Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lina Lee    08/07/2020    1 recensioni
La mia solita coppia, Lele (OC)/Sirius al terzo anno, alle prese con le piume della prima e le caramelle e le scemenze del secondo.
Non sono brava nello scrivere comico, chiedo umilmente perdono già da ora.
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia partecipante all'iniziativa "Scrivimi" indetta dal gruppo Facebook Caffè e calderotti ( https://www.facebook.com/groups/556282841944578/?ref=group_header ) creato da Rosmary ( https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=190616  ).
Pacchetto proposto da Longriffiths (https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=264882
):
Prompt: Non è possibile ingoiare così tante caramelle insieme senza magia!
Coppia: Lele/Sirius
Contesto: Hogwarts, terzo anno (obbligatorio)
Genere: Comico/Fluff


Aveva studiato per gran parte della giornata tenendosi a distanza dal dormitorio per evitare tutte quelle persone ansiose solo di parlare di Hogsmeade. Il terzo anno significava gite a Hogsmeade e tutti non vedevano l’ora di recarsi lì per i più svariati motivi. Tutti tranne lei. Si era recata in quel villaggio la mattina, aveva comprato le sue adorate piume ed era tornata a scuola, rinchiudendosi in biblioteca e ora nella sala comune finalmente deserta per studiare e finire i compiti.
«Kendrick!»
Sobbalzò nel sentire quella voce troppo alta per quell’ora notturna. Fosse stato Remus, col quale aveva un buon rapporto, le avrebbe fatto piacere, ma dei quattro Malandrini di Grifondoro, quello che ora si era pigramente seduto davanti a lei era uno dei peggiori: Black.
«Non dirmi che non sei stata a Hogsmeade per studiare?»
«Ci sono stata stamattina, ma sono tornata quasi subito» rispose distrattamente la mora, tracciando simboli runici sulla pergamena e contemporaneamente leggendo il libro che aveva accanto. Delle caramelle caddero sulla sua pergamena, costringendola a spostare la piuma e sollevare il viso verso il suo interlocutore, che la osservava divertito.
«Ti perdi proprio tutti i piaceri della vita».
Lele sospirò e spostò delicatamente le caramelle per riprendere a scrivere.
«Non hai nessun altro da disturbare?»
«Sono tutti impegnati… ho trovato te, disturbo te». Ragionamento che non faceva una piega.
«Facciamo una scommessa, Kendrick, se riesco a ingoiare tutte insieme queste caramelle, lascerai quella pergamena e mi dedicherai la tua attenzione». Lele osservò il pacchetto di caramelle e scosse il capo.
«Se non ci riuscirai, perché è impossibile a meno che non usi la magia, sarò costretta a portarti in infermeria e perdere tempo a causa tua». Nemmeno il tempo di dirlo che il ragazzo aveva preso tra le mani una ventina di caramelle e le aveva buttate giù, cercando di ingoiarle per davvero tutte insieme. Lele vide il viso di Sirius diventare paonazzo mentre tossiva e cercava di respirare; estratta la bacchetta, la mora la poggiò sul collo del giovane e pronunciò un incantesimo, liberandogli le vie aeree per tempo e sospirando infastidita.
«Kendrick, hai vinto e mi hai pure salvato la vita, sono tutto tuo, fa di me ciò che vuoi» le disse, dopo essersi ripreso, spaparanzandosi sul divanetto, le braccia poggiate alla spalliera, un sorrisino malizioso sulle labbra. Lele si chiese perché non lo avesse lasciato soffocare, alzandosi in piedi e recuperando velocemente tutte le sue cose per andarsene a dormire.
«Buonanotte, Black» disse solo, la voce tremante, il viso paonazzo, il cuore in gola.
«Buonanotte, Kendrick, non sai cosa ti perdi».
Poggiate le sue cose sul comodino, Lele si accorse, nella fretta, di aver dimenticato la piuma che aveva acquistato quella mattina. Mordendosi le labbra per non urlare di rabbia tornò nella sala comune, temendo di trovarci ancora Sirius, ma non c’era più nessuno, per fortuna, solo una piuma sul tavolo, e accanto alcune caramelle. La mora sorrise suo malgrado, portandosi via sia la piuma che le caramelle.

Note dell'autrice: Io l'ho sempre detto, col comico non ci so fare ç__ç
Ho cercato di rispettare il pacchetto che mi era stato assegnato, ma questa volta quei due mi hanno fatto vedere i sorci verdi. Vado a mangiare pure io caramelle per riprendermi e nel mentre vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pazzia! <3
Lina Lee

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lina Lee