Serie TV > The Witcher
Ricorda la storia  |      
Autore: Alsha    15/07/2020    3 recensioni
| Jaskier!centric | post!ep06 |
Dopo essere stato cacciato da Geralt, Jaskier scende dalla montagna e cerca di rimettere assieme i pezzi che gli rimangono.
'Amore e morte sono il pane di ogni poeta, dopotutto, e in un cuore spezzato c’è un po’ di entrambi.'
-Terza classificata al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP-
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jaskier/Ranuncolo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Three words or less'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum e su EFP: Alsha
Personaggi: Jaskier (menzionati: Geralt e Yennefer)
Note autore: in fondo alla storia

Terza classificata al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP

 
ELEGIA DI UN CUORE INFRANTO

Forse avrebbe dovuto prevederlo.

Se non nei vent’anni trascorsi assieme, almeno la sera prima, quando Jaskier gli aveva chiesto di passare con lui il resto della sua breve, umana vita e Geralt era corso da Yennefer senza nemmeno rispondergli.

Il suo stupido cuore glielo aveva già perdonato.

Perché non perdonargli anche questo?

D’altra parte Geralt non gli doveva niente, e Jaskier potrà sempre rifarsi con qualche altra ballata sullo strigo che fugge dal suo Destino.

Amore e morte sono il pane di ogni poeta, dopotutto, e in un cuore spezzato c’è un po’ di entrambi.

Gli basterà scendere da questa dannata montagna e raggiungere una città lontana, dove farà il suo lavoro e magari riuscirà anche a convincersi che, se dovessero incontrarsi di nuovo, tutto tornerà come prima.

È un bardo, è bravo a intessere racconti che ingannino l’animo umano. Dovrà solo ingannare il proprio.

Ma la storia è questa...


 
{150 parole}
 
 
NOTE
>“Strigo” è il termine con cui i libri italiani traducono “witcher”. L’ho preferito in quanto più in sintonia con una narrazione in italiano.
>La storia è ambientata dopo l’episodio 06 – “Specie rara”.
>L’elegia è, nella letteratura classica, “un componimento lirico in distici (detti elegiaci) esprimente pensieri e sentimenti personali di tono malinconico”. Distici a parte, lo è anche questa drabble, da cui il titolo.
>L’ultima riga traduce una parte del ritornello di Her Sweet Kiss, ballata che Jaskier sta scrivendo durante l’episodio 06 e canta durante i titoli di coda, a cui implicitamente si riferisce nel testo: “But the story is this / She’ll destroy with her sweet kiss”.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Witcher / Vai alla pagina dell'autore: Alsha