Anime & Manga > Given
Segui la storia  |       
Autore: StarCrossedAyu    15/07/2020    0 recensioni
Si pensa che le stagioni siano caratterizzate esclusivamente dai colori, talvolta più accesi rispetto ad altri, oppure dal profumo che trascinano al loro passaggio.
Tuttavia in pochi riescono a percepire il loro suono: squillante, cupo, nostalgico, gioioso.
Quando esse sfumano, cedendo il testimone alla compagna, risuona una melodia sorda in grado di pizzicare le corde dell'animo.
Perdersi in essa è solo una conseguenza.
||In corso|¦|Raccolta di one-shot/flash-fic|¦|Multiship||
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Storia partecipante al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP

 


Nickname sul forum e su EFP: StarCrossedAyu

Personaggi: Mafuyu Satō (menzionati: Yuki Yoshida; Ritsuka Uenoyama)

Rating: Verde

Titolo: Siren Spell



 

 


A lungo ho creduto che questa chitarra fosse una condanna. Il segno tangibile di un fallimento a cui non potrò mai rimediare. Una lapide in grado di piangere un dolore troppo grande per me da sostenere. Un monito, a non lasciarmi più andare.

Ho provato a domarla, renderla mia complice pizzicandone le corde con rabbia, tristezza, passione. È divenuta alleata in un mondo esageratamente complicato per la mia mente semplice, chiave di un cuore saturo di sofferenza ma che aveva ancora molto da offrire.

La stringo al petto, talmente forte da sentirla vibrare impaurita.

È messaggera di un'energia che unisce i popoli, elimina le differenze, accomuna i diversi. Un flusso che può divenire barriera, incomprensione, discordia, separandomi dall'universo con crudele indifferenza, rendendomi satellite intorno al Sole.

Potente, ipnotica, ammaliante.

È così che ha sedotto Yuki, Uenoyama-kun… e anche me.

Musica, la nemica che non posso fare a meno di amare.

 

 

 

 

 

 

NdA (allerta spoiler dal manga): mi è sempre piaciuto pensare che il personaggio di Mafuyu, nella sua totale innocenza, sia invece fortemente più complesso di quanto appaia. In particolar modo, mi ha colpito molto il suo rapporto con la musica: conflittuale, indefinito, talvolta contraddittorio. Vi si avvicina inseguendo gli interessi di Yuki, cercando un approccio più profondo con la persona che ama, e un po' la odia quando si sente parzialmente respinto; usa la chitarra quasi fosse un flagello con cui punirsi, infine come amplificatore dei propri sentimenti, dando voce al dolore e alla frustrazione che sente per non aver chiarito subito la situazione che ha condotto alla successiva tragedia; ne è invaghito, dal modo in cui Ritsuka si immerge in quel mondo fatto di corde e spartiti scribacchiati, e ne è persino invidioso nel momento in cui sente che quest'ultimo si allontana, per aiutare Hiiragi e Shizusumi. Spero di aver colto, con le poche parole a disposizione, quanto sia combattuto e soprattutto quanto sia incredibilmente umano, nel suo essere di carta e inchiostro.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: StarCrossedAyu