Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: istinto della luna    14/06/2020    3 recensioni
[Quando eravamo in quattro] Un viaggio commemorativo in cui i Malandrini 'rimasti' ripercorrono momenti particolari della loro vita passata dicendoci che cosa James Potter significasse davvero per ognuno di loro.
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ai bei vecchi tempi
        quando eravamo in quattro



 
 
                                                                                                                  
 
Sul finire dell'estate del 1978 i Malandrini freschi di diploma entrano ufficialmente
a far parte dell'Ordine della Fenice, schierandosi dalla parte della Resistenza.


Ricordo riportato alla memoria da Remus Lupin.




 

 

 « James era convinto di sapere tutto. Sì. Aveva una personalità prorompente e insaziabile. Non faceva altro che sproloquiare su quanto amasse Lily e al contempo su quanto disprezzasse chi odia immotivatamente. James era fatto così. Un idiota fatto e finito, ma era anche dotato di un pregio che noi tre non potevamo fare a meno di apprezzare. Per quanto si sforzasse, non riusciva proprio a lasciar perdere. Quella stessa notte ci prese in disparte e con gli occhiali storti sul naso ci disse: "Riusciremo a cambiarlo, questo mondo". Nonostante avessi ragioni per dubitare – e il bagliore della luna non si risparmiò a farmelo notare – persino io credetti alle sue parole. »

















_________________________________________


Angolo Autrice:
È da diversi anni che non pubblico su Harry Potter, mi sembra davvero di essere tornata indietro nel tempo! Questa è una raccolta a cui sono particolarmente affezionata, nata da headcanon che mi circolavano per la testa da anni. Non ho mai avuto il coraggio di scrivere di loro, ma ora è giunto il momento, spero di riuscire a rendere giustizia a una delle amicizie secondarie più belle e sofferte della saga. L'immagine a inizio capitolo è uno scatto preso dal film Tolkien.
Lasciatemi delle rencesioni se potete, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
Martina

                                                                                   
  









 
                                                                                             




 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: istinto della luna