Videogiochi > Sonic
Ricorda la storia  |      
Autore: Violetta_Keehl_2002    14/07/2020    0 recensioni
Una fan di Sonic decide di acquistare un DVD contenente gli episodi di Sonic SatAM. Ma da allora cominciano ad accadere cose strane al suo computer, fino ad arrivare a giocare ad uno spaventoso videogioco
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Sally Acorn
Note: Traduzione | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sempre stata una grande fan della serie Sonic the Hedgehog, come molte persone. Tuttavia, mi ero limitata ai classici cartoni animati di Sonic the Hedgehog, perché trovavo la SEGA producesse giochi orribili.

Stavo navigando su E-bay l'altro giorno, chiedendomi se ci sarebbero stati gadget sul mio personaggio preferito della serie, Sally Acorn, quando poi trovai un peluche fabbricato nel SEGA WORLD di Sydney, il quale era stato chiuso a causa della mancanza di visitatori nel 2006.
Quel peluche di Sally era molto raro, ma non avevo i soldi per comprarlo e i miei genitori mi avrebbero comunque detto di no.
Esaminai il peluche per un pó, mentre l'articolo veniva fornito con le immagini. Quel peluche aveva persino la sua giacca e su di essa c'era una parola scritta con un pennarello indelebile, ovvero "DIO". Non sapevo chi e perché lo avessero scritto, ma pensai che probabilmente erano le iniziali del bambino che lo possedeva prima che lo vendessero.

Feci clic sul pulsante indietro per tornare alla ricerca "Sonic Sally", sapendo che comunque non avrei vinto l'asta, solo per poi scoprire che era apparso un altro articolo, ovvero "SONIC SatAM TUTTI GLI EPISODI" al prezzo di $ 1,00 in acquisto immediato. I DVD di SatAM non sono mai stati rilasciati nel mio paese quindi, essendo felice, volevo rivedere lo spettacolo e dare un'occhiata all'articolo. Non aveva descrizione né indirizzo da dove provenisse e il prezzo di spedizione era dichiarato gratis.
Guardai la foto dell'articolo. Era un CD vuoto. Decisidi acquistarlo comunque. Non solo per la nostalgia, ma la sceneggiatura era fantastica e ho adorato Robotnik in quella serie.


Tutto è iniziato quando è arrivata la posta. Era arrivata la mattina dopo, stranamente, di domenica. Ero felice di ricevere gli episodi e di mettere immediatamente il CD vuoto sul mio laptop, avviando il DVD.
Purtroppo, il DVD non si avvió, ma mi ha offerto di mostrare i file, quindi ho aperto la cartella e ho visto un'applicazione, ovvero "Sally.exe".
Ero confusa dal fatto che fosse un EXE, ma l'ho iniziato comunque e in effetti, stava trasmettendo un episodio di SatAM. Era l'episodio "Hooked on Sonic's".
L'episodio iniziò tutto normale, insieme all'introduzione. Niente sangue o cose simili.
Ma la cosa triste è che il mio computer ebbe la schermata di errore quando iniziò la scena del bacio di Sonic e Sally (Quando Sally si avvicina a Sonic e le bacia la guancia, gli dice che il suo bacio non è così buono e le concede uno migliore .. ed è stato anche così carino ... )
Il computer si riavvió ed estrassi il CD, poichè pensavo che non funzionasse e perció decisi di buttarlo via. Avrei potuto chiedere alla persona di restituirmi i miei soldi, ma non importava, siccome gli avevo dato solo un dollaro.

Dopo ció tornai a navigare in Internet, a parlare con gli amici su Skype e tutto il resto. Nulla era sbagliato fino a quando, mentre guardavo un video su YouTube, il mio cursore (la freccia bianca, nel caso non lo sapessi) iniziò a muoversi completamente da solo, così staccai il mouse, ma nonostante ció il cursore continuó a muoversi sullo schermo. Avevo persino disattivato il mio touchpad, ma il cursore non si fermava.
Non appena smise, continuai il video che stavo guardando, ignorando quello che era successo.
Il giorno dopo decisi di scaricare una ROM per Sonic the Hedgehog, poiché mi sembrava divertente.
Non appena la scaricai, avviai il gioco e lo iniziai in modalità finestra, ma, stranamente, lo schermo diventó completamente nero. Lo ignorai ed aspettai che il gioco iniziasse.

Il familiare "SEGA!" non suonó.
Beh, lo ha fatto, ma era rallentato così tanto che sembrava demoniaco e mi aveva spaventata.
Lo sfondo era rimasto e non c'era Sonic che superava il logo. Sbiadì in nero e apparve del testo.
All'inizio pensai che fosse un carattere rosso, ma sembrava che fosse graffiato sullo schermo del mio computer.
"Sei pronto per il secondo round?"
Sbattei le palpebre e sussultai mentre si aprí la schermata principale:Il cielo era di un grigio scuro e le nuvole sembravano opache e nere, proprio come prima di un temporale e le montagne erano in decomposizione, così come il logo. Sembrava anche parzialmente arrugginito. Rimasi stupita dal dettaglio minuscolo, ma che mi aveva spaventato, ovvero che "SEGA 1991" era stato sostituito con "SEGA 666", mentre l'acqua era di un rosso sanguinante. Non c'era neanche la musica familiare, infatti era solo un casino di suoni a 16 bit ed il demoniaco "SEGA!" occasionalmente confuso.
Invece di Sonic, apparvero due personaggi accanto al logo:Tails e Knuckles.
Vedendoli mi rendeva piú terrorizzata di prima:Gli occhi di Tails erano neri e sanguinavano... Anche la sua pelliccia era diventata un grigio opaco/nero e aveva un'espressione di angoscia sul viso. Knuckles sembrava molto peggio:La sua pelliccia rossa era diventata di un grigio rossastro, i suoi aculei gocciolavano di sangue e i suoi occhi erano neri e sanguinanti come quelli di Tails ed aveva un'espressione di tristezza sul viso.

In quel momento notai un nuovo personaggio spuntare dal centro del logo. Un riccio rosa e frizzante che fece capolino. All'inizio stava sorridendo, ma loro si accigliarono per ciò che le stava intorno. Sembrava confusa e nervosa, come se non sapesse davvero cosa stesse succedendo.
"Amy Rose?" pensai "Che cos'è questa storia?"
La curiosità mi spinse a premere Invio. Si udì un breve ma forte rumore statico e lo schermo sbiadì. Come vorrei non averlo mai fatto.
"Kyle non voleva giocare con me." la scrittura riapparí.
"Che peccato ... ma posso giocare con te ..."
"... giusto, Sarah?"
"Ma chi è Kyle e come sa il mio nome?" pensai, per poi decidermi di non farci caso e andare avanti

Il demoniaco "SEGA" suonò di nuovo come per una frazione di secondo mentre un'immagine lampeggiò. Era scomparsa troppo in fretta, quindi non ero riuscita a distinguerlo, ma potrei giurare di aver visto Sonic con gli occhi neri e rossi.
Tuttavia, non inizió nel Green Hill Zone Act 1. Vorrei che fosse così. Invece, il titolo recitava "Not Perfect Act 1".
Il gioco iniziò. Il terreno sembrava la normale Green Hill Zone, ma lo sfondo era nero come la pece, con Amy si trovava normalmente dove Sonic sarebbe stato nel gioco originale. Sorprendentemente, quello era uno sprite ben fatto. Non era il suo sé classico, ma il suo sé attuale. Sembrava ufficiale, addirittura.
Sul lato opposto dello schermo in cui si trovava Amy, c'era un grande ring d'argento, davanti al quale c'era lo sprite di Sonic con un sorriso sul volto. L'animazione di Amy in piedi lì era che fissava in avanti con un'espressione amorevole come una colomba mentre i cuoricini venivano dalla sua testa qua e là. "Immagino che dovrei andare da Sonic" pensai mentre spostavo Amy verso Sonic, ma lui scappò e saltò sul ring. Feci saltare la ragazza subito dopo di lui.


Il livello si teletrasportó in una delle fasi in cui è possibile ottenere uno smeraldo del caos. Lo sfondo era rosa con cuoricini dappertutto. Sembrava carino, ma ero distratta dal fatto di avere solo 4 sfere di colore rosso/bianco su cui saltare, e perció provai a bilanciare Amy sopra di esse mentre cercava disperatamente di mantenere l'equilibrio, ma andai fuori controllo ed Amy cadde.
Ero finita su un muro di sfere "Goal" e, proprio mentre pensavo di teletrasportarmi, risuonò un forte grido e l'immagine di questo... demoniaco Sonic che continuava a lampeggiare sullo schermo, il quale si spense completamente e nel frattempo sentí delle grida, che GIURO fossero quelle di Amy. Continuavo a sentire "No! No!" e grida forti di agonia e dolore che bruscamente si conclusero con una schermata statica per un attimo prima che lo schermo diventasse completamente nero.

Presto apparve di nuovo la schermata del titolo. Mancavano Knuckles e Tails, ma al loro posto appare Amy. Stava sorridendo al suo solito sorriso carino, ma il suo corpo aveva dei buchi. Non fori di spurgo o fori di proiettile. Solo... buchi che le avevano trafitto il corpo dappertutto. I suoi colori erano stati sbiaditi in un bianco e nero opaco. Perfino i suoi occhi apparivano stranamente sfigurati. Questo mi spaventó così tanto che tutto il mio corpo inizió a prudere.
Mi grattai più volte dallo spavento mentre guardavo apparire un nuovo personaggio.
Mi spaventai vedendo Cream, che aveva un'espressione terrificata e si rannicchiava contro il logo per conforto... Povera coniglietta.
Volevo abbandonare il gioco, ma come forzata, smisi di grattarmi e colpí di nuovo Start e lo schermo si sbiadí.

"- - KINDANDFAIR Act 1" Il palcoscenico era vuoto e la musica di sottofondo era una versione annegata e più lenta della Green Hill Zone. Mi aveva quasi fatta vomitare, ma qualcosa mi costrinse a continuare il gioco. Il palcoscenico iniziò e lo sprite di Cream era, come Amy, molto ben fatto.


L'ambiente era infantile. Sembrava un luna park. Di fronte a Cream c'era il TV-box che ti dava maggiore velocità, cosí feci in modo che Cream si accovacciasse e facesse uno spindash e mi precipitai avanti, facendo schiantare la scatola.
Il livello non cambiò. Il terreno era una solida piattaforma e sembrava che Cream stesse andando sempre più veloce, più veloce e più veloce, schiantandosi su più scatole... e ancora... e ancora...
Notai che nel frattempo la musica era diventata completamente fuori sincrono, il che mi spaventó.
Continuai ad andare avanti, finchè all'improvviso Cream si schiantò contro un muro di spine, facendo suonare un forte "SPLAT" che non sembrava nemmeno appartenere ad un gioco a 16 bit. La povera Cream era stata fatta a brandelli ed il sangue gocciolava dalle punte e dalla coniglietta insanguinata mentre lo sfondo iniziava lentamente a sciogliersi davanti ai miei occhi.
L'immagine lampeggiò di nuovo e presto apparve la schermata del titolo. Come previsto, ero tornata alla schermata del titolo e vidi che Cream era apparsa insieme ad Amy. Sembrava spaventata, ma i suoi occhi erano... come dire... cadenti e morti e sanguinavano con una strana melma nera. Le orecchie invece erano sul viso invece che dietro la testa. Il suo colore era cambiato da marrone e arancione ad un viola ed a un rosso molto scuro e il suo vestito era di un grigio opaco.

Vidi il terzo personaggio... Volevo piangere quando ho visto Sally Acorn fuori da quel dannato logo di Sonic, mentre mi faceva un sorriso innocente e mi salutava con la mano, come se non sapesse quale tortura le sarebbe successa.
Il gioco era così terrificante e tuttavia così affascinante, ma volevo fermarmi e smettere, ma la mia mano non si muoveva, tanto che iniziai persino a tremare. Volevo raggiungere il pulsante di accensione, spegnere la cosa maledetta, ma la mia mano non si muoveva e, prima che me ne accorgessi, avevo già premuto Start e lo schermo si sbiadí.


"______ Act 9", diceva il titolo del livello.
Si sentiva una melodia triste e opaca suonava come sottofondo come la sagoma del terreno, ovvero uno sprite che somigliava a Sally, la quale apparve davanti a uno sfondo che costituiva l'intero gruppo.
Comparvero anche Amy, Cream, Knuckles, Tails e Robotnik, tutti nelle loro forme torturate e con un'espressione rattristata. C'era anche Sonic, ma in modo quasi irriconoscibile. Aveva un largo sorriso sul viso, con i denti affilati come un rasoio, gli occhi neri con punti rossi al posto delle pupille, che sanguinavano. Sembrava che avrebbe raggiunto la sagoma davanti a lui.
Cercai di spostare Sally, di portarla fuori di lì, ma ogni muro non si muoveva e lei farebbe un'animazione di spinta.
Mi fermai nel mezzo mentre, con mio orrore, il palco aveva iniziato a ridursi e i muri iniziarono a chiudersi su Sally. Provai a spostarla di nuovo, ma i muri continuavano a muoversi.
Riportai Sally al centro mentre i muri si chiudevano su di lei. Si accovacciò prima di scomparire completamente nel nero.

SPLAT!

La scritta rossa apparve di nuovo sullo schermo, ma gocciolava, come il sangue ed era storta. "Sonic, amore mio ..."


All'improvviso, comparve una scena familiare. La riconobbi immediatamente: Sonic SatAM stava partendo da dove era stato interrotto il CD ma, appena arrivata alla scena del bacio, apparí la faccia di Sally che, seppur sorridente, aveva gli occhi cuciti e insanguinati.
Tre secondi dopo lo schermo divenne statico e come sottofondo delle risate demoniache.
Il gioco si concluse con uno sfondo composto da fiamme, spine ed un cielo molto scuro, senza sole, con una scritta che diceva "game over"


Spensi il computer e distolsi lo sguardo dallo schermo.
Dietro l'angolo notai qualcosa sul mio letto... Sul mio letto... C'era la bambola di Sally che avevo visto su E-bay... con gli occhi cuciti ed insanguinati...






















Allora... La creepy non è mia, l'ho soltanto tradotta. Mi dispiace che questa creepypasta sia cosí sottovalutata, ma è il seguito di Sonic.exe, anche se il protagonista è un altro, in questo caso una ragazza.
Ho dovuto aggiungere (e rimuovere) alcuni particolari per farla tornare, ma ho comunque cercato di non cambiare la trama. Lo so, ho fatto un pessimo lavoro.
Non dico che Sonic.exe faccia schifo ma trovo che anche Sally.exe meriti di essere letta/giocato (si, il gioco esiste ed è peggio (in senso buono) di Sonic.exe).
Spero vi sia piaciuta e scusate se nell'originale non troverete alcuni particolari
Accetto qualsiasi critica, positiva o negativa che sia
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_Keehl_2002