Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    05/07/2020    1 recensioni
| La raccolta partecipa alla challenge "Things you said" indetta da Juriaka sul forum di EFP.
Una flashfic per ogni coppia crack.
1. Posso averti ancora -> Benjen Stark/Cersei Lannister
2. Ossessione asincrona -> Lysa Tully/Brynden Tully
3. Di qualcun altro -> Cersei Lannister/Tyrion Lannister
4. Fiume e mare -> Catelyn Tully/Davos Seaworth
5. Carenza di sorrisi -> Margaery Tyrell/Stannis Baratheon
6. Un pegno al fuoco .> Cersei Lannister/Melisandre
7. L'inizio di una ballata -> Viserys Targaryen/Sansa Stark
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Catelyn Tully, Cersei Lannister, Davos Seaworth, Lysa Tully, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
[This is the night when this woods sigh]



Fiume e mare [Catelyn/Davos]


 
 
Davos senza cognome e senza obiettivi sosta a Delta delle Acque per caso, in uno dei pochi commerci onesti che farà nella sua vita.
Lui non contratta – lo lascia fare agli altri –, e si limita a offrire un omaggio – non molto, è solo una cipolla – alla giovane lady del castello. Si stupisce non poco quando la vede addentarla come fosse una mela.
"Ti piacciono le cipolle, lady–?"
"Catelyn. E tu come ti chiami, ragazzo delle cipolle?"
Lei è la prima a darle quel soprannome.
Per lui, lei resterà sempre e solo "mia signora".
 
Catelyn Tully ha quindici anni, è già onore e dovere ma non ancora famiglia.
Dietro il contegno serio, può ancora sorridere spensierata e camminare al sole ora che l'inverno è solo un punto su una mappa. È un pesce che si limita a nuotare, un fiume che si alimenta da solo. Ma ogni fiume, si sa, anela sempre al mare.
"Scendi sulle sponde Cat? Dal tuo spasimante straccione?"
"Sta' zitta, non sai niente, Lysa".

Sono incontri fortuiti – o hanno l'aria di esserlo – all'alba e al tramonto di quella settimana in cui tutto ciò che c'è in mezzo sembra non esistere. Lui con i suoi compagni non ha bisogno di scuse, lei dice a suo padre di voler andare a pregare.
E in parte lo fa. Prega la Madre di non innamorarsi perché non è quello il suo dovere.
Ma quella preghiera finisce l'ultima sera sulle labbra del ragazzo e per un istante – solo per un istante, la durata di quel bacio – Catelyn si chiede se sarebbe stato così orribile essere nata stracciona anche lei.
"Fa' buon viaggio, Davos".
"Non siamo abituati a navigare sul fiume, avremo bisogno della tua preghiera, mia signora".



 



 
 
Madre.
Catelyn si inginocchia nel boschetto in onore dei Sette e inizia a pregare – per chi esattamente?
Padre.
Un fruscio dietro di lei la fa voltare.
Fanciulla.
Riconosce il nuovo arrivato – e con lui i segni dell'antica fiamma.
Guerriero.
Davos le si avvicina con un leggero inchino, ripetendo quel lontanissimo Mia signora.
Fabbro.
Lei vorrebbe chiedergli tante cose – come ha perso le dita? Ha imparato poi a leggere? Perché serve adesso Stannis?
Vecchia.
Gli chiede alla fine solo l'unica cosa di cui le importa davvero – se è lì per parlare con lei.
Sconosciuto.
Lui dice di no, dice che forse vorrebbe pregare.
"Non ricordavo fossi un tipo che prega, Ser Davos".
"Da quando ho visto quelle statuette bruciare, mi sono più care".
"Lady Melisandre. Non ha convinto te con il culto del Signore della Luce?"
"Non credo in niente, ma sette dei forse sono più potenti di uno".
Catelyn ride, torna per un attimo ragazza e–
La risata le si mozza in gola, si tramuta in un cenno distaccato e lei riprende a pregare con uno strano senso di colpa.
Nel nodo inaspettato tra passato e presente ha riconosciuto l'acqua che la lega a quel giovane diventato uomo, ma ha dimenticato per un istante tutta la neve che c'è stata nel frattempo.













****
NDA: Per questa flash ho forzato un pochino gli eventi, ma non era in realtà facilissimo trovare un modo per farli incontrare. L'ultima scena è idealmente ambientata appena dopo il momento in cui Cat incontra Stannis e Renly (nei libri c'è infatti in una scena in quel periodo in cui lei prega i Sette).
Prompt della challenge: Things you said when no one else was around.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma