Serie TV > Chicago P.D.
Ricorda la storia  |       
Autore: vero97    15/06/2020    0 recensioni
Hailey è tornata da New York ed è giunto il momento di mettere le carte in tavola e affrontare i sentimenti che prova per Jay. inizieranno una nuova fase del loro rapporto, imparando a equilibrare vita privata e lavoro anche quando si troveranno ad affrontare degli imprevisti.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jay Halstead
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ sei venuto ”. hailey è raggiante; dopo tante settimane finalmente rivede Jay, solo rimanendo così lontani aveva capito quanto forti erano i sentimenti che provava.

l’FBI era stata un’esperienza formativa. Aveva capito il concetto di Voight di non superare mai quella linea, di essere una squadra e fidarsi degli altri agendo nel rispetto delle regole. Il tempo le era servito per mettere ordine nella sua testa e tornare a pieno ritmo nella squadra dopo un anno complicato.

“volevo essere il primo a darti il bentornata a casa. Sei la mia partner, nessun altro poteva farlo ”.

“ da partner a partner, non volevo nessun altro ”

prima di salire in macchina Hailey si ferma un attimo e chiude gli occhi. “ si, mi era mancato tutto questo. Il vento e … ” guarda Jay “ la pizza ovviamente ”

“ pizza eh? ” sorride Jay.

Durante il viaggio in macchina chiacchierano del più e del meno, di cosa si era persa Hailey mentre era via, delle noiose serate di lei a stilare rapporti e compilare moduli, della confusione di New York e del cibo take away.

“ te lo giuro! Non so cosa ci fosse sopra ma era … ” Hailey assume un’espressione di disgusto.

Sono finalmente arrivati a casa di Hailey.

“ ti aiuto con i bagagli ”. jay prende la borsa e la valigia di Hailey. Hailey apre la porta e poggia la chiave sul ripiano. “ posso offrirti pizza e birra per sdebitarmi del passaggio? ”

“ perché no? ”

 

“ mmmh!!! questa si che mi è mancata ”. hailey vede la faccia divertita di Jay. “ che c’è? ”

“ niente, solo che mi mancava questo ”

“ mangiare pizza e birra? Pensavo ti fossi divertito con i ragazzi ”

“ no. Dico le nostre serate, le chiacchierate e la birra finito il turno ”

“ vorrà dire che eviterò altre mosse avventate in futuro o quanto meno qualcosa che mi rispedisca a New York o in qualsiasi altro posto ”. hailey beve un sorso di birra “ senti Jay, c’è una cosa che devo dirti e stavolta nessuna interruzione mi impedirà di dirtelo perché è passato troppo tempo. Ho davvero bisogno di dirtelo ”. Jay la fissa intensamente e Hailey espira. “ è da tanto che ho realizzato una cosa, o almeno dal giorno della sparatoria ma non era mai il momento giusto per dirtelo, poi il mio trasferimento . Ho voluto essere sicura che fosse veramente così e non una supposizione di Vanessa ma l’ho sempre saputo dentro di me ”.

i loro occhi si incrociano e nella stanza scende il silenzio. Un silenzio che non potrebbe essere più rumoroso, fatto di parole non dette, sentimenti repressi per così tanto che non vedono l’ora di uscire.

“ credo di sapere cosa stai per dirmi, fin da quel giorno in ospedale ma avevo rovinato tutto. Il mio voler sempre salvare gli altri, un neo dell’essere un ex militare ”.

“ Jay ”. hailey sente le mani sudare e il cuore a mille. Lei che si era costruita una corazza, Jay era stato l’unico che era sempre riuscito a leggerle dentro, a capirla. “ non hai rovinato nulla. Evidentemente se non te l’ho detto allora è perché non ne ero pienamente sicura. Non era il momento giusto per entrambi, tu avevi troppe cose per la testa e io non da meno ma ora , come 5 mesi fa sento le medesime cose ”. entrambi i respiri si smorzano. Jay sta per parlare ma Hailey lo ferma . “ quando stavo con Adam , Trudy mi disse una cosa. Subito dopo ho rotto con Adam perché mi resi conto di non amarlo, non ci amavamo. Volevo bene ad Adam, tenevo molto a lui ma non era amore. Nessuno di noi era disposto a rinunciare a l’unità per l’altro ma non era solo questo ”

“ hailey, non devi ”

“ quando ti hanno sparato ero terribilmente spaventata, non dal perdere il mio partner ma te ”. Hailey alza lo sguardo. “ ogni volta che ho bisogno ci sei, ci capiamo con un sguardo e più di una volta hai detto di seguirmi ovunque vada, qualunque decisione buona o cattiva prenda ”

Jay si alza dal divano, cammina per il soggiorno e si volta verso di lei. “ dopo Erin pensavo di non riprendermi, è stato un susseguirsi di scelte sbagliate ma tutte le volte tu eri lì per me. Credo di provare qualcosa per te dal primo momento che ti ho vista, quando ci hai tolto le indagini su quella rapina molto gentilmente ”. Hailey ride ricordando la scena, un momento molto badass . “ poi sei diventata la mia partner e mi riprendevi quando facevo qualche cazzata, ci siamo sempre guardati le spalle. Quando sei partita mi mancavi, poi la Platt mi mise la pulce nell’orecchio e ho ammesso che mi mancavi come partner . La telefonata in cui hai detto che ti mancavo, in quell’istante ho sentito qualcosa e ho capito che sei molto di più per me ”

hailey si alza e Jay la bacia. Un bacio atteso da lungo tempo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97