Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Nymphna    18/06/2020    1 recensioni
Dicono che i libri siano le ali che insegnano a volare. A volte, però, sono le radici della propria anima.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Otto anni


Stringe a sé il suo mondo di fantasia, il portale che la condurrà a Narnia, a Earthsea, nel mondo di Cuore d’Inchiostro. Non importa dove sia, chi ci sia: si porta sempre dietro un libro. Non fa amicizia facilmente, timida com’è. Arrossisce ad ogni parola. Ancora oggi, dopo anni, quando la maestra la chiama all’appello lei si sente tremare, accaldata, sotto l’implacabile sguardo dei compagni che la deridono per il colore rosso acceso che prende la sua pelle. 

Nei libri nessuno la guarda. Nessuno le dice che è troppo alta per la sua età, che non è abbastanza elastica per il corso di danza, che non deve mettere le minigonne se non vuole perdere la propria reputazione. Nessuno le taglia i capelli affinché siano più pratici, nessuno le dice no. Nei libri può restare una presenza invisibile. Può partecipare, coinvolta, ad ogni avventura. Può amare, correre, esplorare: perché nei libri non è più solo una bambina.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Nymphna