Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Nolowende    12/07/2020    0 recensioni
Raccolta di storie sui protagonisti del periodo amarniano (e dei tempi che seguirono).
Genere: Introspettivo, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Violenza | Contesto: Antichità
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Davvero eri convinto di arrivare?

La morte ti sorride maligna, ancora troppo distante, senza fare altro che infierire su di te nei tuoi ultimi istanti di agonia. E tu la cerchi, perché possa prenderti prima che tu ti renda conto della tua ingenuità.

Sei stato uno sciocco. Hai commesso un errore, e questo basta per trasformarti in un cadavere sulla sabbia. Probabilmente resterai qui. A meno che non sia sopravvissuto qualcuno.

Ma a questo punto, una degna sepoltura non è il tuo desiderio più importante.

Hai sempre saputo che certi errori possono essere fatali, tuo padre te lo ripete da quando sei in grado di parlare.

Eppure, stavolta non te ne sei ricordato. Hai abbassato la guardia, certo di essere al sicuro, e questo è bastato perché ti uccidessero.

Una smorfia di dolore ti deforma il viso. Questi egiziani non sono nemmeno stati capaci di finirti in fretta. Quando ti hanno colpito, hai sperato che sarebbe stato solo un attimo. Non è così. Stai soffocando. Vorresti respirare, ma l'aria è stata sostituita dal tuo stesso sangue, nauseante e vischioso.

Non vuoi morire così.

Tu dovevi concludere il tuo viaggio, consegnare l'Egitto alla terra di Hatti, e soprattutto dovevi vivere. Non ti senti pronto. Non ti aspettavi che il tuo momento sarebbe giunto ora, non così presto, non così lontano da Hattusa.

Ma il tuo destino era già stato deciso. Era tutto una trappola, e tu non te ne sei accorto finché non è stato troppo tardi.

E invece avresti dovuto sapere che tutte le possibilità che ti venivano offerte erano troppo allettanti per essere vere.

Ma, forse, le desideravi così tanto da non pensarci.

Saresti potuto diventare re, come pensavi non sarebbe mai successo. Avevi sempre accettato che Arnuwanda avrebbe preso il potere, ma questo sarebbe stato un modo di dimostrare che anche tu, figlio di re, saresti stato capace di essere sovrano. E tuo padre sarebbe diventato ancora più potente e sarebbe stato fiero di te...

E avresti voluto almeno incontrare la dahamunzu. Ti è stata descritta come una bella donna. Forse con il tempo sareste potuti essere uniti da un legame diverso dal governo e dal matrimonio, più simile a quello che unisce Muršili alla sua giovane amante[1]... o forse lei sarebbe comunque sempre rimasta troppo legata al nibhururiya[2]per diventare qualcosa di diverso dalla tua regina.

Non hai mai avuto il tempo di pensarci. Se qualcosa del genere fosse possibile, in un matrimonio come quello che avreste celebrato, per te sarebbe stata la prima volta.

Ma non avverrà mai.

Non eri destinato ad arrivare. Qualcuno aveva già progettato di farti morire qui, in mezzo al nulla, un pugnale piantato nel petto e il sangue ovunque...

Stai soffocando.

Non ti importa più dell'Egitto o della dahamunzu. Vuoi solo respirare, e vivere.

Per la prima e ultima volta nella tua vita, implori.

Solo questo... 

 

 

 

 

 

 

Note dell'autrice:

[1]: non ho la più pallida idea di quando e come si siano incontrati Muršili e Gassulawiya, quindi vogliate perdonare la licenza poetica...

[2]: titolo ittita per indicare il faraone.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende