Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    15/06/2020    8 recensioni
Raccolta disomogenea di drabble, flashfic, oneshot dedicate a Lorcan e Rose.
1. Passi
2. Di film, pancakes e calderotti
3. Nei ricordi, nel presente
4. Tornavano indietro per andare avanti
5. Imbarazzi – cose taciute
6. Al di là delle paure, noi
7. Una sorpresa per Rose
8. Galeotto fu il palloncino
9. Per le sue paure
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorcan Scamandro, Rose Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa raccolta sono proprietà di J.K. Rowling;
le varie storie qui presenti sono scritte senza alcuno scopo di lucro;
né gli avvenimenti né le caratterizzazioni prendono in considerazione Harry Potter and the Cursed Child.


 
Passi
 
1° settembre 2017
~ falling in (rose)
 
Grifondoro.
Non sei stupito, forse un po’ deluso, non lo sai.
La guardi correre da James, regalargli un sorriso radioso – e una strana fitta ti scuote il petto.
Le ore scorrono senza che tu riesca a incrociare i suoi occhi, la sensazione che ti abbia dimenticato riesce a indispettirti e a incupirti lo sguardo.
Lorcan!”
Sei a un passo dall’allontanarti assieme agli altri Corvonero dalla Sala Grande quando quella voce ti raggiunge.
Ti volti e la vedi salutarti tutta allegra, la mano sventola mentre il Prefetto le ripete di non allontanarsi dal gruppetto del primo anno.
Mordi le labbra sorridendole – e il fastidio t’abbandona.
“Domani vengo a cercarti, Rose!”
Promesso.
 
1° settembre 2018
~ red rose
 
Tardi.
Avete fatto tardi nonostante ti sia svegliato prima di chiunque altro pur di arrivare prima di puntuale al binario.
Passi in rassegna ogni scompartimento del treno, ma non c’è traccia né di James né di quei lunghi capelli rossi.
È quando sei sul punto di imbronciarti che delle mani ti coprono gli occhi e un profumo conosciuto ti avvolge.
Lei.
Senza neanche rifletterci allunghi le braccia all’indietro e la chiudi in un abbraccio tutto scomposto che fa ridere entrambi.
“Rose, lo so che sei tu.”
Le sue dita scivolano sulle tue spalle e finalmente intravedi le ciocche rosse che hai cercato ovunque.
“Ti siedi con me?”
Sì.
 
1° settembre 2019
~ eyes (our)
 
Impossibile.
Anche quest’anno non sei riuscito ad avvicinarti al tavolo Grifondoro durante la stupida cerimonia di smistamento.
Sei accanto a Lysander quando la intravedi in un gruppo di studenti, così sussurri a tuo fratello di aspettarti – solo pochi minuti.
Le afferri il polso quando sei alle sue spalle, e ridi nel vederla voltarsi con occhi sgranati.
Limpidi.
Esibisci il tuo sorriso sbilenco – lei lo ricambia subito.
“Vuoi beccarti una punizione il primo giorno?”
In risposta riesci solo a sogghignare, in realtà non hai pensato a niente che non fosse raggiungerla.
Le scocchi un bacio sulla guancia – il primo senza fuggire – e la vedi arrossire un po’.
Buonanotte, Rose.”
 
1° dicembre 2020
~ revolution (let’s make)
 
Fermo!”
Sarà passata una mezz’ora da quando te l’ha detto – ma sono piacevoli le sue dita tra i capelli.
“Mi piace averti qui.”
Qui.
Il tavolo Corvonero – lei seduta alle tue spalle, tu tra le sue gambe.
“Anche a me.”
“Te l’avevo detto, splendore.”
Strizzi gli occhi ancor prima che ti tiri i capelli, sai quanto sia dispettosa, e ridi l’istante dopo.
“Rivoluzionerò questa assurdità delle Case, da grande.”
“Cioè?”
“Le farò abolire, per tutti i noi del futuro.”
“I noi del futuro?”
Ti bacia la guancia e ti cede un piccolo specchio per ammirare la sua opera: i tuoi ricci più scompigliati di prima.
Lor, non sono bellissimi così?”
 
1° dicembre 2021
~ another kiss
 
Gelosia.
Non puoi continuare a ignorare questa realtà – sei geloso di lei, lo sei sempre di più.
L’avvicini non appena l’insulso Grifondoro del quinto anno sparisce e ti siedi al suo posto stizzito, scosso dalla voglia di trascinarlo in pedana.
“Deve baciarti anche in biblioteca?”
Sorride.
Un sorriso malizioso, uno sguardo che non capisci.
“Si è arrabbiato.”
“E perché?”
“L’ho lasciato.”
Parole semplici dette con noncuranza, eppure capaci di scacciare via tutto il malumore.
La osservi rabbrividire mentre si china sui libri – sfilarti la giacca della divisa e poggiarla sulle sue spalle è un moto istintivo.
Si volta a guardarti stupita, rossa in viso.
È un regalo, adesso è tua.”
 
1° dicembre 2022
~ waiting (for me)
 
Attesa.
Un’attesa estenuante, che sa di tempo cristallizzato, ombre sottopelle, coraggio di affrontare un cambiamento.
Dentro di te pulsano tutti i vostri dubbi, il timore che l’amicizia cedendo il passo all’amore possa frantumarsi.
Amore.
Un sentimento, un pronome ripetuto a oltranza – noi, detto senza capire cosa celasse, quanta importanza avesse.
Improvvise delle mani ti coprono gli occhi, ma i tuoi sensi riconoscono lei – il suo corpo stretto alla tua schiena, i denti a morderti il collo.
“Rose.”
“Ci ho pensato.”
Ingoi a vuoto, le dita ti afferrano le spalle e ti spingono a voltarti.
Non aggiunge altro, non occorre, è sufficiente la sua bocca sulla tua.
Il buio non esiste.






 
Note dell’autrice: avete presente quei racconti scritti nei ritagli di tempo, appuntati tra le note del telefono o su un quaderno? Ecco, questa raccolta si compone sostanzialmente di questi momenti, pertanto non so dire di quanti racconti si comporrà né con quale frequenza aggiornerò, so solo che Lorcan e Rose sono riusciti a rubarmi il cuore – al pari di James e Rose (un traguardo che reputavo impossibile).
Ho scelto di non includerla nella serie di Paradiso perduto perché questo è un viaggio totalmente extra, nonostante abbia le sue radici nella long – anzi, di questi sei passi solo l’ultimo è estraneo al contesto della storia-madre, tutti gli altri sono momenti mancanti in piena regola. Preciso quindi che le caratterizzazioni dei personaggi (sia di questo singolo racconto che di quelli che seguiranno) sono quelle che ho sviluppato nella longfic.
Questo capitolo in particolare nasce nel contesto del gioco Obbligo, Verità o Salvataggio organizzato dal gruppo facebook Il Giardino di Efp su obbligo di shilyss, che mi ha chiesto di scrivere una storia che avesse come prompt le parole rivoluzione, rosso, rosa, bacio, attesa (che io ho diviso tra le varie drabble e citato in inglese – a riguardo, perdonate le licenze anche con una lingua straniera!).
Ho scelto di inserire tra le caratteristiche raccolta di oneshot applicando lo stesso ragionamento che si applica con il rating in caso di raccolte: ho scelto la lunghezza maggiore, che ingloba anche tutte le altre.
Insomma, nel caso siate giunti sin qui, spero di aver meritato il vostro tempo. Aggiungo che con la scrittura del nuovo capitolo della long sono a buon punto (incrocio le dita!).
Un abbraccio. ❤
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary