Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Sian    07/06/2020    2 recensioni
Dal testo:
[...] i segni sul muro ad indicare la loro crescita ogni stagione.Infatti ogni bambino aveva già constatato che non era possibile restare per sempre bambini.
[...] Anche Conan restò sorpreso nell'apprendere che il suo corpo......
La verità sugli effetti del farmaco APTX-4869.
Genere: Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Detective Boys, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Centimetri


Quei segnetti sul muro, distanziati di qualche centimetro, avrebbero reso orgogliosi tutti i bambini. Voleva dire essere sempre più grandi, crescere, avvicinarsi al mondo degli adulti. Quel mondo che alcuni bambini sognavano ad occhi aperti mentre altri ne avevano il terrore e avrebbero voluto per sempre restare bambini.

Oltre a essere misurati ufficialmente a scuola, si facevano misurare dai propri genitori a casa con i segni sul muro ad indicare la loro crescita ogni stagione.


Infatti ogni bambino aveva già constatato che non era possibile restare per sempre bambini.


«Ehi, Mitsuhiko!» Genta si avvicinò al suo amico, di ritorno dalle vacanze estive della terza elementare, pronti a ricominciare a sedersi sui banchi per proseguire l'anno scolastico.

Mitsuhiko sorrise all'amico, si erano incontrati per tutta la durata delle vacanze estive tranne per le ultime due settimane passate con la loro famiglia in vacanza in qualche località di mare. Notó che ancora non si era per nulla avvicinato all'altezza del suo amico, anzi sembrava che lui si fosse allontanato ancora di più. «Sbaglio o come al solito sei più grande?»
Camminarono per la solita strada per raggiungere la scuola, sarebbero passati a prendere anche Ayumi.

«La mia mamma e il mio papà dicono che per crescere bisogna mangiare tanto!» Genta era molto fiero di essere cresciuto, e non solo in altezza.

«Genta-kun non dovresti abbuffarti di cibo...» Mitsuhiko squadrò l'amico, era sempre il solito.

«Ciao!» Ayumi li vide in lontananza e li raggiunse. Era tanta la voglia di vederli e di tornare a scuola. Inoltre, quegli stessi vestiti che aveva indossato gli ultimi giorni di scuola le erano diventati tutti corti. Il suo armadio si era rinnovato di vestiti di una taglia in più, ed erano ancora più carini di quelli che possedeva prima.

Mitsuhiko e Genta salutarono la bambina che correva verso di loro. Erano state due lunghe settimane senza vedersi, e fremevano dalla voglia di rimettersi in pista sulle tracce dei criminali. La squadra dei giovani detective era quasi completa.
Mancavano solamente Conan e Ai. Erano ormai tre anni che insieme ricevevano incarichi da detective, o incappavano in qualche indagine della polizia e risolvevano ogni caso.

Mitsuhiko guardò Ayumi incuriosito dal vestitino che indossava. Non gliel'aveva mai visto indosso, anche se era sempre la solita Ayumi, nulla era cambiato. «Ciao Ayumi!»

«Di che cosa stavate parlando?» Ayumi mosse con le mani il suo vestitino, magari l'avrebbero notato!

«Genta dice che per crescere bisogna mangiare...» Mitsuhiko lanciò un'occhiata al suo amico «Ma guardandoti, Ayumi, noto che si cresce comunque anche senza abbuffarsi di cibo!»

La bambina sapeva che Mitsuhiko era il più attento tra i due, l'aveva visto più volte soffermarsi ad osservare Ai. Era abbastanza evidente che il suo amico era perso per quella bambina. Ed era certa che sarebbe diventato uno dei migliori detective visto che notava parecchie cose, come per esempio la sua crescita di altezza.
Ayumi sorrise a Mitsuhiko, svoltando verso la strada in cui si sarebbero aggiunti Conan e Ai. «Scommetto che Ai sarà più alta di Mitsuhiko!»

«Non so se hai notato, non è che ci voglia molto a raggiungerlo. È cresciuto pochissimo durante queste vacanze.» Genta fece notare che tra Ayumi e Mitsuhiko non c'era più molta differenza di altezza, anzi la bambina l'aveva superato di almeno due centimetri.

«Genta... Ma non lo sai che le ragazze crescono di più di noi maschi alla nostra età?» Mitsuhiko difese la sua crescita più lenta rispetto ai suoi amici.

«Ciao ragazzi!» Conan e Ai si avvicinarono al gruppetto.

Nel momento in cui si avvicinarono, la differenza tra il gruppo era ben marcata. Nonostante l'estate fosse il momento di crescita maggiore per i bambini, erano almeno dodici i centimetri che distanziavano Conan e Ai da Ayumi e Mitsuhiko.

Si leggeva nei loro occhi confusione, delusione.
Come mai i loro due amici, che erano sempre stati così maturi, sembravano ora più piccoli di loro?

Anche Conan restò sorpreso nell'apprendere che il suo corpo non era cresciuto nemmeno di un millimetro in tutti quegli anni passati a dare la caccia a quei criminali. Nonostante avesse preso parecchi prototipi di antidoti, nessuno sembrava aver sortito alcun effetto. «Caspita ragazzi, sono geloso. A quanto pare...»

«...Siamo destinati a restare piccoli.» Ai gli terminò la frase, servendogli l'amara verità sul farmaco APTX-4869.

Apotoxina-4869, effetti collaterali: ringiovanimento e blocco crescita cellulare.

Era possibile restare per sempre bambini.




Note Autrice:

Una delle domande che ci si chiede più spesso: Conan e Ai crescono?
Siccome Gosho Aoyama ha spiegato che è passato meno di un anno dall'inizio della trama, e con gli ultimi avvenimenti sappiamo che sono passati 6 mesi dal caso di Londra, la domanda sorge spontanea: sono cresciuti?

Cercando una risposta, il mio piccolo cervellino ha elaborato nel frattempo il motivo per cui l'organizzazione volesse progettare un farmaco quale l'APTX.
In questo modo, chiunque assume l'APTX ringiovanisce e resta giovane per sempre. Vi ricorda qualcosa? :)
Ci si vede sicuramente per un'altra one-shot/fan fiction. Chissà se ho inavvertitamente spoilerato il contenuto della prossima :D

Comunque, sono sinceramente combattuta a quali delle tante teorie credere. Sicuramente si risolverà tutto nel migliore dei modi, però mi piace molto fantasticare.

Spero vi sia piaciuta questa one-shot, lasciandovi i giusti spunti a cui questa versione dei fatti potrebbe portare. Fatemi sapere in una recensione cosa ne pensate, e soprattutto... Speculiamo insieme sulle teorie!


Grazie per aver letto!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian