Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    17/07/2020    1 recensioni
Dal Prologo
Il silenzio calò all'improvviso come un pesante manto accompagnando l'ingresso delle guardie che scortavano il condannato: splendidi occhi cobalto si posarono sulla coppia reale, tradendo un odio bruciante, pari solo al disgusto e alla delusione che provava nei loro confronti. Non tanto verso Bright, irrimediabilmente corrotto dal potere del Cristallo Oscuro, quanto verso Rein che aveva considerato un'amica, di cui si era fidato.
Era uno sguardo che la ragazza non fu in grado di sostenere, travolta dal ribrezzo per ciò che aveva fatto ai suoi compagni di avventura: li aveva pugnalati alle spalle e, ogni volta che quella scure era calata su uno di loro, si era sentita il boia che la impugnava.
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bright, Nuovo Personaggio, Rein, Tio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Al centro della piazza principale del Regno Solare sorgeva un blocco di pietra segnato da venature scarlatte che creavano un macabro reticolo sulla sua superficie. Era un disegno che raccontava storie di dolore, tradimenti, morti, sangue.
E tutt'attorno, ma a una certa distanza, il popolo lo fissava con la silenziosa speranza di riuscire a nascondere la rabbia e il disprezzo nei confronti di colui che li costringeva ad assistere allo "spettacolo" che aveva allestito.
Seduto in prima fila su di un palco costruito apposta per quell'occasione, il ragazzino biondo autoproclamatosi sovrano di Wonder esibiva un'aria a dir poco euforica: aveva atteso per troppo tempo quel magnifico giorno ed il suo accuratissimo piano non poteva fallire.
Al suo fianco la principessa Rein era una statua pallida ed immobile che, a differenza di Bright, leggeva sui volti dei sudditi sentimenti malcelati dietro la paura d'esser presi per traditori. Da quando l'ex principe del Gioielli era salito sul trono, il pianeta si era tramutato in un mondo di sofferenza e terrore: la crudeltà del re era stata evidente fin dal primo giorno e lei non era stata in grado di arginarla. Pareva assurdo che in un passato non troppo lontano avesse amato quel giovane; ora lo detestava con ogni fibra del suo essere.
Il silenzio calò all'improvviso come un pesante manto accompagnando l'ingresso delle guardie che scortavano il condannato: splendidi occhi cobalto si posarono sulla coppia reale, tradendo un odio bruciante, pari solo al disgusto e alla delusione che provava nei loro confronti. Non tanto verso Bright, irrimediabilmente corrotto dal potere del Cristallo Oscuro, quanto verso Rein che aveva considerato un'amica, di cui si era fidato.
Era uno sguardo che la ragazza non fu in grado di sostenere, travolta dal ribrezzo per ciò che aveva fatto ai suoi compagni di avventura: li aveva pugnalati alle spalle e, ogni volta che quella scure era calata su uno di loro, si era sentita il boia che la impugnava.
-Principe Shade del Regno della Luna, siete accusato di alto tradimento: vi siete opposto alle leggi, vi siete macchiato di numerosi crimini e avete complottato per uccidere il sovrano di Wonder. Come vi dichiarate?- domandò un soldato, leggendo una pergamena.
-Innocente, perchè non esiste un sovrano di Wonder. Sette regni e sette sovrani: di fronte a me c'è solo un usurpatore- rispose Shade, facendo comparire sul viso tumefatto il solito sorrisetto beffardo.
Rein tremò, notando le mani di Bright serrarsi attorno ai braccioli del suo scranno in una morsa rabbiosa.
-Che la tua morte sia d'esempio a coloro che ancora minano il mio potere- disse il biondo con un tono che avrebbe potuto tagliare il marmo tanto era affilato. Detestava quell'espressione di superiorità che nemmeno le peggiori torture avevano cancellato dalle labbra del coetaneo. Non era riuscito a fargli sputare il luogo in cui si nascondevano i ribelli e non era stato in grado di far comparire la paura in quei laghi blu: aveva sopportato tutto, serrando ogni segreto dietro un muro di silenzio.
Il boia controllò l'affilatura dell'ascia mentre le guardie facevano inginocchiare il ragazzo di fronte al ceppo; qualche lieve sussurrò attraversò la folla, animata da uno strano movimento. Shade rifiutò il cappuccio, osservando ostinatamente gli occupanti di quel trespolo dorato: voleva che lo vedessero morire, che conservassero l'immagine della sua testa che rotolava sui ciottoli della piazza, della vita che abbandonava i suoi occhi. Voleva che quella visione diventasse il loro incubo, che li accompagnasse in ogni istante della loro esistenza.
Il sole brillò sul filo della scure, sollevata in alto; il popolo trattenne il respiro e più d'uno serrò le palpebre, riaprendole poi di colpo nell'udire un grido.
-NO!
Una figura avvolta in un mantello si staccò dal gruppo e si gettò sul corpo di Shade; il manto le scivolò sulle spalle, liberando dei lunghi capelli rossi che, come una cascata cremisi, si sparsero sul blocco di pietra confondendosi con il sangue. Il boia riuscì a fermare il colpo a pochi millimetri dal collo della fanciulla e si voltò verso il sovrano in attesa di un ordine.
Tutti erano paralizzati dall'apparizione di quella ragazza che sembrava un fantasma uscito da dei ricordi lontani.
-Fine... - sussurrò la gemella, riconoscendola e dandole della stupida: perchè non aveva capito che era quello lo scopo di Bright? Aveva condannato a morte Shade solo per far uscire allo scoperto la principessa rossa, scomparsa nel nulla cinque anni prima. E lei era caduta nella trappola come una mosca al miele, troppo innamorata per restare ad assistere alla fine del suo amore senza fare nulla per impedirlo.
Shade sentì le lacrime della compagna scivolargli sul viso e bruciare come un fuoco sulle ferite ancora aperte: lei non avrebbe dovuto essere lì... Tio gli aveva promesso che l'avrebbe tenuta al sicuro...
-Perchè sei venuta?- bisbigliò retoricamente. Conosceva già la risposta, bella e terribile al tempo stesso.
-Perchè ti amo- replicò infatti, abbracciandolo. Alzò poi la testa, scontrandosi con i rubini di Bright da cui trapelava una malvagia soddisfazione: l'aveva in pugno, la sua farfalla prediletta era finalmente inchiodata al quadro.
-Fine, è una gioia vedere che sei sana e salva- pronunciò mellifluo.
-Abbi pietà, ti scongiuro- ribattè la principessa, decisa a tutto pur di salvare il giovane. -Risparmiagli la vita ed io... sarò la tua regina.
-Fine, no!- esclamò il principe della Luna, sconvolto. Non doveva, non poteva offrire sè stessa in cambio della sua salvezza.
-Pietà- ripetè il biondo, congiungendo le punte delle dita e guardandoli come un gatto che gioca con il topo. -Mi chiedi di avere pietà verso colui che ha attentato alla mia vita, verso colui che guida le continue ribellioni che scuotono il mio regno e che finiscono nella violenza. Ebbene, mia cara Fine, voglio dimostrare a te e a tutti coloro che mi giudicano un tiranno crudele e senza cuore, che so perdonare ed essere clemente- disse con tono tranquillo. -Con tutta la pietà possibile, cancellerò l'onta del tradimento e del crimine dal suo onore di principe... con la morte. Giustiziere, procedi!
-NO, BRIGHT!- urlò la giovane, trascinata via dalle guardie. -SHADE!!
La voce di Fine, carica di un dolore folle, arrivò al cuore di Rein come un pugnale, dilaniando ciò che restava della sua anima. Poi ci fu solo il rumore della scure, della testa di Shade che toccava il suolo e, inaspettatamente, dello scranno di Bright che cadeva a terra.
La ragazza dai capelli turchini riaprì gli occhi, seguendo gli sguardi della folla ammutolita: sua sorella era accasciata tra le braccia dei soldati con una freccia piantata nel cuore.


Tutto questo è già accaduto e si perde tra le pieghe del passato.
Ma c'è una verità ancora da raccontare, un finale che il tempo e il desiderio di vendetta hanno offuscato.
Per una vita stroncata, un'altra si affaccia al futuro: vedrà la luce o cadrà nelle tenebre?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86