Serie TV > O.C.
Ricorda la storia  |      
Autore: Farkas    07/06/2020    4 recensioni
Si avvicina il momento delle nozze per Ryan e Taylor, ma quest'ultima teme ancora il fantasma di Marissa. Sono passati anni eppure alcune delle sue insicurezze sono tornate. Non sentendosela di esternarle al suo promesso sposo, finisce per sfogarsi con Seth e quest'ultimo decide di rassicurarla a modo suo.
Perchè per certi versi Seth e Taylor sono simili, e ciò lo rende il più adatto a capirla.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Seth Cohen, Summer Roberts, Taylor Townsend | Coppie: Ryan Atwood/Taylor Townsend, Seth Cohen/Summer Roberts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fantasmagorica rinascita di Tipo A

 
Se un tempo qualcuno avesse detto a Seth Cohen, che Ryan Atwood sarebbe convolato a nozze con Taylor Townsed, e che lui anziché osteggiare tale unione, l’avrebbe sostenuta caldamente gli avrebbe risposto di consultare alla svelta un bravo psichiatra. E invece col tempo era arrivato ad apprezzare Taylor. Era una ragazza intelligente, comprensiva, leale ed empatica. Proprio quello che serviva a Ryan dopo tutti i drammi con Marissa (comunque il biondo se le andava a cercare le ragazze con madri iene, questo era un vizio che proprio non riusciva a levarsi).
Sia come sia un pomeriggio in cui lui e Taylor si erano ritrovati da soli, durante la pianificazione della festa di compleanno di Sandy, la ragazza messasi a fissare l’anello che portava al dito, emise un sospiro.
-Tutto bene?-.
-Seth… ecco… posso farti una domanda?- mugolò la fidanzata di Ryan.
-Certo Taylor. Di che si tratta?-.
-Tu… tu… pensi che se Marissa non fosse morta, io e Ryan saremmo comunque fidanzati?- mugolò Taylor. Non aveva avuto il coraggio di porre quella domanda né a Ryan, né a Summer ma erano giorni che il quesito la logorava.
-Onestamente? Non lo so- mormorò Seth dopo un attimo di silenzio.- Ryan forse si sarebbe stufato dei comportamenti autodistruttivi di Marissa… o almeno nell’ultimo periodo mi era sembrato fosse così. Ma c’è una cosa di cui invece sono certo: Ryan ti ama e non ti ha mai considerato un rimpiazzo-.
-Lo credi davvero?- sussurrò con un filo di voce la giovane Townsed.
-Al cento per cento- confermò Seth.
Dopo tutti quegli anni certe volta Taylor era ancora insicura… e sì che da allora era cambiata parecchio.
Il giorno dopo, mentre era in ufficio, Seth si era detto che le sarebbe piaciuto davvero poterla aiutare in qualche modo, ma fra il compleanno del padre da organizzare e l’ultimo numero di Atomic County da scrivere…
E l’ispirazione arrivò di colpo. Deciso a svilupparla immediatamente Seth afferrò il suo album da disegno. Avrebbe cambiato per sempre Atomic County.
La storia venne fuori quasi da sola, la casa editrice gli diede l’ok, e il progetto per portare alla ribalta Tipo A fu approvato.
Seth rientrava sempre tardissimo a casa dal lavoro, e quando Summer gli faceva domande, rispondeva che era alle prese con un progetto molto importante, che lo assorbiva completamente in quei giorni e che teneva a finirlo prima possibile.
I nuovi numeri di Atomic County andavano fortissimo e la mente di Seth girava a velocità folle, generando continuamente nuove idee, quella furia creativa che di tanto in tanto, provano tutti gli artisti. Ricordava tutto: il momento in cui aveva capito le ragioni del comportamento di Taylor, il periodo dopo la morte di Marissa, l’inizio della relazione tra il giovane Atwood e la Townsed… e sapeva come far sì che ciò che era accaduto ad Orange County accadesse anche ad Atomic County. 
E due mesi prima del matrimonio Taylor trovò nella buca delle lettere un pacco regalo. La ragazza incuriosita lesse il bigliettino allegato con su scritto: “So che trovi i fumetti da sfigati di settima, ma sono sicuro che questo ti piacerà. Di certo ti identificherai con la protagonista. Con affetto Seth”.
Taylor aprì il pacco e si ritrovò fra le mani un grosso volume brossurato intitolato:
              
                      ATOMIC COUNTY
 
LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI TIPO A
 
La prima pagina riportava la seguente dedica: “Alla mia carissima amica, e presto cognata Taylor Townsed”.
Taylor conosceva già la trama di Atomic County, ma non le era mai interessato granchè leggerlo. Comunque rincasò e aprì il libro, vedendo fin da subito come il personaggio ispirato a lei, fosse un vero incubo per i protagonisti… fino a che raggiunse una tavola che occupava ben due pagine e che faceva vedere Tipo A che veniva bistrattata da sua madre, per l’ennesimo fallimento dei suoi piani, mentre l’Ironista che l’aveva inseguita ascoltava attonito dal suo nascondiglio.
“E in quel momento l’Ironista capì che Tipo A non era malvagia. Era molto sola, e molto triste… proprio come era stato lui prima d’incontrare Kid Chino” recitava la didascalia.
Da lì in poi la storia mostrava la crescita interiore della ragazza, mostrando come poco dopo l’Ironista avesse convinto Tipo A che non doveva sostenere lo scellerato piano di sua madre per cacciare da Atomic County tutti gli altri super-esseri in modo da stabilire una dittatura dal pugno di ferro e poi a unirsi al loro gruppo, prendendosi la responsabilità delle azioni dell’ex-cattiva. Miss Vixen era gelosa dell’amicizia tra Tipo A e l’Ironista, non capiva perché lui la difendesse sempre, ma lui le spiegò le sue motivazioni.
Per dirla con le parole della didascalia: “Miss Vixen capì in quel momento che era e sarebbe rimasta l’unico eterno amore dell’Ironista, ma anche quanto Tipo A fosse un’amica importante per lui”.
La storia proseguiva narrando di come Tipo A riuscisse a esortare Miss Vixen a non arrendersi dopo aver perso un’importante battaglia, e di come il suo ruolo nel team fosse divenuto col tempo fondamentale… soprattutto quando Cosmo Girl finita sotto controllo mentale della Coalizione del Destino, era divenuta loro nemica.
La squadra non avrebbe avuto possibilità alcuna in molti degli scontri seguenti, se non fosse stato per le grandi capacità organizzative di Tipo A”. Didascalia che rese Taylor stranamente orgogliosa.
Il team mostrò poi di aver ricevuto grandi benefici dagli addestramenti voluti dal loro nuovo membro… soprattutto quando il Perfido Poeta rapì quest’ultima, volendola usare per ottenere una potente progenie in grado di dominare il mondo. Tutto il gruppo affrontò ogni rischio per salvarla, ma nessuno rischiò tanto quanto Kid Chino. La liberazione di Tipo A portò, a un bacio mozzafiato.
Molto meglio che essere usata come eroina di un romanzo erotico” si rallegrò Taylor, mentre sfogliava le pagine con crescente curiosità.
 
Lo scontro finale con la Legione del Destino mostrava anche la liberazione di Cosmo Girl, e di come Tipo A per quanto ne fosse sinceramente felice temesse che ciò portasse alla fine della sua storia d’amore con Kid Chino… che però la raggiungeva mentre stava pensando di lasciare la squadra, dedicandole una poesia d’amore conclusa con la frase:-Cosmo Girl è il mio passato… tu sei il mio futuro!-.
Il personaggio di Tipo A, inizialmente è stato introdotto come quello di una villain di basso profilo. A sorpresa, Seth Cohen ha deciso di stravolgerlo completamente, mostrando una storia triste e una ragazza infinitamente tenera, sveglia, sensibile, paziente e leale. Tipo A ha dimostrato che farebbe qualsiasi cosa per le persone che le sono care, e si è rivelata sinceramente pentita per le sue passate malefatte, e lo sviluppo del personaggio è stato considerato il migliore della saga, anche perché ha aiutato a crescere tutti gli altri personaggi principali.
All’inizio si era creduto che avrebbe creato un triangolo amoroso con Miss Vixen e l’Ironista, ma a sorpresa si è rivelata il nuovo interesse amoroso di Kid Chino. La reazione dei fan ovviamente è stata molto forte, ma mentre alcuni hanno espressamente odiato la fine della relazione tra Cosmo Girl e Kid Chino, altri si sono dichiarati stufi dei loro continui tira e molla e hanno giudicato Tipo A l’anima gemella di Kid Chino… interpretando perfettamente il pensiero dell’autore.
Taylor sorrise e strinse a sé il volume, come una bimba piccola fa con il suo peluche preferito. Dedicarle un fumetto per ricordarle quanto era stata importante per il suo fidanzato e i suoi amici, che cosa dolce. Si augurò che Summer sapesse quanto era fortunata ad avere Seth per marito. Lei di certo lo era ad averlo per amico, e lo sarebbe stata ad averlo per cognato.
////////////////////////////////////////////
La sera successiva Summer si spalmò sul divano appena rincasata. Essere una damigella d’onore è un lavoraccio, e considerato che Taylor era stata la sua, aiutandola in tutto col suo di matrimonio ora non poteva che fare del suo meglio.
-Ci è rimasto un pacchetto di patatine? Due magari?-.
-Abbiamo cenato neanche mezz’ora fa!-.
-Quindi a Taylor dedichi una dozzina di numeri di Atomic County, e a me non vuoi nemmeno concedere qualche snack?!- abbaiò la donna. La quasi signora Atwood, le aveva tessuto le lodi di Seth, per tutto il giorno grazie al bellissimo gesto ricevuto, e per quanto la cosa l’avesse commossa, (era anche un po’ buffo che entrambi avessero dedicato tanto tempo e lavoro a Taylor), la signora Cohen in quel momento era pronta a tutto pur di mettere le mani su quei salati stuzzichini.
-Sempre la solita gelosona- rise il moro.- Per mi ci sei stata sempre e solo tu, te l’ho detto e dimostrato mi sembra-.
Summer si sciolse all’istante:-Lo so, scusami… e che con tutte le cose che ho da fare sono un po’ stressata-.
E anche un po’ lunatica direi” si disse Seth preferendo non esternare quella considerazione. Summer in fondo era sempre stata così… eccetto per l’appetito formidabile una novità degli ultimi tempi.
“Ti converrà fare anche per me un gesto super-dolce quando ti dirò di essere incinta Cohen. Ti converrà” si disse Summer mentre assaliva la prima busta di patatine.
 
 
 
 
 
 

ANGOLO DELL’AUTORE

Che dire… ultimamente sto pubblicando in molti fandom nuovi, su alcuni non avrei mai avrei mai pensato di lavorare, ma ho adorato The OC alla follia e desideravo davvero scrivere qualcosa su di esso, quindi è una bella soddisfazione pubblicare finalmente questa OS. Seth e Taylor per certi versi si assomigliano, quindi la loro amicizia è un tema che mi è piaciuto approfondire.
Spero di tornare a scrivere di questo meraviglioso teen drama e presto. Colgo l’occasione anche per fare gli auguri a Nerowolf uno dei miei recensori più assidui, che ha compiuto gli anni ieri.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: Farkas