Serie TV > Skam Italia
Segui la storia  |       
Autore: Asmodeus    25/06/2020    4 recensioni
Una raccolta di momenti dolci e demenziali su due giraffe innamorate troppo carine, ovvero Martino e Niccolò.
Pillole di vita quotidiana, baci, momenti stupidi e altre piccolezze simili, per provare a strapparvi un sorriso e per celebrare questa splendida coppia.
| Raccolta di brevi one-shot e flashfic partecipante alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
- I capitoli #12 e #13 partecipano alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
- Il capitolo #17 partecipa al contest "Countdown" indetto da Soul_Shine sul forum di EFP
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Martino Rametta, Niccolò Fares
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Grande Fratello

GIOVEDÌ
16:46
25 giugno 2020


Il Grande Fratello sta fissando minaccioso il volto annoiato di Martino, perso nell’ennesima rilettura della trama di 1984. Letteratura inglese non gli dispiace, ma ripassare tutto il programma per l’ennesima volta è una palla mortale. Martino lancia un’occhiata al cellulare abbandonato poco lontano, sta per prenderlo ma poi sente gli occhi del Grande Fratello puntati su di sé e desiste.
Daje Marti, un’altra pagina, su!”, cerca di motivarsi. L’illustrazione del libro di letteratura continua a guardarlo di sbieco, e lui per ripicca legge le ultime righe e poi volta pagina, accompagnando il gesto con un bel dito medio. Riprende a leggere, ma la concentrazione lo abbandona di nuovo dopo poche righe. Fa maledettamente caldo, la maglietta gli si è incollata alla pelle così come i capelli già madidi di sudore. “Devo tagliarli…” comincia a pensare, per poi bloccarsi.
“Così non andiamo da nessuna parte, Marti!”, sbuffa tra sé e sé.
Dalla camera da letto, un leggero tonfo sordo attira la sua attenzione.
«Nì? Tutto bene?», domanda.
Nessuna risposta.
«Nico? Che hai fatto?».
Ancora niente.
Martino si alza sbuffando e si avvia verso la camera da letto che condivide col suo ragazzo, e che è diventata la tana di Niccolò quando devono studiare entrambi e non vogliono disturbarsi l’un l’altro.
Niccolò è disteso in diagonale sul letto pancia sotto, le cuffiette nelle orecchie e la testa abbandonata sul braccio destro lanciato nel vuoto. Sta dormendo, e il libro che stava teoricamente studiando è abbandonato sul pavimento.
La scena strappa a Martino un leggero sorriso mentre si china a raccogliere il libro del suo fidanzato. Lo appoggia sulla scrivania della camera, poi si siede di fianco alla testa di Niccolò e comincia a scuoterlo delicatamente per le spalle.
«Nì? Svegliati, non è ancora ora di dormire!». Ancora nessuna reazione.
Martino scuote il fidanzato con più forza, avvicinandosi alla sua testa e alzando la voce: «Niccolò! Sveglia, pigrone!».
Niccolò mugola qualcosa a mezza bocca, poi apre gli occhi all’improvviso.
«Ci sono ci sono!» grida, alzando il busto di scatto e tirando una craniata contro il mento di Martino, ancora proteso sopra di lui.
«Ahia! E che cazzo Nì, sta’ attento!» gli urla il più piccolo, portandosi istantaneamente una mano alla mascella.
Anche Niccolò urla di dolore, messaggiandosi la testa per un attimo e cercando di comprendere l’accaduto.
Fissa Martino un po’ offeso, sia per essere stato svegliato sia per la botta, poi realizza la dinamica dell’evento.
«Oddio Marti, t’ho fatto tanto male? Scusami scusami scusami!», dice lanciandosi a prendersi cura del fidanzato, controllando che la mascella dell’altro sia ancora intera.
Martino gli lancia un’occhiataccia, ma lo rassicura.
«Tranquillo, c’hai la testa dura ma sono ancora tutto intero. Piuttosto», lo incalza, «non sapevo sapessi studiare con gli occhi chiusi Nì!».
Lo sguardo è di velato rimprovero, e Niccolò arrossisce per tutta la situazione.
«Mi sa che mi sono addormentato…» dice grattandosi la testa nel punto dell’impatto.
«Ho notato!» ride Martino, avvicinandosi per scoccargli un bacio sui capelli.
«Senti, andiamo a prenderci un gelato?» gli chiede poi a bruciapelo. «Fa caldo e non ne posso più di inglese. E mi sa che anche tu non hai cazzi di studiare, ora».
Niccolò lo guarda confuso per un attimo, ma anche speranzoso. «E l’esame? Non devi prepararti?» gli chiede. La maturità di Martino è tra due giorni, e il suo ragazzo è impanicato da giorni per l’ansia.
«Tanto ormai ho perso la concentrazione…» taglia corto Martino. «E poi devi farti perdonare per questa botta che mi hai dato! Sto giro offri tu!» conclude con una linguaccia, saltando poi in piedi e avviandosi fuori dalla stanza.
Niccolò lo guarda per un attimo sorridendo, poi si fionda giù dal letto per raggiungerlo.
Dopotutto, adora il sapore del gelato sulle labbra di Martino.

 

[628 words]


🦒💙🦒

[Prompt 30. "Tanto ormai ho perso la concentrazione..."]

Carissime lettrici e lettori, benvenuti a questa raccolta di dolciosità e demenza targata #Martinico, #Rames o come piace più a voi chiamare questa splendida coppia!

L'idea mi è venuta grazie alla meravigliosa challenge di Soul_Shine, che mi instillato questa grandissima voglia di scrivere di momenti dolciosi, comici e demenziali, e chi meglio di queste due Giraffe innamorate per strappare un sorriso gigante? Non so ancora quanto sarà lunga effettivamente questa raccolta di brevi one-shot e flashfic, ma mi piacerebbe riuscire a sviscerare quanti più prompt possibili perché adoro questa coppia e ho una valanga di idee su di loro, quindi... beh aspettatevi un bel po' di capitoli, o almeno questa è la mia speranza!

Grazie a chiunque deciderà di seguirmi in questo viaggio alla scoperta di come sorridono le giraffe, grazie ancora una volta a Soul_Shine per la meravigliosa challenge e al prossimo capitolo! Se vi va di lasciarmi un feedback con un commentino siete assolutamente i benvenuti! A presto!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam Italia / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus