Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: snowdropunderthesun    16/06/2020    1 recensioni
Due lettere. Tanti dubbi e insicurezze.
Quanto può essere difficile diventare padre per Harry?
Ginny lo sa, ma conosce anche la sua capacità di amare.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny,

Ti lascio questa lettera, così, quando ti sveglierai, la potrai leggere con tranquillità mentre farai colazione con le cose che ti ho preparato.
Anche se non sono tipo da tante parole, come sai, questa volta ho avuto bisogno di scrivere un po’ di più del mio solito. Ho sentito che dovevo buttare giù tutti i pensieri che mi perseguitano nell’ultimo periodo e che fatico raccontarteli a voce.

Ormai mi sono abituato all’idea di vederti girare per casa con la pancia rotonda. Mi ricordo ancora il giorno in cui lo abbiamo scoperto, eravamo insieme, e anche se terrorizzati, lo speravamo. Io ci credevo che un giorno saremmo diventati genitori. A volte mi fermo a pensare come sarà questa bambina o questo bambino: spettinato e moro come me, o rossa e lentigginosa come te. Tu dici spesso che lo vorresti con gli occhi miei, così da poterti innamorare un’altra volta, ma io vorrei che avesse i tuoi, i quali mi fanno impazzire ogni volta che li incrocio. Sono anche sicuro che sarà bellissimo crescere un piccolo maghetto o una piccola streghina, sarà una nuova emozione per entrambi. So anche che la gravidanza ti sta chiedendo un grande sacrifico, ovvero rinunciare agli allenamenti. Vedrai che presto ritornerai in campo ad essere la migliore del campionato, anche perché ci sarà un tifoso in più sugli spalti per te.

Credo che debba arrivare al dunque, ora.
Ti volevo chiedere SCUSA per tutti gli errori che farò. Non so cosa debba fare un padre, non sono cresciuto in una famiglia in cui sono stato accolto come un figlio. Non mi ricordo l’affetto che mi ha dato mio padre, ero troppo piccolo. Non so cosa dovrò dire o cosa insegnare. Sarò un disastro, ma ti prego di aiutarmi. L’unica cosa che so è che darò a nostro figlio, o a nostra figlia, tutto l’amore che non mi è mai stato dato. Amerò alla follia questo bambino o questa bambina e non permetterò che succeda qualcosa di brutto alla nostra famiglia. Te lo prometto.
Ti chiedo solo di accettarmi lo stesso per quello che sono.
 

Ti ho dato un bacio prima di andare via e ti prego di dare una carezza al pancino per me.

Tuo, Harry.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: snowdropunderthesun