Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    01/07/2020    3 recensioni
“Raccolta partecipante alla Summer Day Challenge (modalità estrema) indetta dalla pagina Facebook Detective Conan Fanfiction (Italian Fan)”
Ogni giorno di luglio pubblicherò una drabble ispirata ai prompt suggeriti dalla pagina!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Quasi tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble 1
Ghiacciolo

 

Era seduta comodamente su una panchina del parco, le gambette non toccavano il terreno, così lei le faceva dondolare a ritmo di una musica che sentiva solo lei.
Nella mano destra reggeva lo stecchetto di legno alla cui estremità c’era ancora una grossa quantità di ghiaccio rosa. Amava l’estate, amava il sole, ma soprattutto amava poter assaporarsi quel suo tanto agognato ghiacciolo alla fragola. Tirò fuori la lingua, leccando leggermente la superficie gelida e percependo subito il freddo su di essa, accompagnato però dal sapore dolce del frutto.
«Ayumi attenta!» gridò una voce, ma lei non ebbe la prontezza di reazione per evitare quello che accadde dopo.
Il pallone da calcio con cui stavano giocando i suoi amici, atterrò addosso a lei, facendole cadere il ghiacciolo sopra il vestitino arancione, sporcandolo.
Subito i tre bambini accorsero, preoccupati.
«Ayumi, stai bene?» chiese Mitsuhiko, preoccupato.
«Scusami Ayumi, non l’ho fatto apposta…» disse con voce mesta Genta, chinando il capo.
Ma la bambina, non li stava già più calcolando, guardava il punto dove le era caduto il ghiacciolo, mentre grosse lacrime cominciavano a sbucarle dagli occhi, rigandole il viso.
«Che avete combinato?» Ai, che si era allontanato per qualche minuto, tornò, notando subito la situazione. Con un sospiro, prese un fazzoletto dalla tasca e, dopo aver spostato il ghiacciolo dal vestitino dell’amica, cominciò a cercare di tamponare un po’ la macchia.
«Ayumi, ti giuro che non volevo…» ribadì il bambino cicciottello.
«Andiamo Ayumi, ce ne compriamo un’altro.» la voce di Conan, che fino a quel momento era rimasto zitto, fu come il suono più dolce del mondo per lei. 
Alzò lo sguardo e lo vide sorriderle, mentre gli porgeva la mano. Subito un sorriso mesto le si dipinse sul volto e, accettando quel gesto galante, allungò le dita verso le sue e scese con un balzo dalla panchina.


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92