Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Baudelaire    21/06/2020    17 recensioni
André Grandier. Un personaggio che, secondo alcuni, avrei molto bistrattato altrove.
Rendo qui omaggio agli ultimi istanti della sua vita.
Che sia IC oppure OOC, poco mi importa, sarete voi a giudicare, come sempre.
In un giorno per me un po' speciale, non so perchè, ho pensato a lui.
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 
 
 
Se ne vanno.
Volano via, come la vita che sta per abbandonare il mio corpo. Lo sento, la sento, sta per lasciarmi.
Il battito d’ali di questi uccelli è l’ultimo suono che il mio orecchio percepirà.
No.
Forse no.
C’è ancora la tua voce, amore mio. I tuoi capelli di grano che mi solleticano la pelle, per l’ultima volta. Tocco leggero e dolcissimo.
Tra poco, più non sarò.
A breve, non so quando, tutto finirà. La flebile luce tremolante ed incerta si spegnerà dietro quest’occhio, debole e malmesso, ma che riesce ancora a guardare, un’ultima volta, la tua pelle di alabastro, il mare nei tuoi occhi e quell’amore infinito che hai scoperto solo adesso, vita mia.
Oh, fato ingiusto e crudele! Tremendo e spietato come il più acerrimo dei nemici!
Che colpa ho commesso in questa misera vita, se non quella di amarti con tutte le mie forze?
Da sempre, da quel salvifico giorno in cui misi piede nella tua dimora, anima mia splendente.
Non piangere, ti prego.
Non piangere.
Sei mia, ora, non vedi?
Stringimi la mano, non la sento. Stringi più forte, amore, non mi lasciare proprio adesso, ti prego, non farlo.
Il battito si fa lieve. La ferita è aperta, sanguina, il cuore palpita sotto di lei, bramando aria, bramando vita.
Non la troverà.
Tutto è perduto.
Tutto.
Anche tu.
Sarai sola.
Oh Alain, ti prego, non abbandonarla! Proteggila, difendila, a costo della vita! Fallo per me, per questo povero cuore che sta per spegnersi e che non ha fatto altro che adorarla, ogni singolo istante!
Non può rimanere sola.
Non può.
Il dolore è immenso, ma quello dell’anima lo è ancora di più.
Anima che piange, grida, invoca il tuo nome e maledice il destino avverso che ci vuole divisi.
Una notte.
Un’unica notte fosti mia. La più bella, indimenticabile, accendesti una luce nel mio cuore, come la vita infusa da Dio in quelle lucciole danzanti.
Oh, dolore atroce!
Il mio petto è squarciato, la speranza è vinta.
Sarò nulla… nulla… senza di te.
Era questo, dunque, il sommo compimento di una vita di sacrificio?
Questo?
Lascerò che sia, amore mio, non posso che accettarlo.
Non piangere, apri gli occhi.
Guardami.
Lasciati guardare, un’ultima volta.
Lasciami annegare in questo mare, che la fine possa essermi dolce.
Ma tu… tu che farai?
Combatti, ti prego, non ti arrendere.
Combatti, ma che Alain ti tenga al sicuro, a costo della sua stessa vita.
Tu vali mille morti, amore mio.
Purché tu viva, purché il tuo cuore non cessi di battere.
Ecco, il momento è giunto.
Lo sento.
Dicono che in punto di morte tutta la nostra vita ci passi davanti.
Stolti e sciocchi.
Tutto quello che vedo sei tu, anima mia, tu a riempire il vuoto che sta per inghiottirmi.
Solo tu, ed è esattamente così che deve finire.
Con te, in te.
Guardami, come ti guardo io.
Sto per farlo, volerò via da te, come quegli uccelli di cui non vedo più alcuna traccia. Se ne sono andati davvero? O è l’alito della Morte che incombe su di me ad impedirmi di vedere?
Oh! Che importa?
Attimo terribile, questo! Il dolore svanisce… tutto sta per compiersi.
Preferirei mille volte continuare a soffrire, piuttosto che questa calma apparente che è solo il preludio della pace eterna.
Ma sarà davvero così? Come potrò essere in pace se tu non sarai con me?
Ma che dico?
Vivi, amore mio.
Vivi.
Uniti, oltre la morte. Questo saremo.
Lo so.
Sorrido, è salato il sapore di questa lacrima che un ultimo battito di ciglia ha lasciato scivolare sulla mia pelle di ghiaccio, fino alle labbra aride e tremanti.
Sento freddo, sto gelando.
È Lei, sta arrivando, viene a prendermi.
Non sento più il calore della tua pelle, non sento più niente.
Sono stanco, lascia ch’io riposi solo un po’.
Resta qui.
Aspettami, amore.
Aspettami.
Devo riposare solo un istante, e tornerò da te.
Aspettami.
Solo un istante…
 
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Baudelaire