Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: crudelia_demon    06/07/2020    0 recensioni
Quando gli occhi di Freya incontrarono quelli di Felix per la prima volta qualcosa cambiò dentro di lei. L'amore puro li travolse entrambi. Freya , la principessa vichinga più forte della sua stirpe, ma qualcosa cambia inevitabilmente una sera d'inverno.
Ora rivedendo il suo amato dopo tanti secoli l'unica cosa che riesce a provare è risentimento e rabbia.
Perchè è stata abbandonata a quel modo, lasciata al suo orrendo destino?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlisle Cullen, Felix, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIVELAZIONE
 

Mi volatilizzai non appena iniziarono a cercarmi con lo sguardo. 

Sapevo perfettamente che avevano percepito la mia presenza, quindi era inutile continuare a nascondersi tra i rami degli alberi. 

Prima che potessi scendere vidi Ragnar avvicinarsi a Carlisle per dirgli qualcosa. Sicuramente si stavano consultando sul fatto di avermi sentito entrambi. Annuirono contemporaneamente e spronarono il resto del gruppo ad affrettarsi. 

Li lasciai andare tranquillamente. Non avevo nessun interesse ad entrare in scena in quel momento. Potevo tranquillamente aspettare.

Mi alzai dal mio ramo e li osservai andarsene tutti insieme. Odin rimase indietro rispetto al resto del gruppo. Immaginai che avesse già individuato perfettamente la mia posizione, infatti non mi stupii quando incrociò il mio sguardo e mi fece un cenno di saluto facendo un sorrisetto.

 

Sorrisi a mia volta per l’orgoglio e gli feci un cenno di saluto prima di andarmene dalla parte opposta in cui si dirigeva il loro gruppo.

Mi spostai nuovamente saltando da un albero all’altro, fino a raggiungere la cima della montagna più vicina. 

Trovai una piccola rientranza scavata nella roccia in cui mi sistemai. L’atmosfera isolata della montagna era ideale per l’incantesimo che avevo intenzione di fare. 

Mi sedetti a gambe incrociate e dalla borsa che portavo a tracolla tirai fuori candele e cristalli che disposi abilmente intorno a me, per formare un cerchio da cui trarre energia dalla terra.

Accesi le candele con la forza del pensiero e una volta giunte le mani davanti a me chiusi gli occhi e concentrai tutte le mie energie proiettando il mio IO fuori dal mio corpo. 

Attraversai la radura in cui si era svolta la scena poco prima, sulle scie lasciate da Ragnar ed Erik arrivai fino ad una grande casa moderna. Si sviluppava su vari piani e aveva una quantità spropositata di finestre. 

Ciò che cercavo era al piano di sopra, in un grande soggiorno in cui erano tranquillamente accomodati tutti i vampiri che avevo visto precedentemente nella radura.

Approfittai di uno scoiattolo che stava passando per caso sul terrazzo su cui era aperta una delle finestre del soggiorno e tramite i suoi occhi e le sue orecchie assistetti alla scena.

Grazie alla poi osservare meglio i volti dei vampiri riuniti, e proprio come poco prima tutto mi rimase piuttosto indifferente. Notai però la mancanza di Carlisle e della sua compagna. 

 

Mentre formulavo quel pensiero sentii dei passi provenire in lontananza e da un angolino nascosto comparve Carlisle, che con mio grandissimo sconcerto non era seguito dalla sua compagna come immaginavo, ma bensì da Felix.

Il grande vampiro entrò suscitando esclamazioni generali di stupore. Evidentemente non ero l’unica a non aspettarsi il suo arrivo. Gli mi andarono automaticamente a Ragnar e Erik. 

L’unica volta in cui lo avevano visto era stato secoli prima, alla nostra convocazione da parte di Aro. All’epoca avevo tentato di tener nascosta la vera identità di Felix, ma avevano notato che qualcosa non quadrava perciò non mi diedero scelta se non confessare.

Non presero per niente bene la notizia. Fu molto peggio di quando li ritrovai nelle segrete del castello in cui eravamo stati imprigionati per anni.

Dalle loro espressioni potevo capire che ciò che provavano non era per niente cambiato. E anche Carlisle lo sapeva.

Si avvicinò al centro della stanza così da essere visto e sentito bene da tutti i presenti. 

- Oggi siamo stati fortunati, ora le nostre famiglie sono al sicuro, e per questo devo 

ringraziare ognuno di voi. - così dicendo giunse le mani e fece un profondo inchino. Quando si tirò su proseguì con il suo discorso. - Il nostro ospite è Felix, e come molti di voi sanno era faceva parte della guardia dei Volturi. - fece una pausa per dare il tempo a tutti di assimilare la cosa. - Questa sera ci ha chiesto asilo, e noi lo abbiamo concesso. Sente il bisogno di cambiare vita e noi abbiamo deciso di aiutarlo. 
Ma lui è uno di loro. - disse il ragazzo alto al fianco della vampira neonata e della bambina dai lunghi capelli castani. 

- Lo era. Ma lo conoscevo prima che ne facesse parte, e se mi dice che vuole diventare come noi io gli credo.

 

Il mio sguardo non riusciva a distogliersi da Felix, che ancora non aveva detto una parola. Inaspettatamente si fece avanti per dire la sua. 

- Capisco che non vi fidiate. Ma non voglio guai posso assicurarvelo. 

- Edward tutti noi abbiamo avuto dei periodi sanguinosi, non credo che abbiamo diritto di giudicarlo solo perchè faceva parte dei Volturi. - Carlisle cercava come sempre di appianare le divergenze. Tipico di lui.

 

- Tenerlo qui potrebbe essere pericoloso, lo sai. - Ragnar prese la parola avvicinandosi a Carlisle. Odin rimase al fianco di Erik, suo padre, solo in quel momento notai che con loro c’era anche Lilya. Evidentemente prima Ragnar l’aveva fatta rimanere indietro nel caso le cose si fossero messe male.

 

- È già pericoloso tenere in casa quei due mostri. - aggiunse accennando a Vladimir e Stefan. - Sai perfettamente che lei è qui per loro. 

- A chi hai dato dei mostri piccolo insulso vichingo? Noi eravamo la stirpe più potente 

al mondo prima che quei sudici italiani bruciassero i nostri castelli.  - Vladimir si alzò dal divano su cui era comodamente seduto e si avvicinò a Ragnar con l’intenzione di sfidarlo. Ragnar saggiamente lo ignorò e riporto la sua attenzione a Carlisle.

- Lo so. Ma lui ha chiesto il nostro aiuto e io non ho intenzione di negarglielo. - precisò.

- Fa come vuoi. Ma lei è qui e non prenderà bene questa cosa. - aggiunse Ragnar tornando al fianco di suo fratello. Erano perfettamente identici, ma io ormai li sapevo distinguere piuttosto bene.

- Si può sapere di chi state parlando? - chiese il ragazzone mastodontico che avevo notato nella radura.

- Stanno parlando della leggenda della principessa vichinga. - si intromise Amun.

- La principessa vichinga? - chiese il giovane ragazzo al suo fianco. Aveva la tipica carnagione color caramello degli egiziani, perciò dedussi che facesse parte del nuovo clan di Amun.

- Secoli fa circolava una leggenda tra i vampiri. Di una fiera principessa vichinga in cerca di vendetta. Era bellissima e potente Era stata trasformata in vampira molto giovane subito dopo il parto dei suoi primi figli. Venne separata dal suo amato e torturata per anni e anni. - Amun si interruppe alzandosi e iniziando a camminare per la stanza. 

- Quando finalmente riuscì a liberarsi, dopo cinquant'anni di torture, tutto ciò che aveva in mente era vendicarsi dei suoi aguzzini. E dell’amato che l’aveva abbandonata. - Carlisle terminò il racconto.

 

Effettivamente nel corso dei secoli mi era capitato di imbattermi spesso in questo racconto. Veniva raccontata come ai vampiri neonati, per riuscire a tenere sotto controllo la loro fame di sangue. 

- Ma è solo una leggenda giusto? - chiese la compagna di Carlisle alzandosi dal divano su cui di era accomodata, e avvicinandosi a lui.

 

Carlisle la guardò negli occhi e allontanandosi si avvicinò alla finestra situata della parte opposta a quella in cui mi trovavo. Si girò mestamente verso i vampiri riuniti in casa sua e prese un profondo respiro prima di parlare.

- Non è una leggenda. - fece una pausa. - È mia sorella.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: crudelia_demon