Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    04/07/2020    4 recensioni
[Phinor]
Ed è proprio lei, la luna, circondata da una tempesta di stelle trapuntate ad arte sul cielo scuro, a vegliare bonaria sui due giovani corpi distesi nella penombra, sospesi in quell’attimo fatto di pieghe tra le lenzuola candide. Le loro anime sono scivolate piano nell’incanto del sonno, le orecchie piene del canto ipnotico degli insetti adornato da echi lontani.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Conor Mason, Philip Blake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il frinire dei grilli
 
 
 
 
Tiepida e umida, impregnata dal profumo d’erba brunita e raggi di sole ormai lontani, la brezza leggera scompiglia appena le tende sottili della finestra spalancata, prima di insinuarsi nella stanza; porta con sé lo scintillio argenteo della luna e il frinire dei grilli, dolce canto d’estate che dentro sé racchiude promesse fatte con gli occhi puntati al cielo e parole bisbigliate prima di un bacio fugace.
Ed è proprio lei, la luna, circondata da una tempesta di stelle trapuntate ad arte sul cielo scuro, a vegliare bonaria sui due giovani corpi distesi nella penombra, sospesi in quell’attimo fatto di pieghe tra le lenzuola candide. Le loro anime sono scivolate piano nell’incanto del sonno, le orecchie piene del canto ipnotico degli insetti adornato da echi lontani.
Rabbrividisce appena nel sonno, Conor, mentre il soffio della notte gli solletica piano la pelle diafana sul costato, lasciata nuda dal lenzuolo stropicciato; i raggi lunari gli accarezzano gentilmente il viso delicato e pulito, dai tratti così dolci che paiono appartenere a un bimbo; tracciano il suo petto magro, le spalle sottili e dalle ossa troppo sporgenti, il collo su cui è intrappolata qualche goccia di sudore, le labbra sottili e distese in un’espressione beata, le ciglia morbide che decorano le palpebre chiuse, quasi sembrano volergli scostare una ciocca dorata che il caldo ha fatto aderire alla sua fronte.
Pare di porcellana, quel ragazzo minuto e angelico, ma la sua schiena è rovente mentre aderisce al petto di Philip.
Quest’ultimo respira piano, il viso immerso tra i capelli soffici di Conor – si ubriaca del loro profumo anche durante il sonno, quel profumo che sa di sole e promesse –, le ciocche color del miele gli solleticano i lineamenti decisi ma gentili e le labbra leggermente incurvate in un sorriso quasi impercettibile, un segreto tra lui e la luna.
È un giaciglio sicuro, Philip, mentre intrappola il suo compagno in un’estate troppo bollente; mentre invisibili goccioline, miste all’umidità della notte, gli imperlano la pelle infuocata delle braccia toniche, delle spalle forti, della schiena leggermente inarcata e deliziosamente adornata da una leggera peluria, della curva della mandibola.
Sembra voler stringere a sé il mondo intero e proteggerlo da ogni male, con quella dolce premura con cui ha lasciato scivolare una mano sul ventre dell’altro e ha intrecciato le loro gambe. Come se Conor gli potesse sfuggire, come se un soffio d’estate più forte potesse dividerli.
Ma le loro anime, così come i loro corpi, si incastrano e si fondono nel magico limbo del sonno, danzano leggiadre al frinire dei grilli, brillano candide sotto la pioggia d’argento della luna, si lasciano sfiorare i polpacci dalle lenzuola fresche, abiti di scena per uno spettacolo fatto di carezze.
E i loro respiri si mischiano e si fondono agli aliti bollenti di una notte d’estate, eterna e ipnotica, dolce come il profumo di erba brunita dal sole.
 
 
 
 
♥ ♥ ♥
 
 
Non ho la più pallida idea di cosa sia. Non ne nemmeno se sia una Phinor XD e sicuramente è di una banalità allucinante, ma quanto ho amato scriverla!
Questa cosetta mi è venuta in mente proprio di notte mentre, stesa a letto e con la finestra socchiusa, ascoltavo con un orecchio il canto dei grilli e con l’altro i Nothing But Thieves… e niente, ho pensato che fosse un’atmosfera davvero magica, una sorta di incantesimo che accade solo d’estate e che ti porta lontano con la fantasia, a immaginare cose dolcissime e che hanno il sapore di eterno.
Non mi sono drogata, giuro XD
Questa flashina poteva essere molto più rossa, molto più dinamica, molto più sensata… ma ecco, è venuta fuori così ^^
Non ho altro da aggiungere, se non: spero che vi sia piaciuta e che ci abbiate capito qualcosa :P :3
E grazie di cuore, Phil e Conor, per esistere e per essere così tremendamente perfetti insieme ♥
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini