Serie TV > Skam Italia
Segui la storia  |       
Autore: Asmodeus    18/07/2020    3 recensioni
Raccolta di brevi one-shot incentrate principalmente sui rapporti tra Martino/Niccolò e il resto del gruppo, ideale spin-off di "Come sorridono le giraffe?"
Una carrellata di clip sulla vita di questo variegato gruppo di amici, tra demenzialità e momenti di dolcezza o intimità, con l'unico obiettivo di strapparvi anche oggi un sorriso.
- Questa raccolta partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul_Shine sul forum di EFP.
- I capitoli #4 e #5 partecipano anche alla challenge "Slot machine" organizzata da Juriaka sul forum di EFP.
- Il capitolo #5 partecipa anche alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Demenziale, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Elia Santini, Giovanni Garau, Luca Colosio, Martino Rametta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Beach Volley e la "Gay Agenda"

 

SABATO
18:25
18 luglio 2020

«Daje Nico!»
Giovanni urla a squarciagola come un bambino, in piena modalità competitiva, mentre Niccolò alza e batte la palla alla perfezione per l’ennesima volta.
Eva si lancia per intercettare il proiettile appena in tempo, salvando la situazione e permettendo a Eleonora e Edoardo di controbattere, rispedendo la palla nell’altro campo e facendo punto grazie alla lentezza di Luchino.
«Luca! Vie’ qua che te corco!» è l’istantanea minaccia di Giovanni, che subito rincorre il biondino per tutto il campo per fargliela pagare, in mezzo alle risate di tutti.
Martino osserva lo svolgersi della partita qualche metro più in là, gli occhiali da sole inforcati per ripararsi dalla luce solare e per poter guardare senza destare troppi sospetti il suo ragazzo dominare sul campo da beach volley.
«Te non giochi?»
La voce di Filippo lo coglie alla sprovvista, facendolo sobbalzare. In una mano ha un cono Algida all’amarena, nell’altra una Peroni che gli sgocciola un po’ di condensa addosso.
«Oh sta’ attento con quella!» si lamenta Martino, squadrandolo inutilmente da dietro le lenti scure.
«Scusami amò!» ribatte l’altro, sedendosi di botto di fianco a lui e sollevando un mare di sabbia.
«Ma lo fai apposta allora!» Martino gli tira un lieve pugno su una gamba. «Gelato e birra?» domanda poi sorpreso dallo strano abbinamento.
«In vacanza ogni momento è buono per un gelato! E uguale per la birra. Vuoi un goccio?»
Martino rifiuta l’offerta dell’amico, poi torna a fissare la partita.
Driss ha appena fatto punto e sta festeggiando il risultato con Nico, Gio e Luchino.
Eva ed Ele sembrano essere entrate anche loro in modalità “vittoria ad ogni costo”, e stanno spiegando la loro tattica vincente a Edo e Luai.
«Ele sta incazzata, guarda che faccia!» è l’immediato commento di Filippo sulla sorella. «Ora vedi che je fa, non vorrei essere nei loro panni» aggiunge addentando il cono gelato.
«Ma come magni quel cono? Cannibale!» ride Martino, poi ributta gli occhi sul campo dove anche Eva appare una Valchiria pronta alla guerra, i capelli rossi che sventolano nella soffice brezza.
Ele batte palla, e se Niccolò pensava di essere il campione delle battute ora un po’ tutti devono ricredersi, visto il colpo più che perfetto della ragazza che spiazza qualunque difesa avversaria.
«Visto? È una furia quando ci si mette, i ragazzi hanno già perso».
Martino e Filippo osservano per un altro po’ la partita in silenzio, ascoltando le grida dei giocatori in campo mentre la squadra di Ele ed Eva macina punti su punti e solo l’abilità di Niccolò permette agli altri di controbattere ogni tanto.
Il rosso si distrae solo un attimo per soffiare la bottiglia di birra a Filippo, che si è fagocitato il cono gelato ed ora sta sdraiato di pancia sulla sabbia. Sta fissando in particolare la squadra dei ragazzi, e Martino ha un atroce sospetto.
«Oh ciccio, non stai guardando un po’ troppo Niccolò?» scherza, sgocciolandogli un po’ di birra sul braccio.
«Mica te lo consumo! E poi te vedo che guardi il culo di Edo, bella suorina, che credi?»
Ridono entrambi, poi Filippo recupera la sua birra e la finisce in un sorso.
«Beh, perché non giochi anche tu con loro? Magari col tuo aiuto si riprendono».
«Non sono portato per la pallavolo. È Nì lo sportivo tra noi due. Te perché non sei con gli altri?»
Filippo si rotola di lato, per guardare meglio il roscio: è coperto di sabbia e con in testa gli occhiali da sole bordeaux presi dal vucumprà il giorno prima – che si intonano perfettamente col costume, c’è da riconoscerglielo – è uno spettacolo più che buffo.
«Le ragazze volevano fa’ un bagno e nun c’avevo voglia. Elia, Rami e Malik stanno al baretto a gioca’ a carte, e vabbè che so’ io ‘l vecchio qua, però le carte anche no!»
«Strano, avrei detto che fossi ormai pronto per la vita da pensionato al baretto!» lo percula Martino, ricevendo la bottiglia ormai vuota sulla gamba.
«E poi te stavi qui solo, nun potevo lasciarte così. La Lobby sta sempre unita, ricordatelo!»
«La Lobby?» Martino lo fissa abbassando leggermente gli occhiali da sole, e tirandogli un ennesimo pugno leggero sul braccio. «Piantala di guardare Nico e Gio!»
«Che sei geloso?» ride il più grande, per poi rispondergli più accuratamente. «Sì, la Lobby Gay. Noi froci dobbiamo sta’ uniti, come lo conquistiamo il mondo sennò?»
Anche Martino scoppia a ridere, al che Filippo aggiunge fintamente serio «Guarda che non è uno scherzo! Conquista del mondo, obiettivo numero uno della Gay Agenda! Non li ascolti quelli del Family Day?»
Martino continua a ridere, mandando a quel paese a gesti quel gruppo di omofobi.
«Fanculo quegli stronzi. Va bene, ti aiuterò a conquistare il mondo. Basta che non mi provi a conquistare Niccolò!»
«Ebbona Marti! Chi te lo ruba, è tutto tuo! Nun me piace neanche troppo, so’ altri i miei tipi!»
«Sì, tipo Elia. Ho notato sai?»
«Se vede così tanto?» Filippo è improvvisamente in imbarazzo, come poche volte l’ha visto Martino.
«Abbastanza. Gli stai sempre appresso e con lui non sei mai stronzo».
«Occazzo!»
«Tranquillo che Elia è sciallo per ste cose, nun te dice gnente! Ma secondo me manco se n’è accorto…»
«Dici?» Filippo sembra rilassarsi un poco, anche se è più pensieroso di prima.
«Dai non ci pensare ora! Anzi, vieni con me. C’andiamo a fa’ ‘na nuotata con le ragazze!»
Filippo l’ha aiutato molto agli inizi con Niccolò, e Martino vuole ora ricambiare il favore. Anche fosse solo per zittire i pensieri e lasciarli al dopo, al rientro dalle vacanze se proprio.
Si alza in piedi scuotendosi un po’ la sabbia di dosso appositamente addosso a Filippo, per obbligarlo ad alzarsi.
«Ecceccazzo Marti! Sta attento!»
«Muoviti lumaca! Anzi, pensionato!» ride Martino, schivando la mano di Filippo pronta a prendergli le caviglie.
«Vie’ qua!» urla il più grande, mettendosi a carponi e poi alzandosi con uno scatto.
«Prova a prendermi, Gay Agenda!» ribatte Martino, che già corre verso il mare.
«Ah roscio! Nun te conviene anda’ in acqua, so’ campione di nuoto io!»
Filippo gli è subito dietro, e Martino rallenta solamente per lanciare gli occhiali da sole sui loro asciugamani abbandonati poco lontano dal campo da beach.
«Non riuscirai mai a battermi, campione!» gli fa un’ultima linguaccia il più piccolo, per poi correre direttamente in acqua in una marea di spruzzi.
Anche Filippo lo raggiunge in mare, urlando gli improperi più vari, mentre sua sorella segna l’ennesimo punto su Luchino e Giovanni comincia a rincorrerlo per l’ennesima volta, tra le risate di tutti.

 

[1090 w.]

 

🦒🏖️🦄

[Prompt 2. "Non riuscirai mai a battermi!"]

Buondì a tutti e benvenuti in questa mia nuova raccolta di brevi one-shot targate Skam Italia!

In realtà essa nasce come "spin-off" di Come sorridono le giraffe? , per poter analizzare i rapporti tra Martino, Niccolò e il resto dei loro amici con più libertà e lasciare l'altra raccolta incentrata solamente sui martinico e sulle loro dinamiche come coppia.

Anche questa raccolta partecipa alla challenge di Soul_Shine "Just stop for a minute and smile", e anche in questo caso ancora non so quanto sarà lunga. Per il momento quindi vi lascio con questa prima clip, e speriamo ce ne siano tante altre e che vi possano piacere tutte!

Come sempre, le recensioni sono stra apprezzate! Grazie per l'attenzione, e buon viaggio insieme al gruppone di Skam Italia! A presto!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skam Italia / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus