Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Estel_naMar    09/06/2020    20 recensioni
Un percorso, un viaggio, un passo mosso all'interno della grande incognita che è l'esistenza.
Una serie di drabble legate l'una all'altra da un filone neanche troppo implicito, costantemente in bilico tra armonia e malinconia.
Ho rubato una spiga di quel miglio, fedele compagna in questa ennesima traversata, è nel taschino della mia camicia. Desideravo averne altre, ma era tempo di lasciarle librare.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio del Viandante

Miglio


 


Il campo si estende tuttora per oltre un miglio; l’ho percorso infinite volte assieme al nonno, prima del raccolto, non rinunciando mai a sfiorare dolcemente le spighe con le dita. 

Il sole all’orizzonte ancora lo illumina fievolmente, mentre il vento autunnale si infrange delicato sui chicchi, avvolgendoli e cullandoli tra sé e sé. 

Un lungo viaggio di cui non scorgo il termine, sebbene ne conosca, nella memoria, la sua destinazione ultima. Intorno a me, la magia è l’unica cosa che ancora riesco a percepire con chiarezza. 

È nell’aria, nella luce, nella terra che muovo, nel miglio che con mano percorro.









Look at me!

Non ho mai scritto drabble nella mia vita. Dopo essere rimasta affascinata da quelle che, per fortuna, mi sono ritrovata a leggere, ho deciso di fare un tentativo. 

L'idea che mi è venuta in mente mi è sembrata carina, così mi sono decisa a percorrerla - percorso che nel frattempo compierà anche il viandante che dà il titolo a questa raccolta.

Sebbene saranno tutte leggibili singolarmente, trovando esse il proprio significato intrinseco, saranno l'una legata all'altra e tutte si dimostreranno funzionali rispetto al raggiungimento di quella destinazione che vedrete citata qui.

Inoltre, ciascuna drabble avrà come titolo una parola omografa e/o omofona nel tentativo di rendere al meglio entrambi i significati nelle poche parole concesse.


Sempre lieta a chiunque avrà voglia di passare da qua,

Bongi 

 

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Estel_naMar