Anime & Manga > Given
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    24/06/2020    0 recensioni
Ho imparato che ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio l'incendio che un cuore d'inverno. Ho imparato che è possibile amare due persone contemporaneamente. A volte succede: ed è inutile resistere, negare, o combattere.
(Ferzan Ozpetek)
PAIRING(S):
Flash 1: Haruki x Akihiko
Flash 2, 4, 6, 8, 10, 12: Hiiragi x Shizusumi
Flash 3, 9, 13: Itaya x Ueki
Flash 5: Mafuyu x Uenoyama
Flash 7, 11: Akihiko x Ugetsu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akihiko Kaji, Hiiragi Kashima, Mafuyu Satō, Ritsuka Uenoyama, Yagi Shizusumi
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manga: Given
Autore: Natsuki Kizu
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life
Personaggi: Hiiragi Kashima, Yagi Shizusumi (Ritsuka Uenoyama, Yuki Yoshida)
Tipo di coppia: Shonen-ai

 

 

Don't cry



 
L’avvento di Uenoyama aveva causato quell’insolito silenzio che sta accompagnando il vostro rientro a casa dopo un’estenuante giornata di lezioni. La tua scarsissima propensione al dialogo non rientra di certo tra le reazioni di cui potersi stupire; la mancata prolissità del tuo migliore amico, invece, è da considerare in tutt’altra maniera.
Lo sguardo rivolto verso il basso, un sospiro che di tanto in tanto si permette di ravvivare l’atmosfera, le mani che si ancorano allo zaino ingombrante nel quale è racchiuso il suo adorato basso... sono tutti dettagli che non lasciano presagire nulla di buono.
Cosa poteva aver mai ascoltato di tanto ‘tremendo’?

“Hiiragi, non mi hai ancora detto nulla del brano di Uenoyama.”

Kashima si blocca d’impeto, sorpreso dalle tue inaspettate parole e da quel nome che gli aveva rivoluzionato la mattinata.
Ti resta solo da capire se in maniera propositiva o meno.

Lo vedi mordersi le labbra fino a farle sanguinare, strizzare gli occhi per fermare le lacrime che si stanno facendo largo tra i suoi occhi ferini; e tu, come tuo solito, vorresti poter far qualcosa per tirargli su il morale, ma il sostegno emotivo non è mai stato il tuo punto di forza.

“Ah, ehm... cosa vuoi che ti dica, scusa?”

Non è difficile intuire quanto sia grande il suo desiderio di tergiversare sulla questione, per quanto possa soffrire tenendosi tutto dentro. E tu non puoi far altro che rispettare ogni sua singola decisione.

“La verità.”

I suoi occhi entrano immediatamente in contatto con i tuoi. Osservi le sue palpebre mentre si dischiudono più del consueto, mostrando tutta la sua incredulità di fronte alla fermezza con cui gli avevi posto quella domanda indiretta, ma dalla precisione millimetrica. 

La verità... dici? La verità è che non sembrava nemmeno che l’avesse arrangiata lui. Era di Yuki... in tutto e per tutto!”

“Considera che il testo era suo. Ma ti è piaciuta?”

Hiiragi scuote più volte la testa, abbassando il capo e poggiando entrambe le mani sulle ginocchia. Di primo acchito ti lascia intendere di non aver apprezzato, ma la realtà dei fatti è un’altra.
Stringi un pugno lungo il fianco, cercando di non darlo a vedere. Il continuo richiamo alla memoria di Yoshida ti ha da sempre infastidito, specie nei momenti in cui è Hiiragi a farlo. Costantemente al centro della scena in vita, Yuki riusciva ad esserlo ancora oggi nei ricordi dei suoi amici più cari.

Allunghi quella stessa mano tra i suoi capelli dal doppio colore, esattamente come la sua personalità. Carezzi quelle ciocche morbide e cerchi di rasserenarlo, arrivando persino a scusarti per essere stato troppo diretto.
Il bassista solleva il viso mostrandoti le guance paonazze, gli occhi lucidi, la bocca tremante. Cerca di dirti qualcosa, ma la sua malinconia pare volerglielo impedire di proposito.

“Lascia perdere. Ne parleremo a tempo debito.”

Poggia la fronte sul tua spalla, lasciandosi andare ad un pianto che avrebbe ricordato sicuramente con imbarazzo. 
Poco importa se può essere utile a donare un po’ di pace nel cuore.


 
… I know the things you wanted, they're not what you have
With all the people talking, it's driving you mad
If I was standing by you, how would you feel
Knowing your love's decided, and all love is real?










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di leggere e recensire questa mia piccola flashfic! :)

Ho deciso di mettere insieme tutte le flash che da qui in avanti dedicherò al mondo di Given. Mi premurerò d’indicare il pairing a cui è dedicata ogni singola flash nell’introduzione.

ShizuRagi is the way (again)! **
Questa flashina riprende l’ultimo capitolo a noi conosciuto, ovvero il n°34. Sappiamo che Hiiragi e Shizu, di comune accordo, hanno chiesto a Uenoyama di “occuparsi” di una vecchia canzone scritta da Yuki e di adattarla alla sua maniera pensando – ovviamente – a Mafuyu. Ritsuka all’inizio è titubante, ma Hiiragi con la giusta provocazione riesce a convincerlo. Uenoyama è talmente coinvolto dalla cosa da arrivare a presentarsi il giorno seguente presso la scuola di Hiiragi per fargli sentire quello che è riuscito a produrre in una sola notte con la song che gli avevano lasciato “in eredità”. Il bassista ne rimane estasiato, soprattutto perché ogni nota gli riporta subito alla mente Yuki e quello che era stato per lui e, soprattutto, per Mafuyu.
Shizu se ne accorge immediatamente, ma non abbiamo ancora idea di come prenderà la cosa (siamo in attesa del ch.35 per questo). Qui ho immaginato come potessero andare le cose nel momento in cui si ritroveranno a parlarne. Una reazione particolarmente emotiva da parte del biondo non mi stupirebbe affatto, conoscendolo! ;)

In questo caso il POV è quello di Shizusumi. La storia è scritta in seconda persona e al tempo presente.
Il titolo è tratto dalla celebre canzone ‘Don’t cry’ dei Guns N’ Roses (di cui ho riportato la seconda strofa al termine del testo).
La citazione presente nell'introduzione è di Ferzan Ozpetek.

Grazie ancora a tutti coloro che passeranno di qua! **

A presto,

Mahlerlucia
  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia