Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lapacechenonho    17/07/2020    2 recensioni
"Non succede mai niente di buono dopo le due di notte" e questo Lily lo sapeva bene.
Suo fratello James lo ripeteva sempre, come un mantra o una regola di vita e Lily aveva finito per crederci.
Sapeva che quando avevano bussato alla porta di casa sua così forte da farla sobbalzare sulla poltrona su cui si era addormentata non doveva aprire.
Sapeva che avrebbe dovuto ignorare la proposta che le era stata fatta.
Sapeva che erano le 2:30 e lei doveva chiudere la porta in faccia alla persona davanti a lei, andarsi a lavare i denti, mettere il pigiama e andare a dormire.
Sapeva che avrebbe dovuto fare tutte queste cose e invece aveva fatto l'opposto: aveva preso il mantello ed era uscita e adesso, alle 3 di notte, sotto la pioggia battente, era in un parco con la persona accanto a lei che scavava come un matto.
Storia parzialmente ispirata ad How I Met Your Mother.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Alice Paciock, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo.

"Non succede mai niente di buono dopo le due di notte" e questo Lily lo sapeva bene. 
Suo fratello James lo ripeteva sempre, come un mantra o una regola di vita e Lily aveva finito per crederci. 
Sapeva che quando avevano bussato alla porta di casa sua così forte da farla sobbalzare sulla poltrona su cui si era addormentata non doveva aprire. 
Sapeva che avrebbe dovuto ignorare la proposta che le era stata fatta. 
Sapeva che erano le 2:30 e lei doveva chiudere la porta in faccia alla persona davanti a lei, andarsi a lavare i denti, mettere il pigiama e andare a dormire. 
Sapeva che avrebbe dovuto fare tutte queste cose e invece aveva fatto l'opposto: aveva preso il mantello ed era uscita e adesso, alle 3 di notte, sotto la pioggia battente, era in un parco con la persona accanto a lei che scavava come un matto. 
«Mi devi ancora spiegare cosa ci facciamo qua!» sbottò stanca di scavare nella terra bagnata. 
Il ragazzo la guardò sotto la luce del lampione, Merlino se era bello. Ma era anche super fidanzato e per di più con sua cugina Rose. 
Scorpius Hyperion Malfoy aveva conquistato il cuore della riccia e perfettissima Rose Weasley una volta usciti da Hogwarts. Lavoravano insieme al Ministero, così una Burrobirra era diventato un pranzo, un pranzo una cena con passeggiata al chiaro di luna, un abbraccio era diventato un bacio e così via. «Devo trovare una cosa!» esclamò esasperato alzando la voce per sovrastare il rumore della pioggia. 
«Questo l'ho capito anche da sola, ma cosa?» 
«Un anello». Lily sentì il fiato mancarle nei polmoni. 
«Voglio chiedere a Rose di sposarmi ma non posso farlo senza quell'anello!» 
Lily venne risucchiata in un vortice di pensieri: lei era sempre stata innamorata di Scorpius, da quando Albus lo portava a casa durante le vacanze ma lui non l'aveva mai notata. Non che lei avesse fatto mai niente per farsi guardare, ma non era il tipo. Era riuscita solo a diventare un'amica stretta. 
Sapeva di essere bella, aveva avuto un paio di ragazzi ma non erano lui. E adesso si stava per sposare. Si stava per sposare con sua cugina Rose. Si aggrappò al terreno per cercare di non urlare di rabbia. «È fantastico Scorpius!» mentì mentre il cuore le si spezzava nel petto. «Ma continuo a non capire». 
«Anni fa per una stupida scommessa con Al ho nascosto un anello di famiglia qui. Devo ritrovarlo se voglio chiedere la mano di tua cugina». 
Un anello di famiglia. Per Rose e non per lei. «Hai provato con un incantesimo di Appello?» 
«Ti ringrazio Grifondoro dei miei stivali, non ci avevo pensato» rispose stizzito. «Forse non c'è, forse l'ha trovato uno Snaso». 
«Ma se non lo trovo come faccio a chiederle di sposarmi?» domandò sconsolato. 
«Ne compri un altro. Se la ami non importa che l'anello sia un cimelio di famiglia o di una gioielleria qualsiasi, se sia in oro o quello delle patatine, l'importante è quello che provate, giusto?» 
Scorpius annuì convinto. «Se non ci fossi dovrebbero inventarti, Lily» sussurrò guardandola negli occhi. 
La ragazza abbassò la testa continuando a giocare con la terra e poi si alzò. «Torniamo a casa, è tardi e fa freddo, domani dobbiamo andare al lavoro» disse porgendogli la mano. 
Quello la prese e si sollevò da terra. «Buonanotte» disse. «Buonanotte, Scorpius» rispose lei smaterializzandosi.

Non succede niente di buono dopo le 2 di notte. Mai. 

Angolo autrice. 
Ok, dopo aver adempiuto ai miei compiti di testimone della sposa, aver affrontato le mie quindici ore di viaggio (per un totale di trenta in tutto), adesso posso finalmente ritornare tra di voi. 
Questa è una storia un po' diversa, nata più dalla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo che poi, personalmente, è diventato qualcosa di accettabile. Se è bello o no dovrete dirlo voi ahahah. 
Spero di avervi incuriosito abbastanza col prologo, sarei curiosa di sapere cosa ne pensate!
A presto, 
Chiara.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho