Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Blue_Wander    13/06/2020    2 recensioni
Capitoli aggiuntivi della storia "The Age of ANAX" che fungono da approfondimento alla trama principale. I capitoli non sono in ordine cronologico e non avranno una durata standard. Godetevi questi piccoli OVA.
1) 20 Settembre 2006
2) 5 Gennaio 2016
3) 9 Gennaio 2016
4) -
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Italia, 5 Gennaio 2016, 18:29]


-Papà.- chiese Emy guardando suo padre sedersi a fianco a lei sul divano a due posti. -Che cosa faresti se ti dicessi che sono fidanzata?
Spirit girò subito lo sguardo verso la figlia, poi lo rispostò sul televisore. -Perché lo vuoi sapere?
La giovane si strinse nelle spalle e cominciò a toccarsi una ciocca di capelli con entrambe le mani, leggermente rossa in viso. Non sapeva esattamente che cosa dirgli, suo padre non era mai stato quello più dolce tra tutti. Di sicuro però non avrebbe potuto nascondergli a lungo che il nipote dell'uomo che aveva ucciso egli stesso le aveva promesso di passare con lei il resto della vita. Anche perché Emy aveva pregato Candy, sua zia, di non dire niente a suo padre, in quanto desiderava con tutte le sue forze essere lei a confessarglielo.
Una donna con un grembiule rossastro fece capolino dalla porta del salotto con in mano un vassoio contenete due bicchieri e una caraffa in vetro dal liquido incolore all'interno. -È meraviglioso tesoro.- cominciò lei, poggiando quel che aveva tra le mani sulla superficie chiara del tavolino in legno rotondo posto davanti al sofà. -Hai l'età giusta, sai? Quanti ricordi che mi tornano in mente.
Spirit inarcò la schiena per versarsi un po' di quella bevanda all'interno del bicchiere, senza però smettere di ascoltare il servizio del telegiornale. -Anna, che cosa c'è qui dentro?
La moglie ignorò la domanda e si fece spazio al fianco della figlia. -Lui com'è?- domandò, guardandola negli occhi, mentre notava le gote della ragazzina imporporarsi al pensiero del professore che le concedeva baci ed abbracci, gli stessi che le mancavano più di qualsiasi altra cosa. -Per caso è più grande?- le due sentirono l'uomo deglutire a fatica nell'udire quelle parole, senza però intervenire. -Sapevo che mandarti al Kadic ti avrebbe fatta crescere. Stai diventando una bellissima giovane donna, lo sai?
-Mamma...- la fermò Emy, cercando di non scomporsi.
-Come si chiama?- chiese nuovamente la donna, troppo curiosa per lasciare spazio alla figlia.
-Beh, ecco...- la mora esitò. Se avesse pronunciato il suo nome -qualsiasi dei due che il ragazzo possedeva- suo padre avrebbe capito e non era così che lei aveva immaginato quel momento. Sospirò e si fece coraggio: si alzò in piedi, prese il telecomando e spense la TV, mettendocisi davanti. -Mamma, papà, lui si chiama Ethan Werner ed era il mio insegnante di inglese al Kadic.
Anna si portò una mano davanti alla bocca e poggiò l'altra sul polso del marito che, d'istinto spalancò gli occhi. Posò il bicchiere nello stesso punto in cui l'aveva trovato e guardò verso la figlia con sguardo spento. -Werner, hai detto.
-Papà, prima che tu dica qualsiasi cosa voglio parlarti di lui.- Emy precedette ogni altra parola da parte di entrambi i genitori. -Ethan è un ragazzo speciale e all'inizio le cose con lui non sono state sempre facili.- ripensò a tutte le volte che su Lyoko aveva provato a gettarla nel mare digitale e decise di non farne parola. -Ma ho imparato a conoscerlo e senza di lui non so che avrei fatto. Che cosa avremmo fatto...- li guardò entrambi negli occhi. -Ethan ci ha salvati da tantissime situazioni pericolose e vorrei che gli deste una possibilità.
Anna guardò il marito come se volesse dirgli di non dire niente e di lasciare parlare lei, ma Spirit non lo recepì. -Non ti sembra un po' troppo grande? Tu hai solo quindici anni, mentre lui sembra essere un uomo.
Emy non si fece intimidire da quella domanda, sapeva benissimo che il padre avrebbe toccato qualsiasi argomento pur di depistarla. -È un insegnante molto giovane, invece. Ethan ha sempre imparato in fretta e grazie a questo è riuscito ad ottenere presto la cattedra.- evitò di dire che si era fatto aiutare dai poteri psichici e che avevano una differenza d'età di quasi dieci anni. Avrebbe aggiunto altro, ma il padre glielo impedì.
-Non è solo eticamente scorretto, ma è anche un criminale. Che bella notizia.- ammise sarcastico con un cenno del capo, prendendo il bicchiere e bevendone gli ultimi sorsi, per poi ripoggiarlo sul piano di legno. -Ti concedo una serata: se supererà tutte le prove a cui lo sottoporremo, allora potrete continuare a frequentarvi.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Blue_Wander