Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    12/06/2020    1 recensioni
Un tour mondiale di circa otto mesi alle spalle. Si sono conosciuti, si sono innamorati, e hanno stravolto completamente la loro vita per poter stare insieme. Mesi fatti di alti e bassi: gli alti sono stati altissimi, i bassi, hanno rasentato il fondo, ma hanno trovato un loro equilibrio.
Zayn e Sofia hanno raggiunto un grande traguardo, quello in cui le loro vite corrono l'una accanto all'altra, ma questo è stato soltanto l'inizio della loro storia. Da qui ripartiranno per affrontare la vita vera, quella fatta delle difficoltà quotidiane, fatta di problemi, di distanze, di pettegolezzi. La vita di una star della musica e quella di una ballerina emergente, che si sta facendo un nome nel mondo dello spettacolo.
Ma tutto questo comporterà difficoltà, allontanamenti, per poi ritrovarsi, in un continuo sali scendi, che caratterizza la loro storia da sempre.
Torneranno vecchi personaggi, alcuni positivi, che si incastreranno perfettamente con le loro vite, altri invece porteranno scompiglio. Sofia sarà ancora la ragazza ingenua e positiva che abbiamo conosciuto? Zayn resterà la solita testa calda? Il loro amore sarà abbastanza forte da arrivare alla fine di questo giro di montagne russe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My hands are tied
Le mie mani sono legate

My body bruised, she got me with
Il mio corpo graffiato, lei mi ha lasciato

Nothing to win and nothing left to lose
Senza niente da vincere e nulla mi resta da perdere

And you give yourself away
E ti dai via

“With or without you”

U2

********

Sofia è carica di energia. Il viaggio a Parigi per il suo compleanno era ciò che le serviva per ritrovare la grinta. Lei e Zayn hanno vissuto giorni spensierati ed entrambi hanno ritrovato il sorriso. Il cantante ha lasciato a New York i pensieri negativi, godendo della compagnia della sua fidanzata in ogni istante, dedicandosi totalmente al loro rapporto, alla loro felicità. Il risultato è stato straordinario, perché i due sono tornati a casa più felici che mai. Avevano bisogno di allontanarsi e il compleanno della ballerina è capitato proprio nel momento più opportuno.

Sofia sta vagando a caso su internet, seduta sul pavimento a gambe incrociate, con un sorriso enorme sul volto, a causa delle numerose foto che ritraggono lei e Zayn a Disneyland Paris. Rivede la loro felicità in ogni scatto e ogni immagine è motivo di un bel ricordo legato a quel dato momento.

È così concentrata su quelle immagini, che non si rende conto che qualcuno le si è avvicinato e la sta osservando da alcuni secondi.

«In ritardo, ma buon compleanno, Sofi».

Lei solleva lo sguardo, per incrociare quello di Mike, che le sorride.

«Grazie e grazie anche per il video di auguri, siete stati molto carini». Mike è il primo che ringrazia per il video, perché la sala prove è ancora deserta.

«In realtà, ho fatto solo presenza. Preferivo farteli di persona. Comunque, il tuo fidanzato ha avuto un bel pensiero, a proposito di quel video» Sofia lo guarda sorpresa, non si aspettava una frase del genere da lui.

«Già, è stato meraviglioso» risponde, mentre si siede poco distante da lei, anche lui a gambe incrociate.

«Ti sei divertita a Parigi, eh?» la sua non è una vera domanda, dato che sui social è stato uno degli argomenti principali per giorni, ma a Sofia sembra che lui sia ben disposto nei suoi confronti, e cerca di assecondarlo, nella speranza che le loro divergenze possano appianarsi, affinché riescano a lavorare in un ambiente di lavoro più sereno.

«Già. Zayn è stato straordinario e mi ha regalato un altro compleanno che ricorderò per sempre» gli dice, sottolineando il nome del suo fidanzato e il fatto che sia felice con lui, tanto per ribadire il concetto.

«Beh, certo non può essere messo a paragone con il compleanno che ti ho regalato io» ribatte con un sorriso.

«Oh, andiamo, Mike, sono cose completamente diverse» risponde d'istinto Sofia, sentendosi stranamente in colpa nei suoi confronti.

«Non puoi di certo paragonare una serata al Burger King, con un viaggio a Parigi con aereo privato».

«Mike!» lo rimprovera.

«Hai ragione, scusa, non sono affari miei». Lei sospira, poi blocca il telefono e fa per alzarsi in piedi, ma lui riprende a parlare. «Però è stato divertente» le dice con un sorriso. «Te lo ricordi quello che è successo?»

«Certo che mi ricordo cosa è successo» risponde con un piccola risata. «Dio, mi avevi fatta mettere tutta in tiro». All'improvviso il ricordo di quella serata è più vivido che mai nella sua mente, come se stesse vivendo in quell'istante.

«Vorrei precisare che l'idea iniziale era un po' diversa». Ride anche lui, mostrando un certo imbarazzo.

«Mi ero preparata con cura. Avevo indossato quel vestitino nero e i tacchi. Nella mia testa eravamo diretti in uno di quei ristoranti panoramici, ma poi hai iniziato a girare a vuoto e mi sono insospettita». Sofia ricorda bene quella sera, perché è stata una delle più belle che hanno vissuto insieme, nonostante gli imprevisti.

«Se mi fossi accorto di aver dimenticato il portafogli in sala prove, prima di venire a prenderti, avrei rimediato in qualche modo, ma me ne sono reso conto solo quando stavo aspettando che scendessi. Ho girato a vuoto nella speranza che mi venisse qualche idea, ma alla fine ho dovuto per forza confessarti tutto». Mike continua a sorridere, perché anche per lui quella serata è ancora ben impressa nella sua mente.

«Già. E dire che avevi iniziato bene con quei fiori. Sembravi così sicuro di te con quei pantaloni grigi e la camicia bianca. Quando mi hai confessato del portafogli volevo ucciderti, ma poi ti ho detto che in Italia tocca al festeggiato pagare. Ti ricordi?» i momenti si ripetono nelle loro memorie, uno dietro l'altro, e a Mike non sfugge il dettaglio che lei ha riportato a galla. Sentire che Sofia si ricorda come era vestito non può che fargli un piacere immenso.

«Dio, sì che me lo ricordo» esclama ridendo. «Alla fine eri sempre tu a salvare la situazione» confessa con ancora il sorriso sulle labbra, ripensando a quante volte Sofia è stata la parte migliore di loro.

«Ricordo di averti detto che mi potevo permettere un hamburger, al massimo una pizza e tu ha risposto "Burger King" senza esitare».

«Se ti ricordi avevo smesso di mangiare la pizza fuori, da quando avevo assaggiato quella che fai tu». Un'altra confessione, mentre pensa se Sofia abbia fatto la pizza per Zayn, o se abbia mai cucinato per lui, immaginando che di certo l'avrà fatto.

Ed è lo stesso pensiero che ha appena formulato Sofia, solo che la ballerina si sta dando della stupida, perché lei, la pizza a Zayn, non l'ha mai fatta.

È per questo che abbassa di poco lo sguardo avanti a sé, prima di replicare. «Sì, mi ricordo. Dicevi che non c'era storia. Mi pare di ricordare che, per un periodo non facevo altro che prepararti la pizza in tutti i modi. Come hai fatto a sopportarlo?» domanda alla fine, tornando a guardarlo.

«Non potrei mai dire no alla tua pizza, anche se, a volte, era più una scusa per stare a casa tua» ammette, senza smettere di guardarla, ripensando a quante serate ha trascorso in quel piccolo appartamento.

«Già, ogni scusa era buona. Cos'è che dicevi sempre sul fatto che fosse piccola ma confortevole?» Sofia ormai è un fiume in piena e non riesce a trattenere le parole, mentre Mike gongola per ogni ricordo che gli riporta.

«Ci bastava poco spazio, in fondo. Spostavamo il tavolino del salotto e avevamo abbastanza spazio per ballare». Le loro voci si sono abbassate, i loro sorrisi appena accennati, e gli sguardi fissi.

«Volevi sempre provare nuove coreografie. Mi hai anche fatto rompere una lampada» ricorda Sofia, per poi scoppiare a ridere spensierata.

E Mike non può evitare di perdersi in quella risata, una risata che non sentiva da troppo tempo, l'unica risata in grado a riportargli il buon umore. La guarda e non può fare a meno di chiedersi perché ha rovinato tutto, dato che non ha trovato niente che valesse la pena di perdere Sofia.

«Oh, no, quella non è stata colpa mia, eri tu che volevi provare a tutti i costi quella presa. Anzi, per evitare che ti facessi male ho dovuto cadere all'indietro, cercando di attutire il colpo, per fortuna c'era il divano».

«Non dare la colpa a me. Sei tu che hai insistito. Che poi l'hai fatto apposta. Altro che evitare che mi facessi male». Ride ma poi si schiarisce la voce e torna seria. Quell'immagine cade loro addosso con forza.

«Hai ragione. Ogni scusa era buona per finire su quel divano» Mike rimarca il concetto, come se ce ne fosse davvero bisogno.

«Già». Sospira. «Forse, però, non è il caso ricordare cosa succedeva sul divano, no?» ribatte imbarazzata, distogliendo lo sguardo.

«Scusa, non volevo. Mi sono lasciato trasportare dai ricordi» mormora a bassa voce. «Mi dispiace, se ho esagerato. Dimentica quello che ho detto» continua, con un sorriso dolce che porta anche Sofia a sorridere.

«No, figurati. Anche io mi sono lasciata trasportare dai ricordi, ma adesso è tutto cambiato. Adesso c'è Zayn». Sofia ci tiene a sottolineare la presenza del suo fidanzato, un fidanzato di cui è innamorata persa.

«Ecco, dato che siamo tornati a parlare come due persone civili, vorrei chiederti scusa per come mi sono comportato con voi durante il suo tour. Stavo passando un brutto periodo e so che non è un motivo valido per aver creato problemi, ma... Ecco credo sia giusto scusarmi». Sofia lo guarda negli occhi, alla ricerca di un solo motivo che la porti a credere che stia fingendo, ma le sembra di scorgere solo sincerità in quegli occhi verdi nei quali si è persa tante volte.

«Diciamo pure che sei stato un vero stronzo» sottolinea con ironia, facendolo ridere. «Non voglio essere invadente, ma posso chiederti per quale motivo ti sei comportato così? Voglio dire non aveva senso».

«No, infatti, hai ragione. Uscivo da una delusione, mi sono rifugiato nel passato, e ho pensato che avrei potuto riprendere da dove avevamo lasciato. Poi ti ho vista con lui, non hai mai sorriso così con me e... Diciamo che si è messo di mezzo l'orgoglio e ho fatto un casino, ma credimi, ho capito di aver fatto una cazzata. Mi sono fatto un lungo esame di coscienza e ho capito di essere io il problema. Tutte le mie storie finiscono a causa mia» pronuncia in un sussurro, portando le braccia intorno alle ginocchia piegate, facendo in modo che la canotta larga che indossa si sposti un po' di più, attirando lo sguardo di Sofia, che però riporta in fretta gli occhi in alto.

«Ogni storia è diversa, Mike, e magari noi non eravamo destinati a stare insieme. Forse, anche se non avessi fatto lo stronzo, ci saremmo lasciati lo stesso. Mi dispiace che tu ti senta in colpa, e spero che adesso che ne sei consapevole, possa imparare dai tuoi errori. Spero tu stia iniziando a farlo con la ragazza che frequenti. La frequenti ancora, no?» si accerta la ballerina.

«Sì» ribatte con un gran sorriso. «Ed è proprio quello che sto facendo, sto cercando di porre rimedio ai miei errori, perché so che quello che ho perso non tornerà più, ma posso ricominciare» rivela sincero, e Sofia immagina si stia riferendo alla ragazza con cui si sta vedendo.

Nel frattempo iniziano ad arrivare gli altri ballerini, tra cui Will che passa accanto a loro, fulminando Mike con lo sguardo.

«Bene sono contenta per te, Mike. Spero davvero che tu possa ricominciare, trovare la tua strada, ed essere felice. Tutti ci meritiamo di essere felici, no?» domanda con un sorriso, che lui ricambia. Poi, Sofia si volta verso il gruppo che ha raggiunto il centro della sala prove. «È il caso che iniziamo a scaldarci. Prevedo una giornata lunga e faticosa» afferma mettendosi in piedi, per poi rivolgere un ultimo sguardo a Mike, prima di raggiungere Will e Patricia.

Mike sospira, non è certo di essere andato a segno. Voleva più tempo, ma deve accontentarsi di ciò è riuscito a ottenere. Si alza e raggiunge i ragazzi, che discutono tra loro. Iniziano a scaldarsi e a provare individualmente, almeno fino all'arrivo del coreografo.

Il lavoro procede intenso, i ballerini provano davanti agli specchi le coreografie di gruppo, ballando senza sosta, alla ricerca della perfezione assoluta richiesta da Sidi. Martha fa provare a Will e Sofia il loro pezzo, ed è durante una pausa che Will riesce a parlare con la sua migliore amica.

«Che voleva?» le chiede serio.

«Niente. Voleva farmi gli auguri per il mio compleanno» taglia corto lei, bevendo poi un gran sorso di acqua.

«Non te li aveva già fatti nel video che Zayn ha chiesto di fare?» continua il ballerino, perché è certo che non fossero semplici auguri, ciò di cui stavano parlando.

«Sì, ma ci teneva a farmeli di persona e voleva sapere come era andata a Parigi» aggiunge. «Andiamo, Will, non ci vedo niente di male» sottolinea, nel notare lo sguardo sospettoso del ragazzo.

«Ci teneva a farteli di persona» ripete con sarcasmo. «E cosa voleva sapere di Parigi? Le vostre foto sono ovunque» le fa notare ovvio.

«Sì, Will. Mi ha solo fatto gli auguri, nulla di più. E di Parigi voleva sapere come sono stata. Le ha viste le foto e gli hanno ricordato come abbiamo festeggiato il mio ultimo compleanno insieme» spiega quasi infastidita.

«Infatti. Direi che le due cose sono davvero paragonabili» replica più sarcastico di prima.

«Smettila, Will. Sono due cose diverse, due relazioni diverse e, soprattutto, due persone diverse».

«Ecco, l'hai detto tu stessa. Non vedo come il tuo viaggio a Parigi possa avergli ricordato qualcosa di voi. E poi perché deve tirare in ballo in passato?» Will insiste, perché non gli piace averli visti così vicini.

«Will... Non è il viaggio a Parigi, ma il mio compleanno. E comunque non è nulla. Pensa che si è anche scusato per essere stato uno stronzo con me e con tutti noi. Ha anche una relazione e devo dire che mi sembra preso. Credo voglia farla funzionare». Sofia continua a prendere le difese di Mike e Will non ci sta.

«Io non credo che sia "nulla". Non mi piace come ti guarda e non credo alle sue scuse. Non credo nemmeno che abbia una relazione. Chi mai potrebbe voler stare con un tale stronzo? E ti sei già dimenticata come si è comportato nel primo giorno di prove?» Il ballerino cerca di farle notare dettagli che a lei sembrano sfuggire.

«Will, niente cancellerà quello che ha fatto, ma le persone cambiano, anche quelle come Mike. Ha diritto anche lui a cambiare ed essere felice, magari è proprio merito di questa ragazza. E, per quel che mi riguarda, sa benissimo che sono innamorata di Zayn, che ci metterebbe un nano secondo a ricordarglielo» ribatte con una piccola risata. «Io e Mike siamo solo amici. Stai tranquillo, okay?» conclude, per poi lasciargli un bacio sulla guancia e tornare al centro del salone, dove Martha li sta già aspettando.

«Tu e Mike non sarete mai amici» ribatte Will, prima che Sofia sia troppo lontana.

La ballerina non replica, decide di lasciar cadere quel discorso. Sa che il suo migliore amico è soltanto preoccupato per lei e che farebbe qualunque cosa per tenere lontano il suo ex, ma è sicura che Mike non sia più un problema. Tornerà a parlare con Will di questo argomento più tardi, adesso vuole concentrarsi sul lavoro.

Will sospira, non crede che sia come dice Sofia, ma al momento non ha altre armi per attaccare, così torna a provare con lei, fino alla fine delle prove, quando Sidi interrompe l'ultimo brano.

«Okay, per oggi può bastare. Potete andare, tranne Harris, Brown, Reyes, e De Angelis. Voglio vedervi provare i vostri pezzi senza alcuna distrazione. Vi voglio perfetti. Harris e Brown di là con Martha. Reyes e De Angelis con me». Il gruppo abbandona la sala prove, le coppie chiamate seguono i coreografi e si posizionano aspettando istruzioni. «So che avete lavorato duramente, oggi, ma voglio un ultimo sforzo. Durante il tour ci saranno giorni in cui sarete sfiniti, ma pretendo il massimo anche in quei momenti, quindi al lavoro».

Mike e Sofia si portano al centro della sala, Sidi fa partire la base, muovendo i primi passi della coreografia. In prima battuta la eseguono per intero, poi l'uomo inizia ad apportare correzioni e suggerimenti, facendoli lavorare fino allo sfinimento. Nell'altra sala, anche Will e Patricia provano il loro passo a due, ma il ragazzo è nervoso. Durante le pause non resiste e corre a sbirciare dalla porta cosa stia succedendo nell'altra sala, così tante volte che la sua compagna di ballo non può evitare qualche battuta del tipo "tranquillo, nessuno ti ruberà la ragazza", pur sapendo che Will sta con Peter.

«Reyes togli quella canottiera, ti voglio più sensuale. Non indosserai alcuna maglia sul palco, comincia ad abituarti» ordina Sidi fermando la musica.

Il pensiero di doversi stringere a Mike senza che lui indossi nemmeno una misera canottiera, non le va particolarmente a genio, ma è lavoro, e decide di ignorare quel dettaglio.

E ci sarebbe anche riuscita, se non fosse che lo sguardo le ricade sul suo costato, su un punto preciso, sul quale nota una scritta tatuata a lato del corpo, all'altezza del cuore, ma non è una scritta una qualunque.

La ballerina riconosce la propria calligrafia, è un messaggio che Sofia aveva scritto su un foglietto, che poi aveva lasciato nell'armadietto di Mike. Stavano da poco insieme, lui aveva un provino, era nervoso, agitato, e lei voleva lasciargli un messaggio che lo incoraggiasse: io credo in te.

Ed eccola quella stessa scritta, in bella mostra sulla sua pelle. I believe in you. Sofia è impressionata, non riesce a smettere di fissarlo. Quando Mike se ne accorge, sposta di poco il braccio, in modo da renderglielo più visibile. La ballerina non si rende conto che la sua mano si è appena sollevata e si sta posando leggera su quelle parole che lei stessa ha scritto, scivolando delicata ad accarezzare ogni lettera.

Allontana con lentezza la mano dal corpo di lui, che adesso la sta guardando con un sorriso dolce, un sorriso che non gli aveva mai visto.

«È tutto quello che mi resta di te... di noi» mormora Mike con un filo di voce.

Sofia lo guarda, non può negare di esserne ammirata.

«Ragazzi, riprendiamo. Un'ultima volta» li richiama all'ordine Sidi.

Sofia torna a respirare, ma non è certa di farlo nel modo giusto. E non sa se il suo affanno sia dovuto allo sforzo fisico o allo smarrimento provato nel sapere che lui ha avuto un pensiero tanto dolce.

I due ragazzi eseguono la coreografia in maniera impeccabile, tanto che Sidi fa loro i complimenti. Sofia si affretta a recuperare la sua roba, sotto lo sguardo attento di Mike, che vorrebbe aggiungere qualcosa, ma non fa in tempo ad avvicinarsi a lei.

«Andiamo, Sof?» Will ha raggiunto la sua migliore amica.

Il telefono di Mike squilla, risponde, e torna a guardare Sofia.

«Ehi. Sì, va tutto bene, abbiamo fatto un po' tardi. Tra poco sono a casa» dichiara tranquillo.

Sofia immagina che stia parlando con la sua ragazza. «Andiamo» risponde a bassa voce, per poi rivolgere un piccolo sorriso a Mike prima di lasciare la sala prove, con la mente in subbuglio, perché non è questo il ragazzo con cui si era abituata ad avere a che fare.

 «Andiamo» risponde a bassa voce, per poi rivolgere un piccolo sorriso a Mike prima di lasciare la sala prove, con la mente in subbuglio, perché non è questo il ragazzo con cui si era abituata ad avere a che fare

--------------

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

E siamo rientrati a New York. La routine ha portato con sé la presenza di Mike, che sembra aver cambiato atteggiamento. Sofia gli crede, Will no. E Mike la spiazza con quel tatuaggio, un messaggio scritto da lei, con la sua calligrafia. Lui si è fatto tatuare quel messaggio e lei ne resta ammirata.

Voi che ne pensate?

Sofia e Zayn sono tornati dal loro meraviglioso viaggio a Parigi e ora si torna alla realtà. Sofia torna subito alle prove del tour di Beyoncé. Ritrova Mike che non sembra essere il solito stronzo. I due, con la scusa del compleanno di lei, iniziano a farsi riassorbire dai ricordi legati alla loro storia, ma quando si accorgono di essersi lasciati un po' andare, Sofia ribadisce il suo amore per Zayn e Mike addirittura si scusa per essere stato stronzo. Sofia rimane colpita positivamente, mentre Will, vedendoli, continua a essere sospettoso e inizia a mettere in guardia Sofia, che vuole vedere la bontà in tutti gli esseri umani... Io non mi esprimo, che è meglio... Sorry socia...

A fine serata scopre il tatuaggio che Mike ha fatto legato a lei... Voi come la vedete? Credete nel cambiamento di Mike o siete sospettose come Will? Io e la mia socia meravigliosa vi aspettiamo al prossimo aggiornamento ❤️ A voi grazie sempre di esserci ❤️❤️❤️

Eeeeee niente, grazie sempre di essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974