Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Kim WinterNight    20/06/2020    6 recensioni
Un piccolo pensiero rivolto a un grande scrittore che rimarrà tale in eterno.
La sua anima sarà sempre in ogni suo libro.
Grazie di tutto, Carlos Ruiz Zafón.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Rest In Peace'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi hai insegnato
 
 
 
 
 
 
Mi hai insegnato a trovare un’anima in ogni libro, in ogni parola, in ogni pagina sgualcita.
Mi hai insegnato ad amare personaggi controversi e pieni di difetti, a trovare giustizia negli errori umani, a tratteggiare labirinti di emozioni e a immergermi tra gli scaffali con una nuova consapevolezza.
Mi hai insegnato il fascino di Barcellona, mi hai fatto venir voglia di andarci e mi hai fatto sentire come se fossi tra quei vicoli, anche se finora non ci ho mai messo piede. E quando ci andrò, penserò ai tuoi romanzi, alle tue descrizioni, al modo suggestivo in cui ogni tuo pensiero è stato messo nero su bianco in volumi densi ed emozionanti.
Mi hai insegnato a scrivere con passione, anche se nessuno scriverà mai come te.
Mi hai insegnato a leggere con il cuore, non soltanto con gli occhi.
Mi hai insegnato ad apprezzare il valore di ogni tomo.
Dicevi:
«Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso».
Mi hai insegnato che non c’è niente di più vero.
 
 
 
 
[In memoria di Carlos Ruiz Zafón,
25 settembre 1964 – 19 giugno 2020]
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight