Fanfic su artisti musicali > Infected Rain
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    14/07/2020    3 recensioni
[Scritta per il compleanno di Frenz, preziosissimo amico da ormai cinque anni. Tantissimi auguri ♥]
«Una leggera vibrazione mi informa dell’arrivo di una nuova notifica; reprimendo uno sbadiglio annoiato, afferro il cellulare e disattivo il blocco con calma.
Ma la mia curiosità si risveglia quando scopro che si tratta di un messaggio privato su Instagram, proveniente da un certo Randy Baker. Curioso, non mi pare di averlo mai scorto tra i like o i commenti ai miei post.
Lo apro e comincio a leggere; parola dopo parola, sul mio viso si dipinge un sorriso intenerito.»
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elena Cataraga, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Her blades, my voice
 
 
 
 
Una leggera vibrazione mi informa dell’arrivo di una nuova notifica; reprimendo uno sbadiglio annoiato, afferro il cellulare e disattivo il blocco con calma.
Ma la mia curiosità si risveglia quando scopro che si tratta di un messaggio privato su Instagram, proveniente da un certo Randy Baker. Curioso, non mi pare di averlo mai scorto tra i like o i commenti ai miei post.
Lo apro e comincio a leggere; parola dopo parola, sul mio viso si dipinge un sorriso intenerito.
 
Ciao Lena, sono Randy! Ma questo l’avrai già capito dal mio nome di Instagram… comunque, scusa se ti disturbo e se farò qualche gaffe, ma vedrai che dopo essere arrivata in fondo al messaggio mi perdonerai!
Ti scrivo per parlarti della mia migliore amica, Jia Huang, una pattinatrice su ghiaccio assolutamente straordinaria che quest’anno ha vinto anche il torneo nazionale di pattinaggio di figura. Ecco, il punto è che lei ha vinto proprio grazie a te!
Non so se sei informata dalla cosa – magari sì e questo messaggio non serve a niente – ma Jia ha utilizzato un brano degli Infected Rain come accompagnamento per la sua coreografia. Sai, è stata una scelta molto coraggiosa perché nel pattinaggio artistico il metal non è un genere convenzionale, ma ci teneva particolarmente perché vi adora e tu sei un esempio da seguire per lei, si rivede un sacco nei tuoi testi e le piace l’idea di raccontarsi tramite la tua voce. Quindi, insomma, penso che tu abbia il diritto di saperlo, perché la sua vittoria in parte è anche tua ^^
Beh, che altro aggiungere? Goditi la sua esibizione, è pazzesca!
Ora ti saluto e ti auguro una buona giornata – il nostro potrebbe essere anche un addio, perché se Jia scopre che ti ho mandato questo messaggio mi decapita XD quindi incrocia le dita per me!
Un abbraccio ♥ ♥ ♥
 
Al termine del messaggio, il mio sorriso va da un orecchio all’altro. Non so se essere più sorpresa dall’allucinante esuberanza di questo ragazzo o dal video di YouTube in allegato, la cui anteprima mostra una ragazza vestita di nero nel pieno di una giravolta sul ghiaccio.
Lo apro, imposto il volume al massimo e mi lascio rapire dalle immagini che scorrono sullo schermo del mio cellulare: non sono mai stata una grande esperta del pattinaggio su ghiaccio, anche se mi ha sempre incuriosito, così come tutte le tipologie di arte.
Quando riconosco le prime note di Orphan Soul, il cuore mi accelera nel petto in preda all’emozione; è quasi surreale pensare che la mia musica e la mia voce – la mia anima, in fondo – abbiano risuonato in un palaghiaccio colmo di gente. Chissà cosa ha spinto quella ragazzina dal fisico magro e slanciato e dai tratti orientali a scegliere proprio quella canzone.
Mi viene quasi voglia di chiederglielo.
E, mentre la osservo volteggiare sulla lastra lucente con una grazia e una maestria quasi sovrumane, con le sue lame che graffiano il ghiaccio e le mie parole che graffiano l’aria, sento una strana adrenalina scorrermi nelle vene e gli occhi velarsi di lacrime. È semplicemente commovente.
Mi vien voglia di correre da lei e ringraziarla, abbracciarla e mostrarle la mia gratitudine per aver creato questo capolavoro, condensando le nostre diverse passioni in un mix esplosivo.
Ancora una volta mi sento grata di poter essere quella che sono e fare ciò che amo di più: trasmettere emozioni tramite la mia musica. È quando ricevo questo tipo di regali che mi rendo conto di essere riuscita ad arrivare al cuore di chi mi ascolta.
Tiro su col naso e mi passo una mano sugli occhi per asciugare le lacrime che mi sono sfuggite.
Grazie Jia.
Chiudo la finestra del video, ormai giunto al termine, e mi ritrovo nuovamente sulla schermata dei messaggi di Instagram, dove il ragazzino dai riccioli ramati mi sorride raggiante nella foto del suo profilo.
E grazie anche a te, Randy.
 
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Io sono semplicemente senza parole. Non so cosa mi stia succedendo e non so perché ultimamente scrivo certe schifezze. Veramente, scusatemi T.T
E scusami Frenz se non sono riuscita a scrivere niente di meglio per questa giornata speciale, ma mi sa che mi sto infilando nuovamente in un periodo di blocco >.< e anzi, grazie per aver compiuto gli anni proprio oggi! Stamattina mi sono messa davanti al pc e ho SANGUINATO cercando di scribacchiare qualcosa, ho iniziato tre storie e le ho cancellate dopo 100 parole, finché di pomeriggio non è arrivata quest’idea fulminante che mi ha sbloccato! Quindi grazie perché mi hai inconsapevolmente sbloccato, il regalo l’hai fatto tu a me :P
Ho rotto le palle con questa Orphan Soul, vero? XDD
Però mi sembrava troppo carina l’idea di Lena che veniva a scoprire che la sua canzone era stata usata da una pattinatrice – o meglio, che Randy glielo facesse scoprire, tesoro mio *-*
Spero che, per quanto cretina, questa storiella vi sia piaciuta e soprattutto che sia piaciuta al festeggiato – almeno il gesto, il pensiero… ti prego Frenz non odiarmi T___T
Grazie a tutti per la lettura e alla prossima!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Infected Rain / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini