Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mokochan    14/06/2020    1 recensioni
Raccolta su James e Lily - niente di trascendentale, solo piccoli momenti sparsi.
#1 - Questa non è la verità, lo sa meglio di chiunque altro
«Io non ne sarei così sicura» dice Marlene, ma Lily non vuol sentire, troppo orgogliosa per vedere oltre il proprio sguardo.
#2 - Il cambiamento c’è, è solo lei che non lo vuole vedere.
«Quindi, se ti dicessi che sono cambiato, non mi crederesti?» domanda con calma, e si ferma nel farlo. «Dumbledore l’ha notato, perché a te non interessa?»
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#1. Questa non è la verità, lo sa meglio di chiunque altro




Lily Evans era sempre stata convinta che i suoi occhi non avrebbero mai indugiato su qualcuno come James Potter; diversamente dalle altre ragazze, che gli andavano dietro per la sua popolarità più che per un effettivo interesse, lei si diceva certa di essere immune al suo decantato fascino da ribelle. Non poteva esserci niente di peggio che provare amore per un individuo così arrogante.

 
«Tutto bene, Lils?» La voce di Marlene spezza il flusso di pensieri, riportandola al presente. «Oggi non fai altro che fissare Potter» dice l’amica, una nota d’ilarità nella voce dolce, lo sfondo della biblioteca di Hogwarts a ricordarle dove sono.
«Mi infastidisce» risponde Lily, le dita strette attorno al libro di Pozioni – è pieno di appunti di un amico che non c’è più.
Marlene ride, una risata bassa e musicale, che si mescola a quella arrogante di James, che seppur lontana è comunque tremendamente vicina; Lily gli punta gli occhi verdi addosso, il principio di un malumore ad accenderne le iridi – Marlene lo nota e scuote il capo.
«Sei sicura che non ti piaccia? » le domanda, meritandosi un’occhiataccia.
«Non esiste che io possa provare qualcosa di simile per lui» afferma Lily, piccata; ne è così convinta che quando James si volta a guardarla, un paio di tavoli e qualche libro a dividerli, gonfia il petto e gli rivolge una smorfia forzata. James però le sorride, scuote il capo e torna a parlare con Sirius.
«Io non ne sarei così sicura» dice Marlene, ma Lily non vuol sentire, troppo orgogliosa per vedere oltre il proprio sguardo.
Non c’è niente di peggio che provare amore verso un arrogante, si ripete.
Ma questa non è la verità, lo sa meglio di chiunque altro.


#Crisantemo bianco – Verità

Pairing: James/Lily
Parole: 286
POV: Lily


Note dell'autrice: beh, piccola "cosina" che avevo pubblicato su AO3 un anno fa, tipo. In ogni caso, eccola anche qui. Magari aggiornerò la raccolta in base ai prompt che troverò in giro - poi sono una che collabora con l'ispirazione e la musica, ergo potrei postare qualsiasi cosa e in qualsiasi momento. Ad ogni modo, spero sia almeno "decente", questo primo capitolo.

Ho preso il prompt dalla challenge sui fiori che ho indetto su Torre di Carta. Inoltre, ho un'altra storia in corso nel fandom, Looking too closely, se volete passare :D
Anyway, ora scappo! Un bacione,
Mokochan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan