Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Lina Lee    03/07/2020    5 recensioni
Breve flashfic dedicata agli ultimi istanti di vita di Heles, subito dopo aver scoperto che sia lei che Milena custodiscono i talismani nei loro cuori.
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena | Coppie: Haruka/Michiru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante all'iniziativa "Scrivimi" del gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/556282841944578/ creato da https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=190616
Pacchetto proposto da https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=21848 :
Serie: Sailor Moon;
Prompt: notte senza luna;
Genere: romantico;
Parola: lucciola



«Non sei stata ai patti,  Milena, mi avevi promesso di non salvarmi la vita».
Avrei dovuto capirlo che non avresti mantenuto quella parola, avrei dovuto capirlo da questa notte senza luna che qualcosa sarebbe andata storta, ma non potevamo immaginare che proprio noi potessimo avere ciò che maggiormente stavamo cercando su questa Terra.
Ricordi la prima volta che ci siamo conosciute? Suonavi il tuo violino e io mio malgrado rimasi incantata, dalla tua bravura, da te. Agli occhi degli altri sei sempre apparsa così delicata, così dolce, eppure eri tu la più forte tra noi due. Anche questa notte lo hai dimostrato, andando incontro alla morte pur di salvarmi la vita. Ora giaci immobile a terra, ma i miei occhi ancora ti vedono viva, di fronte a me, accanto alla finestra, la tua mano intrecciata alla mia. Mi appresto a seguirti, affidando la nostra missione a quella strana ragazzina coi codini, così simile a una piccola lucciola, il cui brillare non è altro che una pallida imitazione del brillare della Luna, in cui noi crediamo.
La morte mi attende, ma non la temo, so che ti ritroverò, so che mi stai già aspettando, amica, amante, mio faro, mia guida, mia luce in questa notte senza luna.

 
Note dell'autrice: Due paroline solo per dire che la frase iniziale è effettivamente quella che viene pronunciata da Heles nella versione italiana, e che io uso i vecchi nomi della versione della Mediaset, perché è con quelli che sono cresciuta. Perdonatemi se non vi piacciono, ma per me, nonostante abbia anche il manga, sono quelli a cui sono più legata.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Lina Lee