Serie TV > Centovetrine
Ricorda la storia  |       
Autore: TOTTIKUN    14/08/2009    2 recensioni
Questa FanFiction tratta della vita di Pietro Ferri per la lotta al potere della holding Ferri!
Genere: Generale, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Centovetrine – Pietro Ferri

Centovetrine – Pietro Ferri

Salve a tutti! Eccomi con una nuova FanFiction. Tratta della vita di Pietro Ferri, che ormai è diventato ventenne e cercherà in tutti i modi di diventare presidente della Holding Ferri!

Capitolo 1: 16 anni dopo…

 

Siamo a Villa Ferri. Pietro vive nella casa di suo padre, ormai deceduto. Ettore, prima di morire ha lasciato Villa Ferri e molte quote azionarie a suo figlio Pietro, l’attuale presidente di Centovetrine è Niccolò Castelli, ormai 40enne.

-Devo combattere…Devo divenire presidente di Centovetrine, devo essere come papà…La mamma ne sarà orgogliosa, e anche Marco.- pensa nella sua mente Pietro.

-Ciao Pietro!- dice Marina che è appena entrata nello studio del giovane ragazzo.

-Ciao mamma, entra!- afferma Pietro molto felice della visita della madre –come stai?–

-Sto bene, grazie tesoro! E tu, piuttosto, come stai?- chiede Marina

-Bene, anche se un po’ preoccupato, papà mi ha lasciato delle azioni tre mesi fa prima di morire, si tratta del 20% a Centovetrine, ma Niccolò Castelli ha il 33%, non potrò mai batterlo!- afferma con dispiacere il giovane ragazzo.

-Non devi assolutamente preoccuparti, io credo in te, sono sicura che ce la farai- dice Marina

-Grazie per tutta questa fiducia che mi dai, ma io non credo che ce la farò…Papà era forte, lui ce l’avrebbe fatta!- dice Pietro con aria di resa.

-Non arrenderti tesoro! Ce la farai!- dice Marina credendo nel figlio.

 

 

-Oggi è andato davvero tutto bene mamma! Sono davvero felice di essere il presidente della Holding Ferri- dice Niccolò.

-Beh, essere persone famose è sempre una cosa molto importante- afferma Rossana – Sai, figliolo, ho saputo che Pietro Ferri sta cercando di divenire come il padre, ma non ci riesce…hahaha…Non so come vuole diventare come te!-

-Mamma, non vantarmi, ti prego, ho paura di Pietro, ti ricordo che Ettore Ferri gli ha lasciato il 20% delle quote azionarie di Centovetrine, e che al mio primo sbaglio nel Gruppo, i soci potranno scegliere lui come nuovo presidente di Centovetrine!- dice Niccolò.

-Non preoccuparti, non riuscirà mai a sorpassarti! Sei tu il più forte!- afferma Rossana.

-Mamma! Vedi che il 20% non è poco, soprattutto in una società come Centovetrine!- ribadisce il giovane Castelli con voce alta.

-Che succede?- dice Cecilia scendendo dalle scale.

-Niente, non preoccuparti, affari!- dice Niccolò.

-Va bene, comunque io devo parlarvi, è urgente!- dice la giovane Castelli.

-Ce ne parlerai domani, quando Niccolò tornerà dal lavoro!- dice Rossana.

-Va bene, buonanotte!- dice Cecilia.

 

 

-Non dobbiamo preoccuparci per Pietro. Ce la farà, diventerà il presidente di Centovetrine!- dice Marco, ormai trasferitosi con Marina a Torino.

-Io non sono preoccupata per lui, mi auguro solo che riesca a diventare presidente del Gruppo Ferri!- dice Marina.

-Anch’io sono sicuro della sua bravura, in fondo in affari è come Ettore, no?- chiede Marco.

-…certo, anche se Ettore sapeva sempre come cavarsela, in ogni situazione…- dice Marina, leggermente soprappensiero.

 

 

Il mattino seguente, Pietro ha un appuntamento con Niccolò, il ragazzo deve tentare di arrivare al ruolo di amministratore delegato.

 

Driin, Driin

-Mi dica Jill!- dice Niccolò al telefono.

-E’ arrivato l’Avvocato Pietro Ferri- risponde Jill.

-Lo faccia passare- dice con tono di affermazione Niccolò.

-Salve! Sono l’avvocato…- la sua voce viene interrotta da Niccolò

-…Pietro Ferri! Lo so! Vedo che è in anticipo!- dice Niccolò

-Certo, non amo fare tardi, soprattutto ad incontri come questi, è un appuntamento molto importante!- afferma Pietro.

-Beh, vedo che ne è al corrente!- dice Niccolò

-Sono al corrente di cosa?- chiede Pietro.

-Che questo è un appuntamento molto importante, e che per me sarà davvero molto complicato scegliere un amministratore delegato per il Gruppo Ferri.- risponde Niccolò continuando –Nonostante il voto dei soci, spetta a me scegliere…-

-Ah, capisco. Allora lei lo sa che voglio candidarmi come amministratore delegato al Gruppo Ferri!- dice Pietro.

-Certo che lo so! Anche se mi aspettavo che lei volesse cacciarmi, per prendere il posto di presidente, questa poltrona è molto richiesta!- dice sarcasticamente Niccolò.

-Sebbene ho il 20%, mi accontento del ruolo di amministratore delegato, tanto sono anche presidente della Fondazione Ferri, in memoria di mia sorella!- dice Pietro.

-Sorellastra, per la precisione!- dice Niccolò offendendo Pietro.

-Oh! Grazie per la correzione!- dice Pietro, continuando il gioco di Niccolò.

-Io la metto nella lista dei candidati ad amministratore delegato di Centovetrine.- dice Niccolò.

-Grazie, gentilissimo.- dice Pietro con vera aria di ringraziamento.

-Si! Inoltre preferirei che ci dessimo del tu, se lei è d’accordo.- dice Niccolò.

-Certo!-.

Candidati amministratore delegato Gruppo Ferri

1.                Cecilia Castelli

2.              Pietro Ferri

 

-Sai Pietro, tu sei il secondo nella lista dei candidati!- informa Niccolò.

-Davvero? Chi è il primo?- chiede forse in modo un po’ invadente Pietro.

-Mia sorella, Cecilia Castelli!- risponde senza problemi Niccolò.

-Va bene, immagino che sarà tua sorella a diventare amministratore delegato del Gruppo.- dice con sicurezza Pietro.

-Non è detto! Ho intenzione di far diventare mia sorella presidente del Gruppo Ferri! Puoi ritenerti fortunato!- dice Niccolò.

-Ok. Io vado, quando si terrà la riunione per l’elezione dell’amministratore delegato?- chiede Pietro.

-Tenendo conto che oggi è Mercoledì, tra otto giorni, Giovedì prossimo!- risponde Niccolò.

-Ok. Ciao!- saluta Pietro.

-Ciao!- risponde Niccolò.

 

Fine primo capitolo…spero leggerete e commenterete questo e i prossimi capitoli.

Ciaooo!

 

Il secondo capitolo si chiamerà: La riunione

 

 

By TOTTIKUN

 

Vi informo che è stato creato da me un blog di Centovetrine

www.centovetrinemania.forumfree.net

 

Mi farebbe piacere se gli dareste un’occhiatina e se lascerete un commentino!!

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Centovetrine / Vai alla pagina dell'autore: TOTTIKUN