Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MonicaX1974    01/07/2020    1 recensioni
Harry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello che gli va, quando gli va di farlo.
Nessun impegno, nessun progetto sentimentale, concentrato sul lavoro e sul divertimento, ma non ha fatto i conti con il destino, che gli ha messo sulla strada una delle prove più intense di tutta la sua vita.
Si ritroverà, suo malgrado, a lottare con tutte le sue forze contro sé stesso, contro di lei, e alla fine combatterà per lei, per loro, perché non potrà fare altro che arrendersi.
Entrambi corrono veloci, senza sosta, troppo presi dalla loro carriera, ma qualcosa li costringerà a fermarsi.
A fermarsi e restare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Put a price on emotion
Metti un prezzo all'emozione

I’m looking for something to buy
Sto cercando qualcosa da comprare

You’ve got my devotion
Hai la mia devozione

And man, I can hate you sometimes
E diamine, posso odiarti a volte

I don’t want to fight you
Non voglio litigare con te

And I don’t want to sleep in the dark
E non voglio dormire al buio

We’ll get the drinks and I’ll get to
Prenderemo i drink

thinking I’m fine
Pensando che sto bene

"Fine line"

Harry Styles

*****

Dire che questi tre giorni sono stati lunghi è un eufemismo.

Harry ha lavorato, ha impegnato ogni minuto libero in qualcosa che non riportasse la sua mente a Matilde, anche se i risultati non sono stati soddisfacenti. Le canzoni che ha cantato durante le ospitate gli hanno ricordato in qualche modo la rossa. Durante le interviste sembrava che tutte le domande riguardassero lei. Ovviamente gli hanno chiesto di più sulla ragazza che si nascondeva dietro lo zucchero filato e ha risposto che era un'amica. Hanno voluto sapere del suo nuovo tatuaggio, quello sul polso riguardante "la Bestia", e ha spiegato che fosse una scommessa. Anche quando gli hanno domandato del nuovo album sembrava che gli stessero chiedendo di Mati, perché, ogni canzone sta nascendo è ispirata a lei.

Insomma, ha provato in ogni modo a non pensare alla rossa, ma le volte in cui c'è riuscito si possono contare sulle dita di una mano.

È ansioso, molto ansioso. Impaziente, ma è rimasto al suo posto, lasciandole ancora una volta la possibilità di decidere in totale autonomia. Sta per rientrare a New York e spera di poterle sentir dire che si è decisa a dare una possibilità al loro rapporto.

Dal canto suo, la dottoressa Coser si è immersa nel lavoro, ma ha tenuto ben presente il pensiero di Harry in ogni istante. Per poter prendere una decisione ha capito che era arrivato il momento di smetterla di fingere. Ha confessato a sé stessa di provare un vero sentimento nei confronti del cantante. Ha valutato con attenzione ogni giorno trascorso con lui, ha riportato alla mente ogni sua espressione, ogni bacio, ogni gesto, ogni parola, e si è lasciata travolgere dal cuore.

Stanno per rivedersi: Matilde muore dalla voglia di incontrarlo, Harry è nervoso come poche volte lo è stato in vita sua, anche perché è da quando ha aperto gli occhi, stamattina, che gli girano in testa le parole di Joseph, quelle che ha origliato durante la videochiamata con la sorella.

Su una cosa dà ragione al mastino: lui non può darle molte certezze, se non che è pazzo di lei, tanto che potrebbe fare qualsiasi cosa per conquistarla ogni giorno della sua vita. Ma sarebbe abbastanza? L'amore che prova per lei potrebbe bastare per una relazione stabile e duratura? La sua prolungata assenza, dovuta a motivi di lavoro, sarebbe accettabile per Matilde?

Sbuffa, prima di portare alle labbra la tazza di té caldo che sta sorseggiando al tavolo della sala ristorante dell'albergo nel quale soggiorna. La sua attenzione viene attirata dalla fitta conversazione che sta avvenendo qualche tavolo più in là, tra due ragazze, che gli hanno lanciato un paio di occhiate. Si accorge che stanno confabulando su un giornale aperto, con ogni probabilità contenente qualche gossip su di lui.

Abbassa lo sguardo sul suo telefono, ignorando il resto della scenetta vista e rivista, ma la sua tranquillità viene interrotta da una delle due.

«Scusa il disturbo. Possiamo chiederti una foto?»

Vorrebbe dire loro che sta facendo colazione e che vorrebbe essere lasciato in pace, ma non ne sarebbe mai capace, così forza un sorriso.

«Certo» risponde.

Si alza in piedi, le due ragazze lo affiancano, e fanno una foto. Lo ringraziano, lo salutano, e si allontanano. Harry torna alla sua colazione, finisce il té, e quando è sicuro di passare inosservato, si alza per tornare in camera. Nel farlo passa accanto al tavolo lasciato vuoto dalle due ragazze, notando che hanno dimenticato la rivista che stavano sfogliando. Sorride nel constatare che si tratti di gossip e che in copertina c'è il suo amico Niall Horan.

«L'ex biondo One Direction avvistato in dolce compagnia» mormora a bassa voce.

Di solito non bada a certe cose, ma la curiosità di scoprire cosa dicono dell'irlandese lo porta a sfogliare la rivista. Non poteva immaginare che la ragazza con cui è stato fotografato fosse la sua rossa.

È una sensazione nuova, quella che sta provando, qualcosa che non saprebbe descrivere: è arrabbiato, ma è anche deluso.

"L'ex biondo One Direction in giro con una misteriosa rossa in atteggiamenti confidenziali"

Il titolo campeggia sulla pagina a caratteri cubitali. Ci sono diverse foto ad accompagnare l'articolo. La misteriosa rossa si vede solo di profilo, mai di fronte, e se i più non sanno chi sia, Harry non ha dubbi sul fatto che sia Matilde. Quello che non sa è che Niall e Matilde, che si sono trovati caratterialmente da subito, si sono incontrati per caso mentre erano in giro a fare spese e che la rossa aveva anche comprato un regalo per lui e che l'unica cosa che si erano concessi era un caffè insieme dopo Niall l'aveva accompagnata alla macchina. Era stato quello il momento in cui i paparazzi li avevano beccati, proprio mentre si salutavano con un abbraccio.

Harry dovrebbe essere abituato a certe cose: gossip, pettegolezzi, dicerie, in qualunque modo si possano definire sono comunque delle stronzate, ma nell'ultimo periodo, soprattutto quando si tratta della Rossa, perde la lucidità. La sua mente ha partorito così tante teorie da fare invidia a uno sceneggiatore di gialli e la gelosia, unita alla rabbia ingiustificata, fa il resto.

Ed è con questo stato d'animo che afferra il cellulare per comporre il numero di Matilde, che risponde entusiasta al secondo squillo.

«Harry!» La sua voce è squillante e si sente tutta la gioia nel ricevere una sua telefonata ma lui è di tutt'altro umore.

«Come mai sei così felice di sentirmi?» la rabbia esce attraverso le sue parole, una rabbia che non è in grado di controllare. Aveva aspettato tanto per sentirla e ora sembra sfuggirgli tutto dalle mani.

«Che vuoi dire? Non capisco?» domanda Matilde, confusa dal suo atteggiamento.

«Certo tu non capisci, Matilde. Tu non capisci mai niente, soprattutto quando si tratta di me». Tutta la frustrazione e la confusione accumulate in questi mesi vengono fuori e Harry non sa trattenere le parole. «Anzi, con me ti fai un sacco di problemi, vero? Mentre con Niall i problemi non te li fai proprio. Con lui esci tranquilla, ti fai vedere, ti fai fotografare...»

Il cantante non può evitare di ricordare la giornata a Coney Island, quando Matilde stava per dare di matto quando ha postato la foto con lo zucchero filato.

«Harry...»

Ma lui non la sente, ormai è partito in quarta e sputa le parole una dietro l'altra.

«L'ex One Direction in atteggiamenti confidenziali con una misteriosa rossa. Non dirmi che non hai visto le foto?»

«Harry?»

«E io a fare il coglione, a leggere le notizie da un giornaletto di gossip. Cosa mi dici ora, Matilde, eh?» Sente la rabbia corrodergli la lingua, la bocca, lo stomaco, perfino i pensieri, che d'un tratto perdono senso e forma.

Al suo sfogo segue il silenzio, un silenzio in cui lui vorrebbe sprofondare. Cosa diavolo gli è saltato in mente? Una scenata di gelosia? Davvero?

Matilde è incredula, Harry sembra all'improvviso un'altra persona. L'ha accusata di vedersi con Niall a sua insaputa ed è una cosa che non può accettare. È per questo che chiude la telefonata quando riesce a ritrovare la voce.

«Vaffanculo, Styles!»

La telefonata viene interrotta e lui rimane bloccato. Si scopre a trattenere il respiro. In un attimo capisce la cazzata che ha fatto, l'attimo dopo si rende conto del perché ha reagito in quel modo alla foto sul giornale. Non si tratta di banale gelosia. La verità è che non vuole più accontentarsi, la vuole in tutti i sensi, e la vuole solo per sé.

Certo ha sbagliato il modo, ma lei ha colto l'occasione al volo per cacciarlo di nuovo dalla sua vita. Immagina che quello fosse il modo di Matilde di fargli capire la sua risposta. Forse la rossa non è pronta a farlo entrare nella sua vita, altrimenti gli avrebbe dato la possibilità di parlare, invece gli ha chiuso il telefono in faccia.

Abbandona quel giornale, torna in camera, e vaga da una stanza all'altra della suite, cercando una soluzione, fino a quando prende in considerazione un'idea. Riprende il cellulare e chiama Zayn.

«Ehi, Styles» lo saluta con entusiasmo.

«Zayn» mormora con un sospiro.

«Che succede?»

«Credo di aver fatto un casino» spiega, lasciandosi andare all'indietro sul divano.

«A tal proposito ti metto in vivavoce. C'è una persona che vorrebbe dirti un paio di cose» gli spiega.

«Okay» replica rassegnato con un sospiro, immaginando di chi si possa trattare.

«Harry?» chiude gli occhi nel sentire quella voce e appoggia la testa sullo schienale.

«Niall» mormora sottovoce.

«Sei un coglione amico. Scusa, ma dovevo proprio dirtelo. Come hai potuto, anche solo per un momento, dar retta a un giornaletto di gossip del cazzo?»

«Lei ti ha chiamato?»

«Sì, non appena ha messo giù con te. Non poteva credere alla tua reazione e nemmeno io. Andiamo, Harry, tu più di tutti noi sai come funzionano queste cose, e comunque stiamo parlando di me. Non farei mai il coglione con lei. Sono suo amico, ma soprattutto sono tuo amico. Cazzo, Harry, non ti sei fidato di me».

Harry ascolta in silenzio la meritata ramanzina.

«Sì, lo so. È che non ho capito più nulla» sa che non è una giustificazione, ma è quello che è successo.

«Ma la cosa più grave è che non hai avuto fiducia in Matilde. Come credi che l'abbia presa?» continua Niall.

«Amico, l'hai fatta grossa» Zayn rincara la dose.

«Non ti ci mettere anche tu, Malik» ribatte Harry restando a occhi chiusi.

«Lo sto dicendo per il tuo bene. Ci ha messo così tanto ad aprirsi nei tuoi confronti e tu l'hai distrutta con una sola telefonata» gli fa notare l'ovvio. «Non sarà facile da recuperare, questa».

«Avete ragione» concorda Harry. «Niall ti chiedo scusa. Io mi fido di te».

«Non è con me che ti devi scusare, e comunque accetto le tue scuse solo perché so cosa provi per lei».

«Già, e quello che ho non mi basta più» afferma malinconico.

Non vuole le briciole, o i ritagli, o i sotterfugi. Non vuole solo sesso, o solo amicizia. No, lui vuole tutto, vuole lei senza condizioni, senza limiti. Vuole Matilde e non è più disposto a nessun compromesso.

«Quando rientri?» gli domanda Zayn, dopo aver colto la malinconia nella sua voce.

«A proposito di questo...» inizia la frase, ma poi si ferma, facendo preoccupare i suoi amici.

«Harry non fare cazzate» lo rimprovera Zayn.

«No, non preoccuparti, Malik. Semplicemente ho deciso di anticipare il mio viaggio a Londra. Avrei dovuto partire fra un paio di settimane, ma forse è meglio se cambio aria per un po'. Ho bisogno di liberare la mente».

È quella l'idea che gli è venuta in mente vagando nella sua suite. Forse deve allontanarsi, magari essere dall'altra parte dell'Oceano gli farà vedere le cose in maniera diversa. Spera che la lontananza faccia vedere a entrambi le cose da un'altra prospettiva.

«Harry, sei sicuro?» insiste Niall.

«Tranquilli, ragazzi, ho solo bisogno di un po' di tempo». Non sa se un po' di tempo possa bastargli, ma vuole tranquillizzare i suoi amici.

«Okay» rispondono i suoi amici.

«Harry, per qualsiasi cosa, io sono qui» Zayn vuole fargli sapere che può contare sempre su di lui.

«Lo so, Malik. Grazie».

«Non dirlo nemmeno».

I tre si salutano e chiudono la chiamata. Harry lascia cadere il telefono sulla seduta del divano, porta entrambe le mani sul viso, che strofina un paio di volte con forza. Inspira a fondo, espira, e solleva la testa aprendo gli occhi.

In realtà non sa se sia un bene scappare dall'altra parte del mondo, ma non ha il coraggio di affrontarla. Ha paura che la risposta di Matilde fosse negativa e, dopo la telefonata che hanno avuto quasi un'ora fa, teme di averla fatta tornare a chiudersi in sé stessa. La conosce abbastanza da sapere che non è il momento di insistere, forse deve solo lasciare del tempo anche a lei, forse deve farla sbollire.

Sì, forse è questo che deve fare.

Forse.

Forse sarà lei a cercarlo

Forse.

************

************

SPAZIO CACTUS

Buonsalve belle persone!

Ecco arrivata la svolta. Harry parte per Londra, lasciando Matilde a sbollire a New York. Non so voi, ma a me pare proprio una cazzata colossale. Lui sembra convinto che sia la decisione giusta, ma che conseguenze porterà questa lontananza? Come reagirà Matilde alla notizia della sua partenza? E Harry cosa combinerà a Londra?

Hola a tutteeeee 😊 Il tempo è scaduto... Harry si aspetta di Matilde e si aspetta una risposta positiva... E lei sembra anche ben disposta... Se non che Harry legge un gossip su Niall e una misteriosa rossa... Invece di riflettere che fa? ... Combina il disastro... Telefona a Matilde urlandole contro e lei lo butta fuori dalla sua vita... Harry, un po' per la consapevolezza di aver fatto una cazzata irrimediabile... Un po' per le parole di Joseph, decide di mettere ulteriore distanza tra loro, un intero oceano. Cosa succederà adesso? Io e la mia meravigliosa socia vi aspettiamo al prossimo aggiornamento... Grazie sempre di esserci ❤️❤️❤️

Eeeeee niente, grazie sempre per essere qui. Ci leggiamo al prossimo aggiornamento, intanto buona lettura 😍

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MonicaX1974