Serie TV > O.C.
Ricorda la storia  |       
Autore: MauraLCohen    22/07/2020    3 recensioni
[La scelta della lunghezza dei componimenti non è precisa, poiché la raccolta conterrà: drabble, flashfic e one shots.]
Brevi momenti rubati dalla quotidianità dei Cohen a Berkeley.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kirsten Cohen, Sandy Cohen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La raccolta partecipa alla #FlashWeekChallenge del gruppo Facebook Better than Canon.

Il prompt scelto è la parola cofanetto. 

Totale parole: 572.

––––––––––––––––––


Una serata tranquilla

 

« Guarda che ti ho portato! » La voce di Sandy la portò istintivamente ad alzare lo sguardo dal libro che aveva sulle gambe. L’uomo stava in piedi davanti al divano, senza la giacca del completo e con il nodo della cravatta allentato; teneva sospesa a mezz’aria una busta di carta marrone che profumava di fast food.

Cheeseburger con salsa barbecue e cetriolini. 

Sul viso di Kirsten si dipinse un sorriso sorpreso ed entusiasta. 
 

« Sono di quel nuovo locale giù al porto? » chiese, curiosa e il marito annuì energicamente, lasciandosi cadere accanto a lei tra i cuscini. Le diede un bacio sulla guancia, avvolgendole le spalle con un braccio per attirarla a sé. « Ho anche un’altra sorpresa! » le disse, porgendole la sua ventiquattrore nera. « Guarda dentro. » 

Kirsten sorrise ancora, sfregando le mani poco lontano dall’apertura in oro della valigetta del marito. « Deve essere la mia giornata fortunata » scherzò, frugando tra i vari compiti e le cartelle contenute al suo interno. 

« Non sai quanto! » replicò Sandy, indicando con l’indice l’ultimo separatore mentre le mani di lei si mossero rapide nella direzione indicata, notando che quella parte era leggermente più piena delle altre. Tirò fuori la custodia in plastica di un cofanetto. Sulla copertina era rappresentato un uomo stretto da capo a piedi nella morsa di un serpente. 
A Kirsten non servì nemmeno leggere la scritta a caratteri cubitali per capire di che si trattasse, aveva riconosciuto subito la serie TV. 

House M.D. 

« La prima stagione completa » le fece notare Sandy. Una nota di soddisfazione nella voce. « Non te ne perdevi un episodio. » 

« Era il 2004 » continuò lei, nostalgica. « Ryan era con noi da meno di un anno. Lui e Seth non stavano mai a casa. »

« E noi ci riappropriammo della televisione del soggiorno. Fu un grande giorno per i genitori di tutto il mondo, un trionfo senza precedenti per la nostra categoria » concluse Sandy, rubandole un lembo di coperta per portarselo sulle gambe, poi alzò lo sguardo su di lei mentre bussava con la nocca dell’indice sul cofanetto. « Allora, in memoria del vecchi tempi? » scherzò e Kirsten rise di rimando, mettendosi in piedi per inserire il primo dvd nel lettore. Armeggiò con il telecomando per qualche minuto, saltando trailers vari e le intestazioni. Nel frattempo Sandy aveva tirato fuori i cheeseburger, trasformando la busta di carta marrone in una tovaglia che aveva riposto con cura sopra il plaid che copriva lui e Kirsten. Porse uno dei due panini alla moglie, accompagnandolo con una Coca Cola maxi contenuta in un lungo bicchiere di carta bianca e rossa, da cui sbucava fuori la cannuccia di plastica. 
Sophie Rose era a dormire da un’amichetta e non sarebbe tornata fino alle dieci dell’indomani mattina, così i due genitori poterono passare il resto della serata a guardare Hugh Laurie demolire passo passo ogni legge dell’etica medica, ridendo alle battute e nascondendo il viso ad ogni scena di dolore troppo esplicita. A dire il vero, però, l’unica a farlo era Kirsten, mentre Sandy si limitava a prenderla  in giro e ad accarezzarle la spalla per confortarla. 

Andarono avanti per ore, morso dopo morso, episodio dopo episodio, finché entrambi, esausti, non si addormentarono sul divano uno tra le braccia dell’altra e con la luce del televisore che rifletteva i suoi giochi di colori sui loro corpi placidi. 


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > O.C. / Vai alla pagina dell'autore: MauraLCohen