Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |       
Autore: FragileGuerriera    15/07/2020    0 recensioni
Un missing moment su Takeshi Gojyo, giovane attore, grande amico di Sana e promettente stella del cinema, che scopre poco prima di morire di essere il padre della ragazzina e in quel momento ricorda come ha conosciuto Keiko Sakai, la madre biologica di Sana e quel passato che li ha uniti al punto da generare una figlia di cui lui era rimasto all'oscuro fino al tragico giorno della sua ultima ripresa televisiva.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti! Dopo anni torno sul fandom di Kodocha con una storia iniziata sei anni fa.

Prima di lasciarvi alla lettura devo precisare alcune cose. La storia che leggerete si rifà all'episodio 49 "Il grande cuore di papà" dell'anime, ma nella versione giapponese. Riporto la trama per chi si fosse perso il testo originale, censurato in Italia: quando Keiko (la madre biologica di Sana) incontra la vera madre di Sana (perchè seppur non di sangue è la signora Kurata la vera madre di Sana) afferma di aver abbandonato di proposito la bambina nata da poco. Ho voluto dar credito a questa versione perchè non avrebbe senso che una donna dopo un'incidente stradale non faccia nulla per ritrovare sua figlia. E' vero che ha parlato di un'amnesia, ma evidentemente nel frattempo la memoria le è tornata se si è fatta avanti, quindi perchè non darsi da fare prima?
La versione del manga, d'altro canto crea confusione circa il padre di Sana. Nella versione cartacea infatti il vero padre di Sana viene indicato come lo zio di Keiko, che (se non ricordo male- al momento non ho il manga sotto mano-) ha costretto la ragazza ad abbandonare la figlia. Perchè allora, se è stata obbligata, non l'ha cercata appena se n'è andata da casa? E poi, diciamocelo, non fa alcuna pietà uno zio pedofilo, mentre è molto più interessante il personaggio di Takeshi, il padre naturale di Sana nell'anime. Anche Takeshi però genera perplessità se ci basassimo sulla versione italiana: lui era il primo marito di Keiko. Scusate, ma se erano sposati com'è possibile che non si ricordasse di Keiko al punto da non notare la somiglianza fisica che c'è fra la donna e Sana? Inoltre, lei avrà anche sofferto di amnesia dopo l'incidente in auto, ma lui dov'era per non potersi prendere cura della bambina?
Ecco spiegato perchè mi rifaccio alla versione anime giapponese.

Inoltre, i capitoli sono di proposito molto brevi poiché si tratta di flashback e come tali riguardano solo i momenti più salienti della trama.

Infine il rating è dovuto per le scene che in alcuni punti diventano particolarmente delicate vista la differenza d'età tra i due protagonisti della storia.

Detto ciò, non mi resta che augurare buona lettura a tutti sprando che la storia vi piaccia!! =)



Prologo.

Kurosaki venne sorpreso da una serie di lacrime copiose che improvvisamente iniziarono a rigargli il volto. Si alzò di scatto dalla sedia e coprendo il volto per nascondere la sua sensibilità a Takeshi, non riuscì più a fingere di fronte a tanta fiducia in una vita che stava per tradire l'attore.

Takeshi fu sorpreso dallo scatto del giornalista e sentendolo singhiozzare capì che stava piangendo, ma non ne capiva il motivo e per questo gli venne spontaneo domandarne il motivo: -Che ha? Non si sente bene?

-Mi scusi, ma non posso più tacere.

-Come?

-E' giusto che qualcuno le dica la verità una volta per tutte. Io conosco Sana, la conosco bene e soprattutto... conosco la sua storia. Ho raccolto informazioni riguardanti il suo passato, informazioni delle quali ne' lei ne' Sana siete al corrente. Lei è il padre di Sana!

Takeshi rimase un attimo spiazzato da quell'affermazione. -No, guardi che si sbaglia- cercò di smontare le assurde affermazioni del giornalista.

-Si ricorda di Keiko, il grande amore della sua vita?- A quel nome Takeshi spalancò gli occhi incredulo, mentre il suo cuore perse un colpo. Come poteva sapere lui di Keiko? "Keiko", nella memoria il volto di una ragazzina in piena fioritura. Nella sua mente aveva ben nascosto i ricordi di quella ragazzina da anni. Ora una ferita dimenticata tornò a ricordargli che non c'era più, ma al suo posto era rimasta una cicatrice indelebile. -Ebbene, lei non lo sa, ma Keiko è la vera madre di Sana-chan! Sana le vuole bene ed ignora che l'affetto che prova per lei è quello di una figlia. Solo che lei non potrà mai abbracciarla come un vero padre, lo capisce?!- Kurosaki riprese a piangere copiosamente e si portò nuovamente una mano al volto. -Le hanno diagnosticato una grave malattia al cuore e non le sono rimaste che poche settimane da vivere!! Mi dispiace tanto.

Una voragine si aprì nella sua memoria, facendogli girare la testa. Un triste passato che nessuno conosceva e a quanto pareva nemmeno lui lo conosceva. Un senso d'inquietudine prese la sua mente e il suo cuore. Non ci poteva credere. Quella bimba spensierata era sua figlia? Come poteva Keiko averglielo tenuto nascosto fino ad allora? Ora capiva tutto. Trovò i pezzi di puzzle perduti e vide chiara l'immagine che si andò a formare. Sana che fin da subito gli aveva ricordato un volto famigliare per quanto remoto, era così simile a Keiko fisicamente e caratterialmente. Solo era più bella e i suoi occhi erano esclusivamente una pura manifestazione di allegria. -Tu mi ricordi molto mio padre, sai?- una voce di giovane ragazza riecheggiò nella sua mente, facendogli sorgere un quesito tanto assurdo che non riuscì nemmeno a formulare per intero la domanda: “Possibile che tutta la voglia di vivere, l'ironia e l'ottimismo di Sana...” Nella sua mente un'unica domanda prendeva forma sovrastando tutte le altre senza dargli tregua: cosa era successo davvero?? Velocemente gli si ripresentarono le immagini di quei quasi due anni insieme, remoti, come se fossero state diapositive, ed echi lontani giungevano alla memoria, trovando una risposta a quell'assurda storia.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: FragileGuerriera