estate speciale, tra risate, risse e romanticherie.
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 1 – L’immatura responsabile

*_*_*_*_*_*_*

 

Mi rimproverano tutti: non sono abbastanza matura, un’irresponsabile, appassionata come una ragazzina a ciò che non è davvero importante. Ricordandomi che sono alla soglia dei quarant’anni, vivo ancora nella vecchia villa di famiglia in mezzo al nulla, e senza un lavoro che si possa definire serio: bagnina d’estate e allenatrice in piscina d’inverno.
-I lavori stagionali sono precari, adatti ai ragazzini e tu non lo sei più!-  mi ripete costantemente mia zia, soprattutto quando mi becca con il naso rosso bruciato dal primo sole di stagione.
Tutte le sere mi riprometto di fare bei pensieri e trascriverli nei miei quaderni azzurri, solo ciò che mi ha reso felice nient’altro. Non mantengo mai la promessa, non posso farne a meno!
Finisco ogni sera in solitaria nella mia cucina, con il gatto che mi sfiora le caviglie scostandomi la lunga vestaglia, chiedendomi: Io Alice Bellacqua, sono davvero felice della mia vita o, a 37 anni dovrei pretendere qualcos’altro?
Gli occhiali non mi si appannano più, la tisana al finocchietto deve essersi freddata, dovrei andare a letto ma più penso che devo riposare per la giornata che verrà, più il sonno si allontana da me.
Domani devo fare le nuove squadre per la stagione, da responsabile mi tocca!
Darei il compito a chiunque altro, per evitare questioni che vanno a ripetersi ogni benedetto anno, tra raccomandati con le loro pretese e ragazzini alle prime armi, impreparati come se il brevetto se lo fossero comprato e non guadagnato.
Almeno non mi chiamano più: Sergente ABC … a meno che non lo fanno ancora alle mie spalle.
Come faccio ad essere sia rigida sul lavoro, che immatura e irresponsabile agli occhi dei miei parenti?
La verità come sempre è nel mezzo, ben chiara nella mia mente che non a tutti mostro con sincerità.
Ho provato mille volte a spiegare la forza che mi spinge verso il mare, ed il lavoro di cui sono innamorata che non voglio lasciare, almeno finché avrò la forza di farlo. Senza cercare altro, perché per me non è solo fonte di guadagno, essere capo bagnino è la mia passione, chi può dire altrettanto?
 
La tisana è di nuovo calda, mi è bastato stringere tra le mani la tazza sbeccata, un po’ rovinata per tutte le volte che ho riscaldato il liquido all’interno, con la forza che scaturisce dalle mie mani.
Ne ho altre meno consumate, questa potrei buttarla, solo che mi dispiace gettarla contiene troppi ricordi. Come questa vecchia casa, appartenuta alla mia famiglia da generazioni di streghe.
Troppo grande per una persona sola, ma non riesco a mantenere la promessa fatta a me stessa, di venderla per le troppe spese che comporta.
Alla fine non mantengo mai nessuna delle promesse fatte sia a me stessa che a terzi, ma accetto questo mio difetto senza starci a pensare, è troppo bello vivere alla giornata!
L’unica promessa che riesco a mantenere è fare un pensiero positivo al giorno, sforzandomi di trattenere il mio naturale sarcasmo.
 
P.S. (pensiero positivo) : è terminato il montaggio della spiaggia Playa del Sol, da domani comincia la vera stagione estiva, e non vedo l’ora!
 
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
 
Buonasera … o buon giorno in base all’ora.
Mi mancava così tanto scrivere che ho voluto ricominciare subito, anche se con una cosa un po’ frivola, puramente estiva.
Faccio questo esperimento, Pesce fuor d’acqua sarà una commedia, non ne ho mai scritta una vediamo come va!
Bye bye, al prossimo capitolo!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Nimue07