Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    02/07/2020    0 recensioni
Hailey è tornata da New York ed è giunto il momento di mettere le carte in tavola e affrontare i sentimenti che prova per Jay. inizieranno una nuova fase del loro rapporto, imparando a equilibrare vita privata e lavoro anche quando si troveranno ad affrontare degli imprevisti.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jay Halstead
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Jay! Sul retro ” urla a gran voce Hailey.

Jay riesce a vedere il sospettato imboccare una strettoia sul lato della strada e lo insegue. Gli anni passati nell’esercito, il duro allenamento da Ranger rendeva gli inseguimenti una passeggiata. Poteva reggere anche un’ora dietro a quel tizio.

l’altra sua dote particolare è una mira eccezionale da cecchino, per questo Hank lo usava come tiratore ufficiale in particolare occasioni; poteva competere con Bradley Cooper in “ America Sniper”. Anche le strade di Chicago a volte erano davvero ostili, spesso dei casi riportavano Jay a ricordare eventi traumatici accaduti in guerra ma dalla terapia sembra che il suo PTSD sia migliorato. Il merito è anche di Hailey che lo ha spinto ad affrontare i suoi incubi, a parlarne con qualcuno. Alcuni casi lo prendevano più di altri, tutti lo dicevano e Jay lo riconosceva ma il suo buon cuore è ciò che lo rende un grande poliziotto, il migliore. l’unico che non ha mai messo a rischio l’unità, che ha sempre agito per ottime ragioni, che ha riconosciuto i suoi sbagli e sempre pronto a mettere gli altri prima di se stesso. Hank Voight stesso lo aveva detto: un giorno sarebbe stato lui a capo dell’Intelligence.

Gli ultimi tre anni lo avevano cambiato, specie dopo la sparatoria dell’anno prima aveva capito di non poter salvare tutti quanti e che non tutti vogliono essere aiutati.

l’uomo sta per saltare una rete quando Jay lo strattona per la maglietta, gli torce un braccio dietro la schiena e lo ammanetta. “ finita la corsa mattutina? ”

 

“ bel lavoro, ragazzi ”. Hank si congratula con Hailey e Jay usciti dalla sala interrogatori. “ ora possiamo incastrarlo ”

Jay aspetta che hank sia fuori dal campo visivo e si volta verso Hailey. “ siamo un’ottima squadra ”

“ si ”. hailey si avvicina. “ vedremo stasera se ti è rimasta ancora qualche energia ”

“ io sono sempre pronto ”

“ ah si? ” dice Hailey maliziosa. “ vedremo ”

“ gli altri ci aspettano per le 20 . giusto il tempo di volare a casa e cambiarsi ”.

“ in due ore si riesce a fare molto più che cambiarsi, penso e ” Jay guarda l’orologio “ arriveremo puntuali lo stesso ”.

hailey e Jay arrivano alle 20 precise al campo. È da due settimane che si allenano per la partita di baseball di beneficenza tra i vari distretti e Trudy voleva a tutti i costi vincere. A detta sua loro due sono i migliori, in quanto a tiro e velocità. Gli altri se la cavano ma loro sono la carta vincente. Hank preferisce rimanere a bordo campo e lasciare spazio ai giovani.

“ bene così. Burgess devi impugnare più saldamente la mazza e Kevin l’angolatura del tiro … ” la Platt si è calata a tutti gli effetti nel ruolo di coach.

Due ore di allenamento quasi e la Platt li giudica pronti per gli avversari. “ penso che potremmo arrivare anche secondi ”.

“ non primi? ” domanda Atwater.

“ non ho detto questo ”

“ aaaah , ecco ”. atwater si avvicina a una cassa. “ ora le cose importanti ”. apre il contenitore e “ birra? ”

“ grande, Kev ”. jay gli batte una pacca sulla spalla.

“ al 21esimo ” brindano in coro .

“ e all’Intelligence ” aggiunge Hailey.

Jay riaccompagna Hailey a casa.

“ ci vediamo domani ”

“ bel lavoro oggi in campo ”. Hailey gli dà un bacio.

“ te l’avevo detto ”. jay mostra i muscoli. “ basta mettermi alla prova ”

“ certo, certo ”.

“ vieni qui ”. Jay le sfiora la guancia e la bacia. “ ottimo modo di concludere la giornata ”

“ ottimissimo direi ”

Jay rimane a guardare Hailey fino a che non chiude la porta . Ancora non gli sembra vero, si sente l’uomo più felice sulla faccia della terra.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97