Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    07/07/2020    6 recensioni
I contorni dei personaggi più disparati tratteggiati in poche, pochissime parole.
Raccolta di drabble e flashfic spesso ispirata a challenge, sfide e iniziative (tutti i riferimenti sono nel Capitolo Indice).
1. Capitolo Indice
2. Andromeda Black/Tonks
3. Sorpresa
4. Regulus Black
5. Teddy Lupin/Victoire Weasley
6. Sorpresa
7. Minerva McGrannitt/Dolores Umbridge
8. Severus Piton
9. Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
10. Sirius Black/Remus Lupin
11. James Potter
12. Rubeus Hagrid
13. Sorpresa
14. Sorpresa
15. Doppia sorpresa
16. Sorpresa
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Andromeda Black, Harry Potter, Regulus Black, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ted/Andromeda, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Come on, baby, light my fire
Introduzione: L’amore sa lasciare segni indelebili: Hagrid lo impara contando le proprie cicatrici.
Personaggi: Rubeus Hagrid
Coppia/e: /
Rating: verde
Genere/i: Commedia
Contesto/i: Primi anni a Hogwarts
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: Storia partecipante al contest “Drabbleggiamo”, indetto da AleDic sul forum di EFP


 
Come on, baby, light my fire
 

 

 
Il mio mondo, accanto a te, s'è tinto di colori di fuoco: scintille come comete a illuminare una strada nuova.

 
Senza di te, conoscevo solo il vuoto dei giorni e il silenzio delle mie notti fredde.

Accanto a te ho imparato che l'amore ha carezze di fuoco, baci intrisi di veleno e gemiti soffocati, mente le unghie scavano la pelle e l'anima.
Senza di te, ho imparato che l'amore è il vuoto nero e freddo del ventre cavo di una madre che ha perso il suo piccolo.
 
Non te lo so dire tutto il mio dolore.
 
Ma mi mancherai, Norberto.

 
 
[100 parole]
 


 

Nickname sul forum e su EFP: blackjessamine
Personaggi (e pairing, se presente): Rubeus Hagrid
Note autore (se necessarie): dunque, questa storia, oltre la contest di AleDic, risponde a ben due obblighi tratti dal gioco “Obbligo, verità o salvataggio” organizzato sul gruppo facebook “Il Gardino di EFP”: il primo è di LadyPalma, che mi aveva chiesto di scrivere di un personaggio di Harry Potter di cui non avessi mai scritto, il secondo invece di D a k o t a, che mi ha invitata a scrivere una storia che avesse come prompt l’ultima parola dell’ultima storia che avessi pubblicato (in questo caso, ho usato l’espressione “accanto a te”, tratta dal finale del quinto capitolo di “Surya Namaskara” – sì, è passato un po’ di tempo da quando sono riuscita a mettere mano al prompt).
Ovviamente, ho inteso questa prima persona come “narrativa”: non sono i pensieri “in presa diretta” di Hagrid, che non ha queste proprietà di linguaggio, ma è più un’astrazione, ecco. So che non è una tecnica apprezzata da tutti, ma soprattutto per le cose molto brevi a me piace molto questo approccio (che, ad esempio, ho usato anche nella storia “Rododaktylos Eos”. Ho voluto giocare un po’ con una sorta di “commedia degli equivoci”, riprendendo il fuoco, i morsi e i graffi di Norberto (Norberta, per essere più precisi, ma qui Hagrid non lo sapeva ancora) e “piegandoli” in chiave romantica: mi dispiace, ma a Hagrid voglio troppo bene per affidargli una storia troppo angst, e quindi ho dovuto pasticciare e mettere un po’ di commedia ovunque.
Non credo ci sia bisogno poi di specificare che il titolo è un chiaro riferimento ai Doors, vero?
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine