Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Ori_Hime    21/07/2020    0 recensioni
[Love and lies]
Attenzione, non leggete questa fan fiction se non avete finito di vedere l'anime (non ho letto il manga, quindi non so se è uguale)!!! Sono rimasta così sconvolta dal finale che ho voluto aggiungere una scena a partire dal bacio tra Liliana e Yukari alle terme e dare un lieto fine a questa coppia che ho amato! Oltre che a dare un finale decente anche agli altri personaggi... Ecco come io avrei terminato questa storia! Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

We keep this love in a photograph
We made these memories for ourselves
Where our eyes are never closing
Hearts are never broken
And time's forever frozen still

 

Photograph – Ed Sheeran

 

Il grande giorno

 

 

Un paio di mesi dopo Lilina e Yukari dovettero affrontare un momento importante: la visita dal ginecologo che avrebbe determinato il sesso del bambino che stavano aspettando. La loro vita negli ultimi mesi era diventata sempre più frenetica, dai preparativi del matrimonio, alla ricerca di una casa dove andare a vivere... avevano poco tempo da passare soli e quella visita divenne uno di quelli. Yukari aveva saltato la scuola per andare con lei e ci teneva ad essere presente, almeno in quell'occasione, ma sapeva che non avrebbe continuato a lungo il liceo: avrebbe cercato un lavoro per poter mantenere la sua nuova famiglia. Avrebbe magari fatto le serali, chissà.

Lilina invece l'aveva già dovuta abbandonare: le continue nausee non le permettevano di poter rimanere in classe a lungo, per quanto le dispiacesse non poter seguire le lezioni. Magari avrebbe seguito i corsi online, ma quel giorno sicuramente non avrebbe voluto cambiarlo.

Quando la chiamarono per entrare nello studio ginecologico, Yukari le strinse forte la mano entusiasta e continuò a tenergliela fino alla fine della visita. Lilina alzò la maglia larga e sussultò nel sentire il freddo gel per l'ecografia... La dottoressa dopo aver guardato un po' il video dell'ecografia indicò loro la testa del loro bimbo: -Ora, volete sapere il sesso o volete che sia una sorpresa?- concluse facendo rivestire la futura mamma.

-Non aspettiamo altro!- risposero in coro i due giovani.

-Beh... Non so cosa desideravate... Ma è una bambina! Congratulazioni!- esclamò la dottoressa, porgendo loro la fotografia della bimba nella pancia. Yukari la prese e guardò la sua bambina, così piccola eppure era già la cosa più bella che avesse mai visto. “Chissà come sarà prenderla in braccio appena nata”, pensò. Quando porse la foto alla sua partner notò che lei non stava aspettando altro e quando la prese tra le sue mani la guardò intensamente: -Come farò a prendermi cura di lei? È così piccola...- e scoppiò in lacrime. Yukari la prese in braccio e uscirono dallo studio, così che la dottoressa potesse continuare il suo lavoro senza donne incinte piangenti, e la fece sedere solo quando uscirono dall'ospedale, su una panchina davanti ad un prato.

-Lilina, che ti succede? Non sei contenta? Volevi un maschio?- cercò di farla sfogare il suo ragazzo.

-Non è quello, è che vederla e sapere che è una femmina la concretizza sempre di più... E io non sono pronta ad averla! Non so come si faccia la mamma, non so come si tenga in braccio un neonato, non so come si cambia un pannolino...- e riprese a piangere come una bambina. Yukari che inizialmente era accucciato davanti a lei, si sedette sulla panchina e la strinse a sé: -Nemmeno io so come si fa a fare il padre, ma sai cosa penso?-

-Cosa?- gli rispose ancora singhiozzando. -Che è già la terza donna della mia vita che amo e amerò.- e si sporse verso Lilina per baciarla, ma lei lo scostò dicendogli: -Terza donna che amo e amerò?- chiese volendo spiegazioni.

-Lo sai, la prima è stata Misaki, la seconda sei tu e la terza sarà lei!- cercò di farle capire, in modo che smettesse di guardarlo così male.

-Ma la ami ancora?- continuò a rimproverarlo per essersi espresso male.

-No, no, lo sai bene! Altrimenti non ti sposerei giusto?- provò di calmarla, poi si inginocchiò davanti ai suoi piedi ed estrasse dalla tasca una scatolina vellutata di rosso. La aprì davanti ai suoi occhi e le disse: -E a proposito di questo... Lilina Sanada mi vuoi sposare?- La ragazza ammirò a lungo il diamante solitario che si trovò davanti, zittendosi di colpo da tale meraviglia, poi disse: -Sì! E anche se ti ho già detto che ti sposo confermo la mia risposta! Sì e ancora sì!- Yukari si alzò e la baciò.

-In fondo ci sono due grandi amori nella vita... quello che non si avrà mai e quella che diventerà tua moglie...- ma non fece in tempo a dire che sarà quello che farà ricredere sull'amore e che lei sarebbe stato quello più importante che Lilina gli tirò una sberla.

-Volevo dire che siete te e la mia bambina i miei due grandi amori!- provò a rimediare Yukari, prendendole dalla sua fidanzata di santa ragione... Amava però passare anche quei momenti con lei, dove mostrava la sua gelosia per quel suo primo amore, mentre lui cercava di rimediare e trasmetterle l'affetto che solo per lei provava.

 

Passarono i mesi e il grande giorno arrivò: Lilina si alzò e indossò il suo vestito da sposa bianco, morbido così che non stringesse il pancione e che potesse nasconderlo un po' sotto gli strati di tessuto. Si stringeva solo sotto il seno, in stile impero, ricordando il vestito di una dea o d'epoca regency. La madre le sistemò il fiocco dietro, poi le acconciò i capelli in un semi raccolto, con ciocche boccolose che le cadevano davanti al viso, mentre il resto era tenuto insieme da forcine e da fiori rosa decorativi.

Nel frattempo Yukari si metteva il suo completo di giacca e cravatta bianchi e neri, ma con una punta di rosa: un crisantemo all'occhiello. Si tirò i capelli all'indietro con l'aiuto del gel e prese il bouquet per la fidanzata, pronto per presentarsi al luogo dove si sarebbe tenuta la cerimonia: proprio lo stesso in cui aveva visto per la prima volta la sua amata in abito da sposa.

Fuori dalla sala cominciò a sentire la tensione del momento e rimase a lungo fuori, a prendere aria. Gli invitati pian pianino arrivavano e così arrivarono anche Yusuke a fargli da testimone e Misaki che faceva la damigella d'onore a Lilina, oltre a Arisa Mimasaka che era diventata amica stretta della sposa, con i rispettivi partner. Il suo amico era vestito di grigio, ma sempre con lo stesso fiore fucsia di Yukari all'occhiello, mentre l'amica aveva tutto il vestito di quel colore, liscio e lungo a monospalla, facendo così da filo conduttore a tutto il matrimonio. Il signor Nejima scattò loro una foto per immortalare il figlio con i suoi migliori amici, dopodiché attesero assieme l'arrivo della sposa: Lilina scese da una limousine in tutto il suo splendore, tanto che Yukari rimase senza fiato. Quando si avvicinò a lui entrambi arrossirono, come se fosse il loro primo incontro. Il fidanzato le porse il bouquet composto da crisantemi fucsia e roselline rosa. La prese poi sottobraccio e percorsero assieme la navata del salone addobbato con gli stessi fiori e infine, raggiunto il celebrante, si separarono per iniziare la cerimonia.

Sotto l'arco floreale i due giovani si giurarono amore eterno e si scambiarono gli anelli, suggellando il tutto con un bacio che fece applaudire gli invitati. Seguirono fotografie in tutti i modi: agli sposi, solo alla sposa, agli sposi e i loro genitori, agli sposi con i testimoni... E lo stesso continuò anche al ricevimento, tra una portata e l'altra, o tra un brindisi e l'altro, al taglio della torta, al primo ballo tra marito e moglie, al lancio del bouquet che prese Misaki, alla consegna di bomboniere che erano portachiavi come quelli che si erano scambiati i due fidanzati tempo prima.

Infine i due sposini furono mandati ormai a notte fonda in luna di miele, realizzando il sogno di Yukari di vedere dal vivo le tombe “kofun”, godendosi così un po' di privacy solo loro due prima della nascita della bambina.

 

Cinque anni dopo Yukari e Lilina mostrarono le foto di quel giorno alla loro figlia Aiko* che le ammirava con grandi occhi incuriositi. -Che bel vestito mamma, lo voglio mettere anch'io!

-Se sarai fortunata come noi tra undici anni potrai metterne uno- le disse il padre, ricevendo una gomitata dalla moglie. -Magari aspetta ancora qualche anno, tesoro, così conoscerai meglio il tuo futuro marito...- replicò Lilina, sperando che la figlia non si sposasse troppo presto e non avesse figli troppo giovane, seguendo le sue orme. Non si era pentita degli ultimi anni trascorsi con la figlia e Yukari, ma se fosse successo qualche anno più tardi si sarebbe senz'altro goduta di più l'adolescenza e avrebbe finito il liceo... Magari avrebbe frequentato anche l'università. Nel frattempo aveva fruttato la sua esperienza per diventare un'organizzatrice di matrimoni e le piaceva molto: adorava quel clima romantico, di tessuti leggeri bianchi, di profumo di fiori freschi e di sguardi complici e innamorati e nella sua mente riviveva ogni volta quei magici momenti che era diventata moglie di Yukari. Alla fine tutto sommato ne era valsa la pena.

-Se aspettavamo ancora qualche anno chissà se mi avresti voluto lo stesso...- disse il ragazzo avvicinandosi alla moglie per darle un bacio.

-Oh io ti avrei voluto ancora, ma tu forse ti saresti già sposato...- lo stuzzicò lei, indicando nelle fotografie Misaki, il suo primo amore.

-Sarebbe rimasto comunque un amore impossibile e dopo aver provato a rendere possibile la nostra eventuale storia d'amore, avrei comunque sposato te: io amo mia moglie e la mia bimba. Ero già combattuto sul da farsi quando tu avevi architettato il piano per farci mettere insieme perché ti amavo già e avevo accettato pensando che tu non mi amassi abbastanza... E l'arrivo della nostra Aiko fu come se il destino ci avesse fatto ricalcolare le nostre scelte e sono contento sia andata così- concluse abbracciandole.

Nonostante gli ultimi anni fossero stati un vero turbine di eventi, Yukari non avrebbe mai cambiato nulla, tanto meno la nascita della figlia. Era stata la sua gioia e motivazione nei momenti più tristi, in cui faticava a studiare e lavorare, cercando di mantenere la sua nuova famiglia. Voleva essere indipendente: i suoi genitori e quelli di Lilina si erano fatti in quattro perché potessero avere un futuro tutto loro e ora voleva renderli fieri e ripagati dagli sforzi fatti per loro. Non era stato semplice, ma dopo cinque anni aveva trovato un equilibrio: era stato per un po' ancora modello per l'agenzia che aveva scattato a lui, Lilina e Misaki le foto in abito da sposi, poi aveva lavorato in un negozio, diventando infine responsabile di un reparto di un centro commerciale dopo le superiori. Aveva iniziato anche un corso all'università di Storia che seguiva però a distanza, non sapeva se si sarebbe mai laureato, ma lo soddisfaceva molto pensare che prima o poi avrebbe potuto conseguire la laurea.

Alla fine anche Misaki si era sposata con il suo partner ed era felice: il loro matrimonio era avvenuto da pochi mesi e, nonostante avessero potuto aspettare di finire l'università, Nori le aveva fatto la proposta ufficiale e non avevano perso tempo, andando poi finalmente a vivere sotto lo stesso tetto, continuando a studiare e a lavorare, insieme più uniti che mai.

Yusuke invece ora lavorava a tempo pieno per il Ministero e aveva accennato ai suoi amici ad un piano per sabotare dall'interno il sistema che creava le coppie, con l'aiuto di Shu e Daisuke, così che le prossime generazioni fossero libere di sposarsi con chi volessero o eventualmente tenere il modo di combinare le coppie solo per chi lo desiderava, ma solo per i maggiorenni. Tutti avrebbero dovuto innamorarsi spontaneamente una volta nella vita e se proprio si voleva costruire una famiglia e non si aveva avuto successo in amore... allora si poteva ricorrere al filo rosso della scienza. Era un processo lungo probabilmente, ma contavano che Aiko almeno potesse sposarsi con chi voleva, mentre anche Yusuke e Daisuke sognavano il giorno in cui avrebbero potuto vivere il loro amore allo scoperto dando finalmente inizio ad una nuova era.

 

*in giapponese significa: amore, bambina

 

Note:

Finalmente ho terminato di scrivere questa fan fiction! Mi dispiace averci messo così tanto, ma nel frattempo ho iniziato a scriverne una su Fullmetal Alchemist e sono stata molto presa da quel fandom e, ora che sto finendo di pubblicare anche quella, mi son ricordata di terminare questa. Spero possa essere un finale soddisfacente, anche se mi convince solo la prima parte. Non volevo approfondire troppo cosa avrebbe fatto ogni personaggio, altrimenti ci avrei messo ancora una vita a scrivere... L'importante era trasmettere il senso di felicità che avevano trovato e il fatto che, si spera presto, le cose sarebbero cambiate e il filo rosso della scienza non sarebbe stato più obbligatorio.

Per quanto riguarda il crisantemo usato come filo conduttore del matrimonio... So bene che in Italia è il fiore dei morti, ma il suo significato, secondo Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh, è quello di “verità”, ovvero quello che imparano a dire dalla mia storia in poi i personaggi. Inoltre ho scoperto che in Giappone il crisantemo è il fiore nazionale e anche usato per i matrimoni perché simboleggia la vita perciò l'ho trovato ancora più adatto per le nozze dei due protagonisti.

Per quanto riguarda il titolo: per il grande giorno si intende palesemente il giorno del matrimonio, ma in realtà l'ho lasciato vago perché si può intendere anche per la visita ginecologica e il giorno in cui Yusuke avrebbe cambiato il corso della storia giapponese... Un giorno che prima o poi arriverà.

Un ringraziamento va a tutti voi che avete letto questa semplice fan fiction che voleva dare un finale decente a questo anime e un GRAZIE particolare va a Veronica e Berty perché hanno letto in anteprima i miei capitolo e hanno ascoltato le mie paturnie mentali a riguardo!

Vi invito a visitare la mia pagina facebook “Fairy Floss” per vedere come avevo immaginato il bouquet, i vestiti delle damigelle, quello da sposa di Lilina e la sua acconciatura!

Bacioni,

Ori_Hime

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Ori_Hime