Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Juriaka    19/07/2020    2 recensioni
Raccolta multiship di drabble allungate/flash-fic.
#1 - Miya(Atsumu)/Hinata | prompt: fiori
I capelli di Shouyou s'arricciano, sospinti dal vento tinto di rosa, mentre sussurra qualcosa che Atsumu non afferra.
#2 - Oikawa/Hinata | prompt: sale
Hinata freme come un puledro mentre s'avvicina. Ha le guance dorate, spruzzate di lentiggini, e non appena i loro sguardi si incastrano famelici, con il pollice gli accarezza lascivo le labbra screpolate dal caldo e dalla sabbia.
#3 - Miya(Atsumu)/Hinata | prompt: pioggia
Atsumu trova intrigante la capacità di ammaliare, di muovere le persone con astuzia, come se fossero pezzi d'una scacchiera. Nient'altro che meri pedoni sacrificabili per uno scopo più grande, nient'altro che stupide marionette attorcigliate intorno alle falangi d'un sadico.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma, Shiratorizawa
Note: AU, Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: PWP, Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Atsumu Miya, Hinata Shouyou
Coppie: Miya(Atsumu)/Hinata
Raiting: verde
Avvertimenti: nessuno, genere introspettivo
Note: questo capitolo partecipa alla 'challenge delle quattro stagioni' indetta da rhys89 sul forum di EFP, con il prompt numero 10, 'bacio sotto la pioggia'.


Trappola


Atsumu ha sempre creduto che le volpi fossero intelligenti.
Ricorda ancora la favola che sua madre gli narrava da bambino, di come la Volpe riuscisse a rubare il pezzo di formaggio che il Corvo stringeva nel becco, inducendolo a cantare con l'inganno[1].
Era la sua preferita.
Osamu la detestava.

Persuasione. Una parola che lo identifica persino quando sbatte le ciglia, una parola che sente come sua. Atsumu trova intrigante la capacità di ammaliare, di muovere le persone con astuzia, come se fossero pezzi d'una scacchiera. Nient'altro che meri pedoni sacrificabili per uno scopo più grande, nient'altro che stupide marionette attorcigliate intorno alle falangi d'un sadico.
Controllare qualcuno è divertente. È un potere che gli riesce naturale esercitare, una dote a cui Atsumu s'è sempre sentito affine. È un manipolatore prodigio, e gli piace da impazzire.
Ma allora perché adesso è proprio lui, quello paralizzato?

L'ingresso della palestra è silenzioso, vuoto. Sono rimasti solamente in due.
Le gocce di pioggia picchiettano sulle guance, scivolano lungo il collo, s'intrufolano sotto la maglia di cotone come vermi. Il respiro è accelerato, corto.
Atsumu sta tremando.
Shouyou, al suo fianco, l'osserva e inclina la nuca incuriosito, prima di stendere le labbra in un sorriso soffice come lo zucchero a velo. Infine s'alza leggermente in punta di piedi, e avvicina il volto.
Atsumu è terrorizzato.
«Atsumu-san?»
Il suo è un bisbiglio che gli rimbalza sulla bocca, dolce come il miele, come succo di mandarino.
Un bicchiere di veleno.
Shouyou cerca le sue dita. Le trova, le stringe forte. Sono tiepide e morbide.
«Non c'è bisogno di avere paura.»
«Non ce l'ho» ribatte Atsumu, con una voce che non riconosce affatto. Il sorriso di Shouyou dunque s'allarga, gli occhi lampeggiano affamati nel buio.
«Non c'è neanche bisogno di mentire.»

Shouyou è caldo, bollente come lava sul palato. Sono un cacciatore e una preda masochista sotto grappoli di acqua.
Atsumu allora serra le palpebre, sospira e si lascia andare, divenendo nient'altro che un burattino in balia delle sue labbra.


Note d'autrice
Non mi chiedete cos'è 'sta roba perché non ne ho idea. La fine di haikyuu mi ha traumatizzato ahhaha, spero di tornare sul fandom con cose più decenti! Ma la challenge mi costringe a pubblicare ogni dieci giorni, quindi qualcosa dovevo pur sfornare. Al volo la spiegazione del titolo (comunque i titoli dovrebbero cancellarli, io li odio): siccome non avevo fantasia, ho pensato alle trappole con cui - purtroppo - vengono catturate le volpi. In questo caso è Shouyou a prendere Atsumu, più o meno.
Grazie per la lettura di questa cosa, a presto. ^^

[1]: La Volpe e il Corvo è una favola di Esopo. Mi piacerebbe scrivere una fanfiction sfruttando questa favola come base, visto che è perfetta per questa ship. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Juriaka