Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    02/07/2020    2 recensioni
Ispirate alle leggende della cultura nipponica, dieci racconti sui protagonisti del passato del Giappone, rilette in chiave del mondo di Dragon Ball. Dedicato a tutti coloro che, come me, a scuola hanno potuto studiare soltanto la storia occidentale senza conoscere le curiose storie tradizionali della terra di Toriyama.
1. Il Secondo Attacco
2. I Gusci di Mutaito
3. Vincere senza Combattere
4. Il Soffio del Vento
5. Il Ritorno dell’Allievo
6. I Tre Bonsai di Brief
7. Il Bersaglio Invisibile
8. Sfida tra i Monti Paoz
9. Il Guerriero Supremo
10. Il Torneo
Genere: Avventura, Generale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Gohan, Goku, Muten, Vegeta
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Gusci di Mutaito
 
Ispirato alla storia delle tre frecce di Motonari Mori, daimyo del sedicesimo secolo.
 
Intorno all’anno quattrocentosessanta, durante la grande rivolta del clan dei demoni, capitanati dal potente Grande Mago Piccolo, il maestro della lotta della Scuola delle Tartarughe di Mare, Mutaito, chiamò a sé i suoi più promettenti discepoli. Il primo era il pacato ma spesso accidioso Muten, che aveva imparato a perfezione lo stile di vita delle tartarughe di mare; il secondo era il rigido ma spesso malefico Shen, che aveva appreso oltre agli insegnamenti della scuola di Mutaito lo stile di vita dalle gru degli alberi di susino; il terzo era il silenzioso Taopaipai, fratello di Shen, che stava ancora cercando la propria strada nella vita, ma che spesso si faceva avvelenare dalle parole del consanguineo.
Sentendo che la battaglia finale contro il demoniaco Piccolo si stava facendo vicina, Mutaito temette per la propria vita e per la sopravvivenza dei suoi insegnamenti. Una volta accolti dinanzi a sé i tre studenti nella stanza della meditazione, posò di fronte a ciascuno di loro uno spesso guscio di tartaruga. Allora gli disse: “Provate, se ne siete in grado, a spezzare con le sole vostre forze questi gusci. Se siete miei alunni, ciò non dovrebbe essere per voi alcun problema!”
Muten fece scorrere il proprio ki nelle mani, e vibrò un colpo della mano sul suo guscio, che andò in pezzi. Non appena egli ebbe finito, anche Shen fece scorrere il ki nelle proprie mani, scagliando un colpo secco sul proprio guscio, che si spaccò in due parti uguali senza produrre alcun rumore. Quando fu il turno di Taopaipai, anche questi si fece scorrere il ki nelle mani, e con il movimento di un singolo dito bucò il duro carapace senza alcuna fatica.
Mutaito fece allora portare loro altri tre gusci, ma li pose uno sopra all’altro e li legò saldi con uno spago. Poi chiese nuovamente ai suoi studenti di spezzare i tre gusci, come avevano fatto precedentemente. Muten e Shen e Taopaipai provarono diverse volte a frantumare con un singolo colpo i tre gusci, come erano riusciti a fare poco prima con i loro, ma fallirono. Infine Mutaito si rivolse un’ultima volta a loro, prima della grande battaglia, e disse: “Se separerete la scuola tra voi tre, i suoi insegnamenti ne risentiranno, poiché ne avranno perso di completezza, e poi la Scuola della Tartaruga potrebbe perirne. Se invece rimarrete uniti, i suoi insegnamenti fioreranno in eterno.”
 
Direi che in Dragon Ball è andata male.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos