Videogiochi > Ensemble Stars
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    09/07/2020    0 recensioni
Si tratta di sei semplici drabble che sono riuscita a scrivere in sole 24 ore, spero vi piacciano ^^
Aggiunta alla fine una flashfic extra!
La raccolta partecipa alla “Mystery Box Challenge” del forum Torre di Carta.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Kanata Shinkai, Natsume Sakasaki, Nazuna Nito, Subaru Akehoshi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

[Breve flash aggiuntiva]

 

7# Chiromante (298 parole)

La madre di Natsume aveva sempre nutrito e coltivato due passioni: la danza e la chiromanzia.

Per la prima aveva aperto una scuola di danza, scuola che gestiva insieme al marito durante il giorno.

Per la seconda partecipava occasionalmente ai programmi televisivi e se invitata anche a qualche fiera importante, dove piazzava il suo banco per prodigarsi nella lettura attenta e minuziosa delle mani altrui.

Da bambino, Natsume l’accompagnava spesso nel suo lavoro e se ne stava quieto in disparte a osservarla parlare con la gente riguardo alla loro vita e al loro futuro.

Per alcuni prevedeva cose belle, per altri meno piacevoli.

I capelli di sua madre erano del suo stesso colore: ricadevano lunghi e fluenti sulla schiena ammantata da un vestito fatto di pizzi e merletti. Talvolta ella portava un’unica treccia, talvolta li abbelliva con un velo trasparente per custodire un alone di mistero intorno alla sua figura snella.

Finché Natsume non ha raggiunto l’età per scegliere lui cosa indossare, la donna sembrava amare il fatto di vestirlo da bambina.

A suo parere appariva più grazioso.

Di certo, Natsume non rimpiange minimamente la gonna e le scarpette, però i suoi insegnamenti, perché sua madre è una donna davvero saggia, li custodisce come un tesoro: il suo esempio lo ha spinto a sperimentare con una certa curiosità nuovi composti chimici, cerchi alchemici sempre più precisi, o giochi di prestigio per stupire i fan degli Switch durante i festival accademici.

Una cosa che la donna gli ripeteva spesso e volentieri riguardava il fatto che le sue mani recassero la stessa linea del destino che aveva anche lei, quindi non era affatto preoccupata perché riteneva che al figlio sarebbero accadute soprattutto cose positive.

Avere una chiromante nella sua vita, per Natsume, è sempre stato e sarà un modello insostituibile.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ensemble Stars / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa