Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: fenice64    14/07/2020    7 recensioni
Amicizia, un sentimento potente che può riempire una vita ma che a volte può venire disatteso. Pochi, semplici pensieri in libertà sul mio concetto di amicizia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Amicizia è un tacito contratto tra due persone sensibili e virtuose.

Dizionario filosofico - Voltaire

 

 

Amicizia parola che racchiude in sé molteplici significati.

E’ quella condizione di disponibilità che ti permette di essere in pieno te stesso.

E’ vivere insieme ad un’altra persona una medesima situazione e saper leggere le varie sfumature che può assumere se osservata con sguardo diverso.

E’ l’emozione della condivisione.

E’ uscire dall’inverno del tuo cuore per scoprire cosa ti può riservare una nuova primavera nella quale trovare parole che consolano e asciugano lacrime versate per troppo tempo.

E’ sapere di poter sconfiggere gli inferni di cui a volte resti prigioniero.

E’ ascoltare una melodia che ti faccia sentire sulla stessa lunghezza d’onda e che sconfini oltre i tuoi orizzonti per scoprire cosa ci sia al di là di te stesso.

E’ completare una frase lasciata volutamente a metà affinché l’altra persona possa compiere il suo percorso per comprendere e poi confrontarsi.

E’ quel rifugio dove ti puoi serenamente abbandonare con la consapevolezza di non essere mai solo quando ti sembra di affondare nelle sabbie mobili.

E’ quella sensazione di calore che parole autentiche esercitano quando ti senti in conflitto con il mondo che ti circonda, recuperando la calma.

E’ la sincerità di saper confessare scomode verità con il giusto tatto poiché l’altra persona ti conosce e ti può sorreggere.

E’ quel luogo nel quale lasciare libera l’immaginazione dove potresti trovare tutto quello che non ti aspettavi di cercare.

E’ quel silenzio che scende sulla mente calmando anche il cuore agitato.

E’ volgere lo sguardo indietro e scoprire quanto sia stato proficuo e gratificante il tragitto fatto insieme.

E’ la vicinanza senza la quale si può percepire tutta la solitudine che ti hai intorno.

E’ un tesoro prezioso da preservare e conservare per dimostrare di essere esistito e di aver lasciato una traccia di te negli altri.

E’ l’esigenza di esserci sempre e comunque per poterti dire:

lasciami essere quello che maggiormente tento di essere, semplicemente tuo amico.

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fenice64