Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: AryaDream    03/07/2020    6 recensioni
Londra 1865
Pandora è la figlia di un nobile.
Rhadamanthys non fa parte di quel mondo sfarzoso, ma dal loro incontro può nascere qualcosa che va oltre la loro posizione sociale.
Genere: Mistero, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garuda Aiacos, Pandora, Violate, Wyvern Rhadamanthys
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pandora & Rhadamanthys'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pandora stava salendo la rampa di scala che la separava dall'ufficio di suo padre, alla stanza dove riposava quel ragazzo che aveva salvato.
Si fermò a metà della rampa e prese a pensare alla differenze che vi erano tra la nobiltà e la classe del popolo.
Lei poteva permettersi ogni cosa, mentre quel ragazzo per sopravvivere doveva umiliarsi a pulire e lucidare le scarpe a coloro che si credevano superiori.
Essendo una donna dell'alta borghesia era stata istruita, ma solo perché era necessario che una fanciulla di buona famiglia fosse colta e si sapesse comportare. Una fanciulla del suo rango non doveva essere istruita per lavorare, perché erano viste come pericolose per la società e rivoluzionarie. Poco dopo Pandora, cercò di cancellare dalla sua mente quei pensieri e riprese a salire le scale, fino ad arrivare davanti alla porta dove stava riposando il ferito.
Quando entrò vide un medico che aveva appena finito di cambiare la fasciatura al braccio.
-Come sta?- Chiese la contessina rivolta al medico.
-Si riprenderà è un ragazzo forte.-
-Lo conoscete?-
A quella domanda il medico fece cenno di si, con la testa.
-Come ben sapete, io mi occupo anche di malati che fanno parte della classe bassa della società e questo ragazzo è venuto a chiedermi aiuto per sua madre che ha una grave malattia respiratoria e servono medicine molto costose. Non volevo soldi, vedendo la determinazione del ragazzo, ma lui lavora per strada facendo i lavori più umili per pagare le cure mediche e del cibo.- Pandora osservò quel ragazzo e non poteva immaginare cosa avesse passato. Lui all'incirca dovrebbe avere qualche anno in più di Pandora, ma già aveva guardato in faccia la vita e come per molti poteva essere difficile.
-Sapete qualcosa su suo padre?-
Il dottore guardò attentamente Pandora, sapeva che si poteva fidare di lei, che era diversa da tutti i nobili che aveva conosciuto.
-Mi raccontò la storia della sua famiglia. Suo padre lavorare per i Kedives. Mi raccontò che suo padre portava a fare passeggiate quella famiglia di nobili, ma un giorno venne ucciso a causa di una rapina e i Kedives non vollero risarcire la famiglia di questo ragazzo.- Conosceva perfettamente quella famiglia. Più volte il figlio maggiore dei duchi Kedives, aveva chiesto in sposa Pandora, ma la giovane aveva sempre rifiutato.
-Posso rimanere con lui?-
-Certo, ma non svegliatelo.- Il medico posò una mano sulla spalla di Pandora, per poi uscire dalla stanza.
La giovane contessina rimase accanto a quel giovane, fino a quando lentamente non prese a svegliarsi.
La prima cosa che vide fu Pandora che lo fissava.
-Bentornato tra i vivi.-
-Chi sei e dove mi trovo?- Chiese mentre si toccava la testa ancora dolorante, mentre cercava di ricordare cosa fosse accaduto.
-Io sono Pandora Heinstein e ti trovi qui nella mia casa, dopo le ferite che hai subito da mio cugino.-
In quel momento Rhadamanthys si mise seduto sul letto e guardava quella fanciulla di nobili origini e si chiedeva il motivo per cui l'avesse salvato, ma poi pensò che la sua fosse soltanto pena.
-Vi ringrazio principessa per il vostro aiuto, ma io non ho bisogno di essere salvato da una nobile.- Dette quelle parole, Rhadamanthys guardò la finestra, per poi tornare a guardare a fissare Pandora.
-Quante ore ho dormito?-
-Sei ore di fila.- Nel sentire la sua risposta si alzò dal letto, doveva tornare a casa da sua madre che aveva bisogno di lui.
-Devo tornare a casa.-
-Ti farò accompagnare...-
-No...Non ho bisogno del tuo aiuto.-
-Non abbassi l'orgoglio e ti fai aiutare a tornare a casa?-
-Perché dovrei accettare il tuo aiuto?-
-Perché mi dispiace per quello che hai subito per un capriccio.- La guardò negli occhi ed era sincera. L'unica nobile con un cuore.
-Il mio nome è Rhadamanthys...Non ho altra scelta che farmi aiutare.-
In quel preciso momento anche i genitori di Pandora entrarono nella stanza e furono sorpresi di vedere quel ragazzo in piedi.
Pandora spiegò la situazione e suo padre concordò con la figlia di aiutarlo, ma prima che Rhadamanthys lasciasse il palazzo, fu Pandora a sorprendere sua lui che i suoi genitori.
-Ho notato che sei un ragazzo molto forte e abbiamo bisogno di qualcuno che si occupi dei cavalli. Un lavoro ben retribuito e non dovrai stare ben strada.- In quel preciso momento Pandora prese a spostare lo sguardo da Rhadamanthys a suo padre.
Il conte Heinstein si avvicinò a sua figlia e la guardò e non riusciva a capire cosa avesse di speciale quel ragazzo, ma si fidava del giudizio che Pandora aveva sulle persone.
-Deve essere una tua decisione ragazzo.- Aggiunse il conte. Rhadamanthys prese a pensare pensando che poteva guadagnare molto di più e poter prendersi cura di sua madre.
-Accetto la vostra offerta.-
-Domani alle sette e ti voglio puntuale.- Disse il conte Heinstein.
 
 
 
Le aree povere di Londra venivano ignorate, in buona o in cattiva fede, dai più ricchi, anche se grazie alla Regina Vittoria si svilupparono movimenti di sensibilizzazione nei confronti del modo di dividere e dei problemi dei sottofondi della città di Londra.
Per la maggior parte dei nobili, la povertà era una sorte di punizione divina, quindi non ci doveva essere nessuna pietà per chi era povero e questo Rhadamanthys lo sapeva molto bene.
Per i nobili aiutare la gente dei bassifondi era inutile, ma qualcuno di loro, che erano molto pochi avevano un cuore.
Rhadamanthys viveva a est di Londra, in uno dei quartieri più poveri e malfamati della città.
Questo quartiere veniva identificato come la Londra buia, per via dell'illuminazione illuminazione era scarsa o assente, case in condizioni poco abitabili e strade strette e affollate, dove si potevano incontrare persone poco raccomandabili.
In realtà il quartiere di Whitechapel, non era cosi male se non andavi a pestare i piedi alle persone sbagliate.
Fece fermare la carrozza lontano dal suo quartiere, per poi proseguire a piedi. Quella ragazza di nome Pandora e la sua famiglia erano stati cosi buoni e gentili con lui e per dei nobili era davvero una cosa rara. Si fermò a comprare del pane per poi proseguire.
Raggiunse la sua casa e trovò sua madre in piedi e Rhadamanthys corse subito ad aiutarla.
-Mi dispiace di aver fatto tardi- Posò il pane sul tavolo, mentre la signora Walden, prese ad osservare le bende che suo figlio aveva sul braccio e sulla testa.
-Cosa ti è successo?-
-Niente di grave. Sono stato aiutato da una fanciulla nobile che appartiene alla famiglia degli Heinstein.-
-Degli Heinstein?-
-Li conosci mamma?- La signora Walden, si mise seduta, per poi spezzare un pezzo di pane.
-Tuo padre mi raccontò che è una delle famiglia potenti imparentate anche con la famiglia reale, ma che erano differenti da tutti gli altri nobili.-
-Mi hanno offerto un lavoro.-
-Hai accettato?-
-Si, ma se per te è un problema posso rifiutare, ma quei soldi ci servono per le medicine e per compare del cibo.-
-La scelta aspetta solo a te. Hai diciannove anni e devi pensare anche a te stesso, ma promettimi che starai attento.-
-Promesso.- Non era il tipo a cui piaceva prendere ordini, ma se voleva guadagnare abbastanza doveva fare come volevano i suoi datori di lavoro, specialmente la principessina di casa, che aveva un pessimo carattere.




Note Autrice:
Eccomi con il secondo capitolo di questa storia AU.
Non so ancora quanti capitali saranno ma penso non più di dieci.
Mi sono documentata un pochino sul ruolo delle donne in quell'epoca e sui quartieri poveri di Londra.
Ho scelto un quartiere molto particolare come quello di 
Whitechapel, dove più avanti avrebbe colpito Jack lo squartatore.
Io spero che questa storia sia di vostro gradimento e grazie per essere arrivati fin qui.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream