Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nique_j    08/06/2020    2 recensioni
Raccolta. [Sirius x Dorcas]
1. L’amore Possono Farlo Tutti, Fare La Guerra è Per Pochi
" Ti guarda come se dovessi andare avanti a parlare, perché infondo sei stato tu ad afferrarla per il polso e a trattenerla sul retro della casa per parlarle.
E adesso ti sta guardando ancora, dritto negli occhi. Con quegli occhi scuri e penetranti che sembrano velare mille pensieri, mille demoni, e allo stesso tempo sembrano leggerti dentro."

2. L’Ultima Festa
“Sai Sirius, ho sempre detestato le feste”
“Perché pensi che sia inutile festeggiare in un momento così?”
“Perché non sono mai stata un’ipocrita e non riesco a fare finta di essere felice neanche per dieci minuti”
“Vieni a ballare con me”

3. Ti Sembro Per Caso un Fantasma?
“Non sei morta”
“E tu non sei uno sporco traditore assassino”
“Che dire, sono sempre stato bravo a fare le cose in grande stile”

[Completa]
Genere: Generale, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, Sirius Black | Coppie: Dorcas/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti Sembro Per Caso Un Fantasma? 
 
 
In your head, in your head, they are fighting
With their tanks, and their bombs
And their bombs, and their guns
In your head, in your head they are crying

Zombie, The Cranberries
 
Questa mattina, Remus è entrato in camera tua aprendo la porta in modo violento.
Non l’aveva mai fatto.
Remus Lupin era sempre stato quello delicato, quello posato, il ragazzo - e ora l’uomo- che fa la cosa giusta al momento giusto. 
Perché Remus Lupin meditava sempre su ogni sua singola azione. Questa mattina però, non l’ha fatto.
Ti sei svegliato pochi secondi dopo aver sento il rumore violento della maniglia che si abbassa e quello della porta che scricchiola fastidiosamente e hai aperto gli occhi, spalancandoli. 
Sono le prima ore della mattina e la maggior parte dei tuoi ospiti, qui a Grimmauld Place, sta ancora dormendo. 

 
“Ti devo parlare Sirius”
“E lo devi fare proprio mentre dormo?”
“Alzati” 
 
Ti alzi sedendoti sgraziatamente sul lenzuolo appallottolato che giace sul letto, e noti il leggero raggio di sole illumina la stanza attraversando delicatamente le persiane semichiuse - ami che la luce del sole entri in camera tua per permetterti lentamente di abituarti al nuovo giorno che arriva, perché ad Azkaban di luce non ne arrivava mai e quel raggio di sole mattutino è l’unica cosa che riesce a farti svegliare dolcemente. 
E adesso quella stessa luce sta illuminando i tratti del viso invecchiato prematuramente - come il tuo, del resto- del tuo ultimo migliore amico rimasto in vita.
 

 
“Promettimi che dopo aver sentito questa cosa non darai di matto”
“Mi conosci, Lunastorta. Se lo dici è perché sai che lo farò”
“Tu promettimi che cercherai di trattenerti”

 
 
Ti guarda scrutando il tuo volto, cercando anche il minimo gesto di assenso, e tu capisci che non sarebbe andato avanti se non lo avesse trovato.
Sposti leggermente gli occhi su di lui per incontrare il suo sguardo, e annuisci. 

 
 
 
“Lo so che deve essere uno shock per te scoprirlo”
“Da quanto lo sapevi?”
“Tu eri appena stato portato via” 
“Due anni, Remus. Due anni che ci sentiamo ogni singolo giorno, e tu per tutto questo tempo non mi hai detto nulla?”


Il tuo migliore amico distoglie lo sguardo dal tuo, ma tu continui a cercarlo insistentemente, come se avessi bisogno di vedere dentro ai suoi occhi per capire che non sta mentendo, che ti sta dicendo la verità. 
 
“E perché me lo stai dicendo adesso?”
“Perché lei sta venendo qui” 


Mentre scendi a balzi rapidi le scale, ti sembra che la testa abbia iniziato a girarti velocemente. Piombi nell’ingresso proprio mentre noti che la porta si sta aprendo, mentre senti lo stipite cigolare, e fai fatica a mettere a fuoco quella figura che si trova in piedi difronte a te. 
 
*

“Non sei morta” 
“E tu non sei uno sporco traditore assassino” 
“Sono sempre stato bravo a fare le cose in grande stile
” 


Non è cambiata di una virgola. Certo, forse il suo sguardo può sembrare più maturo, e riesci a vedere una piccola ruga sulla fronte corrucciata. Ma sei sicuro, che quella davanti a te sia Dorcas Meadowes. La stessa Dorcas che credevi morta, anni prima. La stessa Dorcas a cui hai dato animae corpo. La stessa Dorcas che, a modo tuo, avevi amato. 
 

Mi sembra di essere difronte ad un fottuto fantasma
Cambia tono Sirius, per favore” 
Ritorni dall’oltretomba e la prima cosa che fai è farmi la paternale?”

Ti sorride. Non ti aveva mai sorriso così prima di questo momento.
Ti regala un sorriso misto di sensi di colpa, dolore, sorrisi mancati, sofferenze e lacrime taciute per anni. I suoi occhi brillano di una luce strana e tu ti senti come quel ragazzino ventenne che non riusciva a sostenere il suo sguardo.
 
Ti sembro per caso un fantasma, Sirius Black?”
“Mi sembri una tornata per combattere la sua guerra.”
“La nostra guerra, Black. Questa è diventata la nostra guerra ormai”
 
Gli occhi iniziano a farti male, per la fatica di tenerli aperti. Lei ti sembra l’unica fonte di luce in mezzo alla stanza buia e oscura della tua mente. 
La sua immagine inizia ad affievolirsi mentre urli con una voce che ormai non ti appartiene più. 
Forse sta succedendo tutto nella tua testa, ma dovrebbe voler dire che non è vero?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Eccoci qui!
Finalmente dopo quasi un mese – si, chiedo umilmente perdono – sono riuscita ad aggiornare questa raccolta e pubblicare l’ultima storia!
Ero molto dubbiosa, devo dire la verità. Prima di tutto, perché l’unica cosa che sono riuscita a scrivere di getto sono stati i dialoghi, mentre per il resto ho fatto mooolta fatica – immagino che si noti.
In più, il fatto che la nostra Dorcas in realtà non sia stata uccisa era un particolare a cui tenevo molto, ma allo stesso tempo ho paura che non venga apprezzato!
Per questo motivo, il finale aperto … alla fine noi siamo confusi come Sirius. E va bene così. 
Mi piace lasciarvi con questo piccolo dubbio. 
(E ovviamente devo specificare che l’ultima frase è stata presa da Harry Potter e i Doni della Morte. )
Detto questo, pongo ufficialmente fine a questa piccola raccolta! Anche perché al momento mi sto immergendo al massimo nella scrittura della mia prima – lol – e nuova long, Blood’s Traitors, a cui tengo davvero davvero tanto, quindi se vi va di fare un salto, sarei davvero molto felice! 
Un bacio, grazie per essere restati con Dorcas e con Sirius .
Nique
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nique_j