Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: ilovebooks3    26/06/2020    2 recensioni
Una breve flashfic scritta dal punto di vista di Cho e ambientata durante l’episodio 2x06. Jane è in prigione, ma basterebbe una parola di Lisbon per convincere Bosco a liberarlo. Perché lei non vuole farlo?
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEXUAL THING
 
 
 
Jane è in prigione, ma ci serve.
Stiamo discutendo riguardo a chi di noi tre toccherà parlare al capo.
Lei ora è qui.
Visto che gli altri stanno zitti, parlerò io.
Perché, come dice Grace, sono diretto.
“Abbiamo chiesto a Bosco di ritirare le accuse, ma non vuole. Se glielo chiedessi tu, magari in nome della vecchia amicizia, come un favore personale, lo farebbe sicuramente”. Un discorso fin troppo articolato per i miei standard.
“E perché dovrebbe farlo?”, mi chiede Lisbon.
Il capo è in gamba, ma certe cose fa finta di non vederle.
Rigsby comincia a balbettare
“Ha un’attrazione per te, sessuale”, chiarisco io. È facile dire le cose come stanno, non capisco perché gli altri facciano tante storie.
“Il che non vuol dire che abbiate avuto una storia”, sottolinea Rigsby, peggiorando la situazione. È proprio quello che tutti qui pensiamo.
“Tu gli piaci molto, è palese: si vede da come ti guarda”, spiega quella romanticona di Van  Pelt.
Quello che ho appena detto io, più o meno.
Il capo ha l’aria confusa, poi si irrigidisce.
“Vi sbagliate, Bosco non prova niente per me, e anche se lo provasse  non lo userei per aiutare Jane”, dichiara.
Questa è buona. Lisbon farebbe di tutto per aiutare Jane. Semplicemente perché anche lei ha un interesse verso di lui, e di sicuro non soltanto sessuale. E’ innamorata di lui. È ovvio. Ed è incredibile che qui dentro l’abbia capito soltanto io. Ma, d’altronde, non sono fatti miei.
“Perché?”, chiedo. Sarebbe tutto così semplice. Non capisco perché la gente deve sempre complicarsi la vita.
“Perché la legge è sempre la legge. Jane l’ha infranta e ne deve pagare le conseguenze”, pontifica il capo.
Sciocchezze. Lisbon ha già infranto la legge per il nostro folle consulente, e la infrangerà ancora. Sarebbe capace di fare qualunque cosa per lui.
Forse, però, stavolta, vuole davvero dargli una lezione.
Peggio per noi. Abbiamo bisogno di Jane per risolvere i casi. Più lui sta in prigione, e più tempo dobbiamo restare noi in ufficio a lavorare.
Il suo telefono squilla.
È Jane e le si illuminano gli occhi. Però finge di essere inferocita con lui.
Donne.
Troppo complicate.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3