Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    14/07/2020    5 recensioni
[Reylo Modern!AU]
Ben e Rey sono stati insieme. Si sono amati, hanno avuto una famiglia. Ma quello era il primo. Adesso si sono separati, eppure qualcosa aleggia tra di loro. Forse non hanno mai smesso di amarsi e forse non si sono mai persi per davvero.
Rey distolse lo sguardo.
Lo pensava anche lei.
Sì, quello doveva essere pentimento. Sapeva che se fosse tornata indietro, avrebbe agito diversamente. Forse lei e Ben erano stati impulsivi? Avevano rovinato tutto a causa dell’esasperazione? Rey non faceva altro che domandarselo, perché da quando avevano divorziato non faceva che avvertire un peso lì, sullo stomaco.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Nuovo personaggio, Poe Dameron, Rey
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa storia a Cress Morlet, che mi ha fatto avvicinare a Star Wars, alla Reylo e che ci regala splendide storie su questa coppia <3

This is us, again

 
Parte Prima
 
I funerali non piacevano a nessuno.
A Rey meno che ad altri, ma non aveva avuto altra scelta. Riguardava anche lei dopotutto ed era ancora incredula. Eppure non si era lasciata andare ad un pianto esasperato, aveva mantenuto un certo contegno mentre stringeva la mano di suo figlio. Perché in fondo Noa aveva solo quattordici anni e non voleva dargli ulteriori pene, era già abbastanza difficile il fatto che Luke, zio Luke, se ne fosse andato.
Cose che capitavano. Era oramai anziano e se n’era andato placidamente nel sonno, ma ciò non aveva reso più facile il dopo.
Rey se ne stava seduta e immobile in chiesa, ascoltando distrattamente la funzione funebre. Più di una volta si era ritrovata a guardare Leia, la vedova che adesso si ritrovava ad affrontare anche la morte del gemello, colei che era sempre stata una madre. E, accanto a quest’ultimo, vi era Ben.
Suo marito.
Ex marito, in verità.
Ben era in religioso silenzio, dignitoso anche nel suo dolore. I loro sguardi si erano incrociati più di una volta e Rey sapeva che sarebbe dovuta andare da lui, fargli le condoglianze, stare insieme, erano pur sempre una famiglia, dopotutto. Una famiglia spezzata a metà come tante, una coppia divorziata che cercava di non fare mancare nulla al figlio adolescente.
Ma non sempre era facile.
Se si riguardava indietro, Rey si domandava come fossero diventati estranei. Un tempo non lo avrebbe creduto possibile, eppure adesso erano lì, a guardarsi di soppiatto.
Ben, cosa ci è successo?
 
 
La prima volta che Rey aveva visto la loro nuova casa, era sicura che gli occhi le si fossero illuminati. Era solo un appartamento, piccolo e comodo, fatto su misura per una coppia appena sposata come loro.
«Ben, è semplicemente perfetto», sussurrò Rey, sfiorando le pareti che sarebbero state da riverniciare. Mancavano ancora i mobili, ma già nella mente aveva un’immagine ben precisa di come sarebbe stata.
«Davvero ti piace? Mi rendo conto che forse non è quello che volevi», parlò Ben, timido, guardandosi intorno. E Rey, sue moglie, l’osservò con sul viso il più luminoso dei sorrisi.
«Ma è perfetta! Questo è esattamente ciò che volevo. Una casa che ci siamo guadagnati con fatica ha un valore inestimabile per me. Allora vediamo… sto pensando… di che colore potrebbero essere le pareti?»
Ben osservò Rey, la sua espressione concentrata e il modo in cui camminava per l’appartamento.
Era così fortunato. Erano stati fortunati ad incontrarsi, a scuola per l’esattezza. La storia più vecchia del mondo, il ragazzino schivo e solitario e la ragazzina che per difenderlo dai bulli si era procurata un occhio nero e una sgridata dal preside. Provvidenziale quell’incontro, non solo per la salute di Ben, ma per la sua intera vita. Dall’età di dodici anni non si erano più lasciati, stesso liceo, stesso gruppo di amici.
Beh, gli amici di Rey in realtà, che erano poi divenuti anche suoi.
E poi si erano messi insieme, compiendo un passo l’uno nella direzione dell’altro, all’età di diciotto anni. Probabilmente si erano sempre amati. O almeno, Ben si era innamorato dalla prima volta in cui l’aveva vista, quando era un solo un ragazzino gracile.
Era stata una qualche strana forza, ad unirli?
«Perché mi guardi così?»
Rey interruppe il flusso dei suoi pensieri.
«Ti guardo sempre allo stesso modo, signora Solo.»
Lei arrossì, guardando la fede che portava all’anulare sinistro. Il loro era stato un matrimonio molto semplice e intimo, non avevano organizzato nulla con mesi d’anticipo. L’avevano fatto ed era stato bellissimo così.
«Dammi tregua, mi abituerò prima o poi. E così alla fine la salvatrice ha sposato il povero bambino indifeso», giocosa gli si avvicinò, poggiandogli le mani sul petto e sollevandosi sulle punte.
«Ti piacevo già da allora, ammettilo», Ben l’abbracciò e la baciò, respirando il suo profumo che avrebbe impregnato anche la loro casa, piccola, ma calda e accogliente.
«Certo che mi piacevi, ma non lo sapevo ancora», rispose lei, ascoltando il suono del suo cuore. «Ehi, Ben.»
«Mh?»
«C’è qualcosa che perde.»
Ben si staccò dall’abbraccio. Dannazione, il lavandino perdeva!
«Accidenti, ma perché? Siamo appena arrivati e già si è rotto qualcosa?»
Rey rise, passandogli davanti.
«Non ti disperare e lascia fare queste cose a chi se ne intende!»
 
Alla fine della funzione funebre, Rey e Noa si avvicinarono ai membri della famiglia Solo. Leia se ne stava seduta, rassegnata, asciugandosi gli occhi con un fazzoletto.
«Nonna. Papà», il ragazzino abbracciò prima l’uno e poi l’altro, ma Ben si permise di tenerlo stretto a sé un po’ di più.
«Ehi…» sussurrò affettuoso, guardando poi Rey a cui fece un cenno.
Un’estranea. Niente più di quello.
Faceva così male.
«Rey cara, grazie per essere venuta.»
«Non devi dirlo neanche, Leia», rispose lei stringendole una mano.
Ben tossì, si schiarì la voce, in evidente imbarazzo.
«Noa, hai fame?»
«Un po’», rispose il ragazzino che tanto somigliava a Ben, con quei capelli neri e i grandi occhi espressivi.
«Allora ti porto a prendere qualcosa. A tra poco», disse rivolgendosi a Rey, la quale gli concesse un sorriso di circostanza.
Faceva troppo male.
«Rey, ti va di prendere un po’ d’aria?» domandò gentilmente Leia.
 
La più giovane le permise di farsi prendere sottobraccio, una volta uscite di chiesa, Leia era anziana, ma ancora in forma. Il cielo sopra le loro teste era sereno, il sole brillava e il profumo di fiori e di primavera era nell’aria.
«Dimmi, come sta Noa?» domandò ad un tratto Leia.
«Noa? Sta abbastanza bene. Certo, è un po’ scosso, era molto affezionato a Luke. Ma è forte, se la caverà.»
Lo sguardo di Rey si posò sulle figure di Ben e suo figlio, vicino ad un chioschetto, che prendevano da mangiare.
In un modo o nell’altro finiva sempre con il guardarlo, sempre.
«E come procedono le cose fra te e mio figlio?»
Leia era sempre stata molto discreta, anche quando avevano deciso di divorziare non si era mai intromessa, ma era evidente che avesse intuito qualcosa, quella donna capiva sempre tutto.
«Bene, credo. Ci vediamo il week-end, quando viene a prendere Noa. Sì, insomma… andiamo d’accordo.»
Ora Ben stava sorridendo da lontano rivolto a suo figlio.
Erano passati tre anni, eppure era ancora assurdo pensarci, forse Rey non lo aveva ancora metabolizzato, ci sarebbe mai riuscita?
«Ti vedi con qualcuno?»
Rey arrossì, trovando così innaturale la sola idea di immaginarsi accanto a qualcun altro.
«Mio Dio, no.»
«E cosa ci sarebbe di strano? Sei giovane, ti rifarai una vita, prima o poi.»
«Io credo di stare bene da sola», abbassò lo sguardo.
Non chiederglielo, non chiederglielo.
«E Ben si vede con qualcuna?»
Si odiò.
Certo, non erano affari suoi. Loro oramai non erano più niente.
«Oh, no. Dopotutto lo sai anche tu che Ben ti ama ancora.»
Sempre così, Leia. Diceva ciò che pensava e invecchiando la cosa era peggiorata.
Rey si fermò di scatto, rabbrividendo.
«Oh, Leia. Io non so se… non credo che…»
«Ascoltami, sono stata sposata per più di trent’anni e so quanto un matrimonio può essere difficile. E sai anche che non mi sono mai intromessa, ma se devo essere sincera penso che l’idea del divorzio sia stata troppo affrettata.»
Rey distolse lo sguardo.
Lo pensava anche lei.
Sì, quello doveva essere pentimento. Sapeva che se fosse tornata indietro, avrebbe agito diversamente. Forse lei e Ben erano stati impulsivi? Avevano rovinato tutto a causa dell’esasperazione? Rey non faceva altro che domandarselo, perché da quando avevano divorziato non faceva che avvertire un peso lì, sullo stomaco.
«Ma tu come… come fai a…?»
«Vedo come ti guarda e come tu guardi lui. Non avete mai smesso di amarvi, né potete stare divisi, l’ho capito da quando vi ho visti la prima volta. Ah, ma non dar retta alle chiacchiere di una vecchia signora.»
A Rey venne da sorridere. Possibile che Leia non avesse torto? Su di lei di certo non l’aveva, anche se non tanto facilmente lo ammetteva ad alta voce. Guardò ancora Ben parlare con Noa e fu colta da un moto strano, come di malinconia.
 
Rey non aveva mai visto Ben così agitato, il che era tutto un dire, lo conosceva praticamente da una vita. E poteva capirlo, ma a differenza sua non camminava avanti e indietro in preda ad una crisi nervosa.
«Allora, com’è? Positivo o negativo?» quella era la quinta volta che glielo domandava
«Ben, non lo so. Devi dargli tempo.»
«Tempo. Tempo! Ma soprattutto, perché mi agito tanto? Io sono un insegnante, sto con i ragazzini ogni giorno. Qual è il problema?» esasperato, le si sedette finalmente accanto.
«Perché con un figlio proprio è diverso, immagino», sbuffò Rey.
E così era successo, infine. Allargare la famiglia era nei loro piani, ma avevano creduto di avere più tempo, completamente presi dal lavoro com’erano. Rey aveva un’officina in cui lavorava con il suo migliore amico Finn, Ben invece aveva iniziato da poco a lavorare come insegnante di sostegno per ragazzi disabili, la casa poi era stata ristrutturata da poco.
Insomma, un figlio a breve non era nei piani. Rey si avvicinò, accarezzandogli i capelli e poi guardò il test di gravidanza che teneva in mano.
«Oh.»
«Che vuol dire “oh”?»
«Che è positivo», mormorò, portandosi una mano sul viso. «Che sono incinta. Ben, ti prego, adesso non bloccarti e dì qualcosa.»
Ma Ben sembrava già assente, con lo sguardo attonito. Era scattato qualcosa che lo aveva fatto andare in panico. Come avrebbe fatto?
Non ne sarebbe stato in grado, ne era certo, eppure al contempo non poté non provare un moto di felicità.
«Ben!»
All’ennesimo richiamo, l’aveva finalmente guardata.
«Io… amh… io…»
«Sono un po’ stordita. Non mi aspettavo accadesse così», Rey incrociò le gambe sul divano. «Che vuoi fare?»
Ben si disse che doveva trovare il modo di non farsi prendere dal panico. Rey contava su di lui e quella era la loro famiglia.
«Va bene, Rey, Voglio sorvolare sul fatto che ho un attacco di panico in corso, perché devi sapere che… che questo è a dir poco straordinario», sorrise, emozionato.
«Lo è, vero? Sono così confusa, ma come può una persona sentirsi spaventata e felice allo stesso tempo?»
«Non lo so. Non so niente, in questo momento. Ma che vuoi che importi? Avremo un bambino, noi!»
In un impeto di felicità, Ben la sollevò a tradimento, abbracciandola.
Eccome se era spaventato, quasi non riusciva a respirare. Però era anche magnifico e nonostante tutto voleva vivere quell’avventura appieno.
«Ben Solo! Ma ti sembra il modo? Guarda che sono delicata!» Rey rise, aggrappandosi a lui. Proprio non capiva i suoi dubbi. Ben sarebbe stato un padre perfetto, così com’era un marito perfetto. Lo sentì accarezzarla e poi baciarla come mai aveva fatto.
 
La cosa bella del poter lavorare con il proprio migliore amico, era il fatto di poter parlare di tutto quando si poteva. Era una fortuna che Finn ci fosse, era il confidente numero uno di Rey.
«Allora, com’è andata al funerale? Tu e Ben vi siete almeno parlati?» domandò Finn tutto intento a controllare le ruote di un auto, i due si erano oramai fatti una nomina nel quartiere e la loro era un’officina molto conosciuta.
Rey si lasciò andare ad un profondo sospiro.
«Non molto, in realtà, ed è stato meglio così. Anche se dopo quasi tre anni, insomma..»
Era a dir poco assurdo che si comportassero in maniera così infantile e sciocca.
«Te lo dico io perché. Perché vi amate ancora, mi sembra abbastanza evidente la cosa», commentò Finn, facendo cadere a Rey la cassa con gli strumenti. Ci si metteva anche lui adesso? Perché tutti non facevano che ripeterle la stessa cosa?
«Anche se fosse non ha importanza. L’amore non basta.»
«Sì, d’accordo», sbuffò Finn. «Ma devi ammettere che è un peccato, noi quattro ci divertivamo insieme. E poi io e Poe abbiamo fatto da testimoni al vostro matrimonio e voi al nostro e…»
«Lo so, Finn. Me lo ricordo bene», raccolse la cassa degli strumenti, afflitta. Era consapevole di ciò che provava, in realtà era sicura che non avrebbe mai amato nessuno a parte Ben. Ma perché l’amore non poteva bastare? Perché doveva essere tutto così difficile?
«Io non credo che la vostra storia sia finita, anche se avete divorziato», disse Fin dopo un po’. Lui lo sapeva bene, era il migliore amico di Rey da una vita e visto che era stata lei a far mettere insieme lui e Poe, oramai anni prima, sentiva che non poteva starsene lì in disparte a guardare o a far finta di niente.
Non era finita? Davvero? Perché a Rey sembrava il contrario.
Però, ad esempio, la fede la conservava ancora gelosamente. Alle volte la indossava, ricordando il giorno del suo matrimonio e allora tratteneva a stento le lacrime.
Una stupida ragazzina innamorata, ecco cos’era rimasta.
Tra i vari strumenti poggiati sul tavolo in legno, vi era il telefono di Rey, il quale prese a squillare.
«Arrivo!» esclamò, afferrandolo senza nemmeno leggere il mittente. «Chi è?»
 
Una chiamata da scuola, quella era la prima volta. Noa era sempre stato un ragazzino giudizioso, un po’ timido come suo padre, ma anche fortemente impulsivo. Ma mai, mai una volta aveva creato problemi, per questo quando Rey aveva ricevuto una telefonata dal preside, era un po’ andata in panico. Giunta a scuola, aveva trovato Noa seduto a braccia conserte, con la borsa del ghiaccio poggiata alla fronte.
«Noa, ehi. Che cosa è successo?» domandò dolce, inginocchiandosi.
«Niente, non è successo niente», si agitò lui. «Giuro che non è importante.»
«Ma se il tuo preside mi ha chiamata, evidentemente deve essere importante», mentre parlava, arrivò una terza persona un po’ inaspettata.
Ben. Ben che aveva il fiato corto, doveva aver corso.
«Che succede?»
«B-Ben? Anche tu qui? Voglio dire, non pensavo avessero telefonato anche te.»
Ben si lisciò i capelli, nervoso, non immaginava ci fosse anche lei e lui odiava le cose improvvise.
«Io… sì… ho fatto più in fretta che ho potuto. Ma è successo qualcosa di grave?»
«Non è successo niente, non possiamo evitare?» Noa era arrossito per la vergogna e nessuno dei due intuì bene il perché. Ma per sfortuna del ragazzo, dovettero entrare tutti e tre nell’ufficio del preside. Il cosa fosse successo in realtà era abbastanza evidente, Noa doveva aver avuto una rissa con qualcuno, ma non poteva essere stato lui a cominciare, non era proprio da suo figlio. Ma la verità era ben altra ed era stato Noa a sferrare il primo colpo, a detta sua per difendersi da degli insulti, ma non era sceso molto nei dettagli. Alla fine Noa se l’era cavata con una nota di demerito essendo il primo richiamo, ma sia Ben che Rey sapevano che non poteva finire lì, che dovevano parlare entrambi con loro figlio, perché era evidente che nascondesse qualcosa.
«Allora…» esordì Ben, dopo che Rey gli ebbe lanciato un’occhiata. «Che ne dite di un gelato?»
Era un po’ come rimembrare i bei vecchi tempi andati, per tutti e tre. I momenti e i ricordi felici della loro famiglia erano tanti e semplici, come una passeggiata,  una vacanza, una serata a guardare un film.
Era stato bello.
 
Era chiaro che Noa avesse qualcosa che non andava. Non aveva minimamente toccato il suo gelato al cioccolato e pensare che era il suo gusto preferito. Si erano seduti tutti insieme su una panchina, in un posto tranquillo.
«So che siete qui perché volete parlarmi, questo non è cambiato,  non sapete fingere», sospirò Noa, guardando la sua coppetta.
Ben guardò Rey, non sapendo cosa dire  e lei allora gli diede una gomitata.
«Sì, Noa. Credo sia il caso di parlare di ciò che è successo. Ci hai raccontato che hai fatto a botte con un tuo compagno perché ti insultava, ma ti conosciamo, non saresti scattato da un momento all’altro per una cosa da nulla.»
Ben era sempre stato un genitore apprensivo, molto più di Rey, che almeno riusciva a nasconderlo. Essendo stato vittima di bullismo, non voleva che a suo figlio capitasse lo stesso. Noa sospirò, alzando lo sguardo.
«Mi hanno detto che sono gay. O per meglio dire, l’hanno detto con termini molto poco gentili, non mi va di ripeterlo. Lo fanno sempre e io mi sono arrabbiato e… ho colpito.»
Rey rilasciò l’aria che aveva fino a quel momento trattenuto. Poteva immaginare cosa suo figlio dovesse aver provato, dopotutto era amica di Finn,a  lui era capitato lo stesso da adolescenti.
«Ti hanno detto… oh, Noa. Avresti dovuto parlarcene subito.»
Suo figlio però distolse lo sguardo, in evidente difficoltà. Si innervosiva facilmente e altrettanto facilmente ne dava prova.
«C’è dell’altro?» tentò Ben. Aveva scorto nel suo sguardo qualcosa, un segreto. Noa, senza guardarli in viso, prese un respiro profondo.
«Come reagireste se vi dicessi che forse… hanno ragione?» domandò con un sussurro. Rey batté le palpebre un paio di volte, guardando poi Ben.
Entrambi in verità erano un po’ caduti dalle nuvole, ma per niente delusi, arrabbiati o sconvolti, non ce ne sarebbe stato motivo.
«Hanno ragione nel senso che ti piacciono i ragazzi anziché le ragazze?»
Rey si sorprese quando sentì il suo ex marito chiederglielo. L’insicurezza di Ben l’aveva sempre portato ad essere molto insicuro e paranoico, ciò era spesso stato motivo di discussioni, nonostante Rey non fosse poi troppo diversa. Semplicemente reagiva in modo diverso.
Noa fece un cenno con il capo.
«In realtà non lo so ancora bene... però so di non essere etero. Mi piacciono le ragazze, ma anche i ragazzi e quindi… non lo so, forse sono bisessuale? Questo è un problema?» quel punto Noa trovò il coraggio di guardargli negli occhi. Con sicurezza, Rey gli poggiò una mano su una spalla.
«E perché dovrebbe essere un problema? Avevi paura di una nostra reazione?»
Suo figlio strinse un pugno, nervoso.
Alle volte le ricordava così tanto Ben da lasciarla senza parole.
«Un po’. Ma non so perché, io non ero sicuro e… non posso credere di averlo detto», si portò una mano sul viso e allora fu di nuovo Ben a parlare.
«Va tutto bene, non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi. Sii quello che senti di essere, senza doverti giustificare o dare spiegazioni, perché l’importante è la tua felicità. A prescindere da con chi tu decida di stare.»
Nell’arco di poco, Ben era riuscito di nuovo a sorprendere Rey. Non se lo ricordava così risoluto. Era sempre stato così oppure lo stava vedendo sotto una luce diversa, proprio adesso che non era più suo?
Nel sentire quelle parole, Noa si rilassò appena. In fondo avrebbe dovuto sapere che i suoi genitori non si sarebbero mai infastiditi, ma l’ansia aveva avuto la meglio, come al solito.
«Oh… grazie… avevo così bisogno di parlarne!» tirò su con il naso e allora a Rey venne istintivo abbracciarlo. E mentre stringeva a se suo figlio, sollevò lo sguardo verso Ben, ringraziandolo silenziosamente.
 
La maternità aveva giovato a Rey, ma come era prevedibile l’aveva resa più stanca ed emotiva, anche se ciò era colpa degli ormoni. Per sua fortuna, Ben era piuttosto innamorato di Noa da prendersi cura di lui ogni volta che poteva, nonostante il lavoro che lo teneva impegnato la mattina e spesso il pomeriggio. Rey era in maternità, ma dentro casa, con un neonato c’erano tante cose da fare e il tutto era reso più difficile dalla mancanza di sonno.
«Se vuoi puoi farti una doccia, ci bado io  a lui», Ben teneva il bambino in braccio, dandogli dei colpetti dietro la schiena per fargli fare il ruttino.
«Sì… adesso vado», lei si massaggiò le tempie, guardandolo. «Ho l’impressione che lui preferisca te a me.»
«Questo non è vero, tu sei sua madre.»
«Ma quando è con te non piange. Che bambino ingrato» sospirò, alzandosi con la schiena dolorante. «Ehi Ben, stavo pensando… e se non fossi una brava madre?»
La sua era una domanda legittima. Cosa poteva saperne, di genitori non ne aveva avuti, aveva imparato a cavarsela da sola, i dubbi l’avevano attanagliata da quando aveva saputo di essere incinta. Adesso che aveva Noa, sentiva di amarlo profondamente, ma aveva comunque paura. E se non fosse stata in grado di dargli ciò di cui aveva bisogno?
«Non può succedere che tu non sia una brava madre. Sei forte. E coraggiosa, sai sempre prendere in mano la situazione. Non come me, io vado in panico per nulla, non è come avere a che fare con i miei alunni… è diverso. E poi… sì, poi, io dovrei diventare il suo esempio un giorno. Io, ti rendi conto? Non so come fare, lo sai che con mio padre non ho mai avuto un rapporto facile.»
Certo che lo sapeva, Rey sapeva ogni cosa e capiva anche che lei e suo marito condividevano le medesime paure, derivanti da esperienze diverse.
«A proposito di tuo padre, non credi che dovremmo fargli vedere il bambino? È venuto solo una volta a vederlo in ospedale e non vi siete neanche parlati.»
Ben divenne serio, serrò le labbra. Rey lo spronava sempre ad agire, lui nelle cose ci rimuginava troppo.
«Dobbiamo proprio?»
Nel momento in cui domandò questo, il bambino gli rigurgitò su una spalla.
«Questa ti va bene come risposta?» sussurrò Rey, sforzandosi di non  ridere.
«Rey, non ridere!» arrossì lui. «E meno male che sono il preferito!»
 
Dopo quella passeggiata, Rey e Ben erano tornati a casa. O per meglio dire, la casa di lei, non sarebbe stato corretto mandarlo via dopo ciò che era successo, e forse avevano bisogno di parlare civilmente, come non facevano da tempo. Noa, più sollevato e in pace con se stessa, andò in camera sua a studiare, lasciando i genitori al  piano di sotto. Rey si tolse il cappotto, un po’ a disagio. Non riusciva a credere che fossero divenuti due estranei, erano stati sposati e fidanzati per anni!
«Vuoi che ti prepari un caffè?» domandò, cercando di smorzare il silenzio.
«Mh? No, sto bene così», Ben alzò lo sguardo verso le scale. «Ma tu credi… credi che Noa stia bene? Voglio dire… a volte mi capita di pensare che la nostra separazione abbia influito.»
«Certo che ha influito. Immagino influisca su tutti», lei si sedette, invitandolo a raggiungerla. «Ad ogni modo, abbiamo tenuto la situazione sotto controllo, come sempre del resto.»
«È vero. Ed è un peccato che sia finita così, perché insieme noi formavamo una bella squadra», Ben sorrise con malinconia.
Erano davvero stati una bella squadra, sempre pronti a sostenersi e ad affrontare tutto insieme.
«È vero…» Rey distolse lo sguardo, ripensando alle parole di Leia. Ben l’amava ancora e dopotutto l’amava ancora anche lei.
Allora perché adesso si ritrovavano senza il coraggio di guardarsi in faccia?
«Tu stai… uscendo con qualcuno?» domandò Ben guardando dritto davanti a sé. Non avrebbe voluto chiederglielo, ma era stato istintivo.
«No… con nessuno.. . ci ho provato, ma non ho il tempo…» mentì, perché non era certo il tempo il problema. E quando Ben assunse un’espressione sollevata, Rey fece una smorfia. «Perché quell’espressione sollevata? Ti rende felice l’idea che non stia con nessuno?»
«N-No! Assolutamente no, è solo che di questi tempi una donna come te deve fare attenzione. Dopotutto abbiamo un figlio, non puoi certo portare a casa il primo che trovi.»
Rey arrossì di vergogna e rabbia. Come osava lui parlarle in quel modo? Con quale diritto poi?
«Una donna come me? Guarda che io so benissimo badare a me stessa. Piuttosto, perché non fai attenzione tu? Potresti portare a casa una donna inviperita con cattive intenzioni! Sei sempre stato un ingenuo», sbottò velenosa.
Non era mai un buon segno. Quando iniziavano così, finivano sempre con il litigare.
«Quindi è questo quello che pensi di me? Che io sia un ingenuo? Sono un uomo Rey, non ho bisogno di una baby-sitter.»
«…Non l’avrei mai detto…» sussurrò lei, ma lui lo udì comunque. Ben rise, sarcastico, per poi alzarsi.
Perché, perché si erano ridotti così?
Eppure si amavano, ma forse il loro amore non era abbastanza?
«Va bene, d’accordo. Forse adesso è meglio che vada, non voglio litigare. Ma tutto questo è assurdo. Siamo stati insieme un tempo», cercò il suo sguardo, lo cercò disperatamente senza però trovarlo.
Rey, cosa ci siamo fatti?
Lei però continuò a non guardarlo. Aveva paura di farlo.
«Appunto, siamo stati», sussurrò. E avvertì un dolore lancinante all’altezza del cuore. Una parte di sé le urlava di andargli dietro, stringerlo e dirgli che potevano amarsi ancora, che non avevano mai smesso, forse a parlare era la ragazzina innamorata di un tempo. Ma la se stessa adulta le imponeva di lasciarlo andare. E così accadde. Ben se ne andò, con gli occhi lucidi, ma senza versare una lacrima.
Di chi era la colpa? Sua, di lei, di entrambi?
Quindi era così che era destinata ad andare?


Nota dell'autrice
La mia prima Reylo è una modernAU dai toni molto drammatici, idea che mi è arrivata completamente all'improvviso. L'avevo pensata come una OS, ma sarebbe venuta chilmetrica, quindi l'ho divisa in due parti. Scriverla è stata liberatoria e rilassante, nonostante i temi siano tutto fuorché leggeri. Spero che i personaggi siano IC (io e le mie fissazioni) e che questa prima parte vi sia piaciuta, l'ansia da prestazione c'è sempre in un nuovo fandom. Mi dispiace di aver iniziato con il funerale di Luke, il mio personaggio preferito, ma amo farmi del male da sola. Mi piaceva l'idea di dare un figlio a Rey e Ben, che ho chiamato Noa semplicemente perché volevo un nome di tre lettere, ho scelto quello che mi piaceva di più. Insomma, spero di aver fatto un buon lavoro.

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa