Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _EverAfter_    21/07/2020    3 recensioni
1. OiSuga - Cera che cola {Drabble};
2. IwaAka - Inchiostro blu {Flash-fic}.
3. UshiTen - Quando suonano le campane {One-shot // Huncback of Notre-Dame!AU};
✦ Raccolta prima classificata al contest "Tre incantesimi" indetto da Juriaka sul forum di EFP.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Altri
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




[IwaAka Flash-fic]



   Bokuto è in forma smagliante. Quella è stata la sua sesta diagonale e la ferrea difesa della Seijō non è riuscita a frenare il suo istinto predatorio, che sembra più infervorato del solito.
   Iwaizumi osserva il campo, non prestando attenzione alcuna al compagno d’infanzia, che gl’intima con un sottaciuto gesto a chi andrà la prossima alzata. Lo sguardo olivigno scorre veloce sulla rete, soffermandosi sul capitano del Fukurōdani che, caldeggiato dal suo dirompente egocentrismo, fissa il cartellone segnapunti che annuncia il break.
  Stringe impercettibilmente la mandibola, in un gesto eclissato ai compagni di squadra: per quanto freddo ed impassibile, Iwaizumi non riesce a scrollarsi di dosso l'irragionevole apprensione di dover competere con Bokuto, che gli appare come una bestia famelica pronta a inghiottirlo.
   — Non c’è bisogno d’aver paura.
   Il ragazzo si volta, scontrandosi con le iridi oceaniche del vicecapitano del Fukurōdani. Akaashi lo fissa, e in quello sguardo Iwaizumi scruta la stessa inquietudine che sembra spremergli i polmoni, vietandogli di respirare.
   — Non ce l’ho. — È una bugia e lo sa. Il suo temperamento spavaldo ed estroverso è foggiato da un arrogante orgoglio, che trova sempre un modo per affiorare sul suo volto all’apparenza distaccato.
   Akaashi gli concede un contegnoso sorriso. — Non c’è neanche bisogno di mentire.
  Iwaizumi s’ammutolisce, mentre lo vede concentrarsi sulla titanica figura d’Oikawa. Nell’istante tra il fischio di battuta e la mano di Bokuto in procinto d’impattare contro la palla, lo schiacciatore s’abbandona alla realtà più palese: la sua impotenza nei confronti dell’asso di Tokyo è la stessa che Akaashi nutre verso il capitano dell’Aoba Jōsai, nonostante l’aria impassibile che s’annida sul suo volto stoico.
   Se ne stanno lì, come due facsimili – doppioni dei talentuosi capitani – spalla contro spalla, separati solo dalla rete. I plausi che provengono dagli spalti gridano dei nomi che non sono i loro, ma nessuno dei due batte più ciglio per quel copione vissuto ormai troppe volte.
   — Come si riconosce una copia da un originale? — È strano che sia proprio il setter a chiederlo, lui ch’è così alieno dai discorsi.
   Bokuto colpisce la superficie del pallone. Lo schiacciatore replica: — Immagino dall’inchiostro blu della firma.
   Akaashi sorride.
   Comunque finirà quella partita, entrambi sanno già di aver perso.





Cinque anni dopo

   Iwaizumi scruta il ragazzo steso sul lettino d’ospedale. Ha il viso più consumato e i capelli corvini gli ricadono scomposti sulla fronte sudaticcia. Gli occhi, che al bel tempo parevano come balenanti creste d’onda sulla battigia, sussurrano ciò che vorrebbero dirgli, se solo ne avessero davvero il coraggio: lasciami andare
   Non avrebbe mai pensato che potesse esser così spaventoso, dire addio.
   Akaashi gli afferra una mano, stringendola con serenità. — Non aver paura.
   — Non ho paura. — Iwaizumi distoglie lo sguardo, ma la presa attorno alle dita del fidanzato si serra, manifestando l’indole di quella puerile panzana.
   — Non c’è bisogno di mentire, ricordi?
   Iwaizumi gli sfiora la fronte con le labbra, in un gesto saturo di ciò che non sarà mai capace di dirgli.
   Comunque vada, tu sei stato il mio inchiostro blu.


Fine





✿◉●•◦
Cantuccio di Ever
Ed eccoci alla fine di questa brevissima raccolta per il contest "Tre incantesimi - contest fiume - solo Haikyuu e Harry Potter" di Juriaka, che come sempre non posso fare a meno di ringraziare per le splendide opportunità che mi concede.
Questa volta sono consapevole d'aver scelto una delle crack più assurde del fandom, e credetemi quando vi dico che scrivere questa storia mi ha davvero consumato il tempo, nel senso letterale del termine. Premesso che, quando scrivo su una crack, ho sempre il terrore dell'OOC, e spero davvero d'esser riuscita a mantenere entrambi i personaggi IC.
La motivazione principale che mi ha spinta a scrivere di loro è che non avevo mai pensato ad Iwaizumi e Akaashi come una potenziale ship, non m'era neanche mai venuto in mente d'accostarli. E adesso, beh. Adesso li adoro, sicuramente scriverò altro su di loro perché dopo questa storia li amo con tutta me stessa - Juri, ancora una volta, non ti sarò mai troppo grata.
Mi è piaciuto davvero tantissimo scrivere questa storia, lo confesso.
A prescindere dal risultato, sono contenta di aver avuto questa incredibile opportunità.
A presto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _EverAfter_